Vai al contenuto

La Coppa America va a Valencia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Scusa Tomhagen, una domanda un pò indiscreta: che ti ha fatto l'italia? Che ti hanno fatto gli italiani?

Qualcosa ti avranno pur combinato visto che sei privo di patria.

:) :wink:

io preferirei parlare di cittadinanza

non sono i natali a rendere tale una persona
Link al commento
Condividi su altri Social

Viste come sono andate le cose, gli italiani non possono che avere sentimenti di disprezzo verso un elemento che non può che essere visto come un rinnegato.

Beh, ringrazio come portatore sano di nazionalità svizzera E italiana :)

La faccenda sembra semplice: a Valencia tutto è già pronto, bastava vedere le immagini che giravano sui vari telegiornali non italiani.

Non è questione di tifo o altro, vorrei vedere dopo quel che è successo in Nuova Zelanda ... le lettere minatorie a Coutts, ecc. ecc.

Valencia partiva dall'inizio come favorita e il dossier da riempire non era un questionario tipo "cosa ne pensate del servizio del GS" (tanto per fare un esempio). La metereologia, il mare, la possibilità di visione da parte del pubblico, la storia e la modernità della città e la ricettività turistica non erano seconde a nessuno ... quest'ultimo aspetto era valido per entrambe le candidate.

L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io :D ) ...

Bertarelli non ha niente in sospeso con l'Italia: il padre venne in Svizzera, centro mondiale farmaceutico 30 anni fa e ancora oggi, per installare la sua ditta. Ernesto ha studiato negli Stati Uniti e in Svizzera ... tanto per inquadrare il tipo.

Napoli, come Marsiglia e Lisbona, hanno perso ... poteva capitare come non poteva capitare, ma tutto il resto son panzanate, anche sulla Gazzetta c'erano "esperti" che parlavano della migliore situazione eolica a Valencia, quindi ...

L'unica cosa: vinca il migliore la Louis Vuitton'Cup ... che la Coppa America sta bene a Ginevra :D :D :D (vabbé, un po' di tifo non guasta)

Sottoscrivo, purtroppo Napoli doveva fare qualcosa prima,

non vedo il motivo xche dovrebbe preoccuparsi di questo bertarelli e non le varie istituzioni napoletane o italiane in generale, con rabbia ma credo che avrei fatto la stessa scelta anch'io

poi non sono sicuro ma credo che a Valencia avranno anche delle agevolazioni di tipo fiscali,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Chb
L'equipaggio non è SOLO neo-zelandese, ci sono parecchi svizzeri (la maggioranza) ... svizzeri che in vela si difendono e vincono, c'è dietro il Politecnico di Losanna (dove ho studiato io )

non c'è il becco di una barca a vela costruita dagli svizzeri

e venduta nel mondo e visibile

in un porto

o visibile alla Fiera di Genova forse la più importante del

mondo

non una vela

non una cima

non una chiglia

nemmeno un timone

neanche i vestiti dell'equipaggio

ne una medaglia alle olimpiadi

Alinghi è stata concepita qui a ne politecnico MILANO

uno dei più famosi al mondo e da desingner Italiani

i migliori del mondo

non te lo dicono ...perchè sarebbe da vergognarsi

gli unici svizzeri che ho visto forse erano quelli addetti alle trombe

con tutto il rispetto per la confederazione

ma non è il vostro sport ne la vostra tecnologia

e la sola ragione percui avete potuto esserci era perchè

la norma che obbligava ad utilizzare tecnologia

del paese di origine è stata annullata

chiudiamola qui comunque che è meglio

Spiacente contraddirti di nuovo ma...

