Vai al contenuto

La Coppa America va a Valencia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Quello che dici analizza solo una parte del paese, non è cosi dovunque o x tutti, anche a me fanno arrabbiare certe cose, mi consolo però con le tantissime positive che ci sono, ciao

Vaglielo a spiegare tu...

quando si convine di una cosa è finita.

per esempio si è convinto che Enzo Ferrari era un pezzo i m**** perchè ha avuto due donne.

Mentre per esempio Woody Allen che si è portato a letto la bambina adottiva che ha allevato, è un idolo.

ora si è convinto che l'italia fa schifo....

boh!! :?:?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ho già detto come la penso.

ti ho già detto che sta cosa mi fa arrabbiare.

In italia ci saranno pure tutti sti difetti, ma il tuo, invece, è semplicemente puro opportunismo.

con i difetti di un luogo ci si convive: tu fai il ragionamento "ci sono cose che mi danno fastidio, allora me la squaglio".

meglio che te la squagli sul serio: a passare 50 anni in italia mentre la si odia tanto finisce per nuocere a se stessi e agli altri.

ciao ciao!!

con i difetti ci si convive, si, hai ragione, ma generalmente questo ragionamento si fa quando ti sposi con qualcuno e dici: "si, questa persona ha determinati difetti ma li accetto e ci convivo"

la differenza è che io, come tutti noi, non ho scelto di nascere in Italia, è stata solo pura casualità

so benissimo che a stare qui senza amare l'Italia finisco col fare a me stesso...non ti preoccupare, lo sto già facendo, ma nel frattempo non posso andare, non sono in condizione per farlo, sto facendo una facoltà che si trova solo qui e di conseguenza voglio finirla prima

non ho capito il tuo discorso sull'opportunismo, comunque invece parlando di Enzo Ferrari ho detto che, a differenza di altri, io non lo considero un mito

e non è per il fatto di avere tradito la moglie ma per altre ragioni che ti ho già spiegato di persona (il rapporto con Dino, con i suoi collaboratori, con alcuni dei suoi piloti, ecc...)

Woody Allen lo stimo per la sua comicità, non per la persona che è...

tu mi potrai rispondere: "allora stima anche Enzo Ferrari per quello che è"

e io ti rispondo, come mi sembra di avere già fatto in passato, che ritengo maggiormente responsabili del successo e dall'innata tecnologia Ferrari più gli ingegneri che si sono succeduti in azienda che il signor Enzo..

Tutto qui

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
con i difetti ci si convive, si, hai ragione, ma generalmente questo ragionamento si fa quando ti sposi con qualcuno e dici: "si, questa persona ha determinati difetti ma li accetto e ci convivo"

L'hai detto. con la partia si fa precisamente questo ragionamento.

la differenza è che io, come tutti noi, non ho scelto di nascere in Italia, è stata solo pura casualità

Allora mi devi ricordare che la prossima volta dovrò dire a mia mamma si smetterla di rompere, perchè è solo per un caso che sono suo figlio, non l'ho mica scelto io.

e non è per il fatto di avere tradito la moglie ma per altre ragioni che ti ho già spiegato di persona (il rapporto con Dino, con i suoi collaboratori, con alcuni dei suoi piloti, ecc...)

i rapporti con suo figlio saranno bellamente cacchio suoi.

ci sono al mondo decine di milioni persone che se ne fregano per qualche anno di suo figlio. hai intenzione di odiare tutti per questo?

Non ti sfiora nemmeno per la testa di metterti un po' nei panni di una personalità contrastata e divisa tra pulsioni opposte come è stato Enzo Ferrari?

Tu giudichi e basta.

e io ti rispondo, come mi sembra di avere già fatto in passato, che ritengo maggiormente responsabili del successo e dall'innata tecnologia Ferrari più gli ingegneri che si sono succeduti in azienda che il signor Enzo..

è un po' come dire che il merito del successo della 500 non è di Dante Giacosa ma degli operai che hanno costruito o dei disegnatori che hanno quotato le tavole.

su livelli diversi è lo stesso concetto.

quegli stessi ingegneri, se non ci fosse stato Ferrari e fossero stai da un'altra parte, avrebbero fatto altro.

Enzo Ferrari era un leader, lo è sempe stato con costanza e dedizione, avendo le idee e le intuizioni.

che si meriti di essere ricordato come un leader quale era.

gli ingegneri hanno anche loro i loro meriti, ma sono ALTRI meriti.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...quegli stessi ingegneri, se non ci fosse stato Ferrari e fossero stai da un'altra parte, avrebbero fatto altro.

