Vai al contenuto

Alpina B7 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Alpina B7 Bi-Turbo

L'ammiraglia bavarese veste sportivo

Al Salone di Ginevra Alpina presenta la sua nuova ammiraglia, la B7 Bi-Turbo. Sviluppata sulla base della BMW serie 7, la vettura del tuner teutonico unisce al confort dell'auto di serie la tipica impronta sportiva by Alpina. Con sapienti tocchi di design ed un corposo intervento alla meccanica la Serie 7 acquista un carattere più aggressivo senza rinunciare all'eleganza che la contraddistingue.

La linea della B7 Bi-Turbo è caratterizzata da un'appendice aerodinamica anteriore e da uno spoiler posteriore in grado di ridurre in maniera significativa la portanza sui due assali. Nella vista posteriore inoltre, spiccano i quattro terminali di scarico, mentre la prospettiva laterale è posta in risalto dai cerchi ALPINA CLASSIC a 20 raggi da ben 21 pollici.

L'abitacolo della nuova ALPINA presenta elementi distintivi come il volante SWITCH-TRONIC in pelle LAVALINA antiscivolo cucita a mano, la radica di mirto e i raffinati stemmi in metallo ALPINA che adornano i sedili in pelle. Ovviamente, in un ambiente così opulento non poteva mancare il navigatore satellitare con predisposizione Bluetooh.

A spingere con disinvoltura quest'ammiraglia dalla veste sportiva è deputato un V8 da 4,4 litri, costruito interamente in alluminio, che, grazie al soffio di due turbocompressori, è capace di erogare una potenza di 507 CV a 5.500 giri/min e una coppia di ben 700 Nm tra i 3.000 e i 4.750 giri/min. Questo propulsore, accoppiato ad un cambio automatico sportivo ZF a 6 marce, può spingere la B7 Bi-Turbo ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 280 km/h e le consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,7 secondi.

Grazie alle sospensioni a controllo elettronico di serie con Dynamic Damping Control e Dynamic Drive (sistema attivo di stabilizzazione), questa versione speciale della Serie 7 permette al conducente di adattare la vettura al proprio stile di guida. Infatti, è possibile selezionare la taratura su tre livelli, Comfort, Normal e Sport, per affrontare nella maniera migliore ogni tipologia di percorso.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Secondo le cartelle stampa Pare sia stata fatta su misura per l'erede al trono del principato di Zamundia...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

L'interno è davvero molto bello, e più caldo di quello della Serie 7 standard.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Si tutto quello che volete ma è esagerata!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Si tutto quello che volete ma è esagerata!!

Se un'Alpina non fosse un po' esagerata, non avrebbe senso di esistere, dato che già le BMW si possono allestire quasi a piacere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.