1) la Svizzera ha vinto tre medaglie alle Olimpiadi nella vela e precisamente una d'oro, una d'argento e una di bronzo...per essere un paese senza mare e senza nessuna tradizione velistica, come dici te, mi pare già abbastanza

2) come ti ha già detto ChB nell'equipaggio di Alinghi c'erano svizzeri e, aggiungo io, sono in maggioranza (10 svizzeri e 9 neozelandesi) e non sono addetti alle trombe ma tutti a funzioni di primo livello, se non mi credi basta andare sul sito ufficiale a vedere

e poi...non so per quale squadra di calcio tu tifi, ma sappiamo tutti la percentuale di stranieri presenti nelle squadre, se quindi consideri anche l'Inter, il Milan o altri, squadre straniere allora mi sta bene

3) Alinghi è stata costruita e disegnata in Svizzera e più precisamente dalla sezione "Modelling and Scientific Computing" del Politecnico di Losanna...il fatto che il capo di questa sezione sia italiano (Alfio Quarteroni) e insegni ANCHE al Politecnico di Milano non c'entra nulla con la funzione che gli era stata affidata

Per maggiori informazioni a riguardo: http://matematica.uni-bocconi.it/quarteroni/alfio.htm

4) il salone navale più importante del mondo è quelo di Miami, Genova è uno dei più importanti, non essere italiofilo in tutto per favore

ah... spiacente togliere a Milano questo primato ma il Politecnico di Torino è "leggermente" più importante di quello di Milano, voi avete il primato italiano nell'economia e commercio, ma nel Politecnico mi dispiace ma... (ah, non è solo per questione di campanilismo)

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

..........Napoli doveva fare qualcosa prima, ....

Napoli ha di già molte cose in regola sia per quanto riguarda il mare che per quanto riguarda le strutture.

Ma il punto non è questo.

Il punto è quello che Napoli avrebbe dato se fosse stata scelta.

E ti assicuro che la napoletanità non è mera contabilità, ma cuore, ospitalità e generosità.

Si erano di già mobilitati tutti, comune e regione compresi; ma non col dollaro nella pupilla ma col cuore e con l'idea tipica della napoletanità di dare più di quel che si riceve.

Senza nulla togliere a Valencia, alla Spagna ed agli spagnoli, che anzi considero bei posti e bella gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Tomhagen, una domanda un pò indiscreta: che ti ha fatto l'italia? Che ti hanno fatto gli italiani?

Qualcosa ti avranno pur combinato visto che sei privo di patria.

Senza entrare nel dettaglio, ti spiego brevemente…

Sono stufo di vivere in un paese dove…

1) la gente venderebbe la madre pur di apparire in televisione e preferirebbe avere un figlio ladro piuttosto che gay

2) prima di avventurarmi sulle strisce pedonali devo fare attenzione come se dovessi disinnescare una bomba

3) in un incidente stradale la constatazione amichevole si fa a botte e vince chi ha messo KO l’altro

4) essere furbi vuol dire infrangere la legge

5) la gente sta sempre con i vincenti, chiunque essi siano e qualunque cosa essi facciano e appena perdono cambiano carro

6) esistono cose inutili delle quali potremmo fare tranquillamente a meno, come i notai

7) i dipendenti statali non possono essere licenziati, neanche per giusta causa

8) le raccomandazioni fioccano e la meritocrazia è un male da combattere

9) ha ragione chi grida più forte

10) esistono i villaggi turistici “Italian Style” dove in qualunque posto tu ti trovi nel mondo avrai sempre personale che parla italiano, cucina italiana, ecc… a questo punto invece di andare alle Maldive basta fare un villaggio del genere sui Navigli tanto nessuno noterebbe la differenza…

11) i ricercatori devono emigrare in Svizzera o in America perché non ci sono più né soldi né condizioni per lavorare (in compenso spalmano i debiti alle squadre di calcio) e poi, come se non bastasse, si sentono dare dei rinnegati da gente come Guglielmo.

Come diceva Giorgio Gaber: “Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”; io mi sento italiano solo di nascita, prima mi sentivo semplicemente a disagio poi ho cominciato a viaggiare, mi sono innamorato di una ragazza belga (prima) e di una francese (poi) e ho capito che mi sentivo più a casa lì che qui.

Ci sono solo tre cose che mi fanno sentire italiano: la bellezza del paese (ma posso benissimo venirci in vacanza), il mangiare (oramai nei supermercati stranieri la roba italiana si trova tranquillamente) e quando vedo la nazionale di rugby.

Ma siccome quest’ultima cosa capita solo 5 volte all’anno per un’ora e mezza non credo possa bastare per farmi venire voglia di restare.

Spero di essermi fatto capire…

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Napoli ha di già molte cose in regola sia per quanto riguarda il mare che per quanto riguarda le strutture.

Ma il punto non è questo.

Il punto è quello che Napoli avrebbe dato se fosse stata scelta.

E ti assicuro che la napoletanità non è mera contabilità, ma cuore, ospitalità e generosità.

Si erano di già mobilitati tutti, comune e regione compresi; ma non col dollaro nella pupilla ma col cuore e con l'idea tipica della napoletanità di dare più di quel che si riceve.

Senza nulla togliere a Valencia, alla Spagna ed agli spagnoli, che anzi considero bei posti e bella gente.

Sono d'accordo altrimenti Napoli non sarebbe arrivata tra le prime 4, ma il tifo forse è stata una discriminante alinghi comunque è Svizzera e scegliere un posto con tifo contrario non lo vedo come il massimo,

secondo me le mobilitazioni si fanno con i fatti purtroppo di parole anzi chiacchere in Italia stiamo già messi bene,

x come la vedo io Napoli doveva essere desiderata, dovevano chiedere il permesso per regatare, le parole non bastano bisogna anche saper dimostarre le proprie credenziali, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Senza entrare nel dettaglio, ti spiego brevemente…

Sono stufo di vivere in un paese dove…

Ti ho già detto come la penso.

ti ho già detto che sta cosa mi fa arrabbiare.

In italia ci saranno pure tutti sti difetti, ma il tuo, invece, è semplicemente puro opportunismo.

con i difetti di un luogo ci si convive: tu fai il ragionamento "ci sono cose che mi danno fastidio, allora me la squaglio".

meglio che te la squagli sul serio: a passare 50 anni in italia mentre la si odia tanto finisce per nuocere a se stessi e agli altri.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Tomhagen, una domanda un pò indiscreta: che ti ha fatto l'italia? Che ti hanno fatto gli italiani?

Qualcosa ti avranno pur combinato visto che sei privo di patria.

Senza entrare nel dettaglio, ti spiego brevemente…

Sono stufo di vivere in un paese dove…

1) la gente venderebbe la madre pur di apparire in televisione e preferirebbe avere un figlio ladro piuttosto che gay

2) prima di avventurarmi sulle strisce pedonali devo fare attenzione come se dovessi disinnescare una bomba

3) in un incidente stradale la constatazione amichevole si fa a botte e vince chi ha messo KO l’altro

4) essere furbi vuol dire infrangere la legge

5) la gente sta sempre con i vincenti, chiunque essi siano e qualunque cosa essi facciano e appena perdono cambiano carro

6) esistono cose inutili delle quali potremmo fare tranquillamente a meno, come i notai

7) i dipendenti statali non possono essere licenziati, neanche per giusta causa

8) le raccomandazioni fioccano e la meritocrazia è un male da combattere

9) ha ragione chi grida più forte

10) esistono i villaggi turistici “Italian Style” dove in qualunque posto tu ti trovi nel mondo avrai sempre personale che parla italiano, cucina italiana, ecc… a questo punto invece di andare alle Maldive basta fare un villaggio del genere sui Navigli tanto nessuno noterebbe la differenza…

11) i ricercatori devono emigrare in Svizzera o in America perché non ci sono più né soldi né condizioni per lavorare (in compenso spalmano i debiti alle squadre di calcio) e poi, come se non bastasse, si sentono dare dei rinnegati da gente come Guglielmo.

Come diceva Giorgio Gaber: “Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”; io mi sento italiano solo di nascita, prima mi sentivo semplicemente a disagio poi ho cominciato a viaggiare, mi sono innamorato di una ragazza belga (prima) e di una francese (poi) e ho capito che mi sentivo più a casa lì che qui.

Ci sono solo tre cose che mi fanno sentire italiano: la bellezza del paese (ma posso benissimo venirci in vacanza), il mangiare (oramai nei supermercati stranieri la roba italiana si trova tranquillamente) e quando vedo la nazionale di rugby.

Ma siccome quest’ultima cosa capita solo 5 volte all’anno per un’ora e mezza non credo possa bastare per farmi venire voglia di restare.

Spero di essermi fatto capire…

Quello che dici analizza solo una parte del paese, non è cosi dovunque o x tutti, anche a me fanno arrabbiare certe cose, mi consolo però con le tantissime positive che ci sono, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.