Enzo Ferrari era un leader, lo è sempe stato con costanza e dedizione, avendo le idee e le intuizioni.

che si meriti di essere ricordato come un leader quale era.

gli ingegneri hanno anche loro i loro meriti, ma sono ALTRI meriti.

ciao ciao!!

...inutile dire che con quelli o altri ingegneri avrebbe realizzato comunque la sua opera...per me (e per molti) resta un mito...si può credere a ciò che si vuole..l'importante é non fare passare per azioni comuni, le vicende di Ferrari, perché di certo comune non era.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Tomhagen, una domanda un pò indiscreta: che ti ha fatto l'italia? Che ti hanno fatto gli italiani?

Qualcosa ti avranno pur combinato visto che sei privo di patria.

Senza entrare nel dettaglio, ti spiego brevemente…

Sono stufo di vivere in un paese dove…

1) la gente venderebbe la madre pur di apparire in televisione e preferirebbe avere un figlio ladro piuttosto che gay

2) prima di avventurarmi sulle strisce pedonali devo fare attenzione come se dovessi disinnescare una bomba

3) in un incidente stradale la constatazione amichevole si fa a botte e vince chi ha messo KO l’altro

4) essere furbi vuol dire infrangere la legge

5) la gente sta sempre con i vincenti, chiunque essi siano e qualunque cosa essi facciano e appena perdono cambiano carro

6) esistono cose inutili delle quali potremmo fare tranquillamente a meno, come i notai

7) i dipendenti statali non possono essere licenziati, neanche per giusta causa

8) le raccomandazioni fioccano e la meritocrazia è un male da combattere

9) ha ragione chi grida più forte

10) esistono i villaggi turistici “Italian Style” dove in qualunque posto tu ti trovi nel mondo avrai sempre personale che parla italiano, cucina italiana, ecc… a questo punto invece di andare alle Maldive basta fare un villaggio del genere sui Navigli tanto nessuno noterebbe la differenza…

11) i ricercatori devono emigrare in Svizzera o in America perché non ci sono più né soldi né condizioni per lavorare (in compenso spalmano i debiti alle squadre di calcio) e poi, come se non bastasse, si sentono dare dei rinnegati da gente come Guglielmo.

Come diceva Giorgio Gaber: “Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”; io mi sento italiano solo di nascita, prima mi sentivo semplicemente a disagio poi ho cominciato a viaggiare, mi sono innamorato di una ragazza belga (prima) e di una francese (poi) e ho capito che mi sentivo più a casa lì che qui.

Ci sono solo tre cose che mi fanno sentire italiano: la bellezza del paese (ma posso benissimo venirci in vacanza), il mangiare (oramai nei supermercati stranieri la roba italiana si trova tranquillamente) e quando vedo la nazionale di rugby.

Ma siccome quest’ultima cosa capita solo 5 volte all’anno per un’ora e mezza non credo possa bastare per farmi venire voglia di restare.

Spero di essermi fatto capire…

Tomhagen, questa tua risposta è un pochettino imbarazzante, nel senso che se da una parte mi dimostra che sei sveglio nel vedere i difetti degli italiani, dall'altra mi dimostra che non ti sei domandato se anche i francesi o i tedeschi o i belgi possono avere un altrettanto lungo elenco di difetti. Credi forse che esistono popoli migliori di altri popoli? Io non credo. Se gli italiani non sono migliori dei belgi stai tranquillo che neanche i belgi sono migliori degli italiani. Fatti raccontare qualche difetto dei belgi da Velox, o qualche difetto degli svizzeri da Fulvio etc. Ma è meglio non scendere nei particolari.

Esiste una natura, una biologia, una genetica, un'evoluzione, un DNA ed una stranissima dimensione quale è il tempo che origina la cronologia. Tutte queste cose fanno in modo che nessuno possa scegliere il paese in cui nascere, ma fanno anche in modo che tutti amino il paese in cui nascono. Almeno per gli individui considerati sani è così e non ci si può far niente, laddove se la maggioranza di noi fosse zoppa i sani sarebbero gli zoppi ed i malati quelli che camminano senza zoppicare.

Il menefreghismo, la cecità, la pigrizia o semplicemente l'abitudine portano molti a non vedere i mali in cui vivono; allora io dico che se conosci i difetti dell'Italia e degli italiani sei già in una posizione privilegiata da cui partire per cominciare a combatterli invece di scappare.

E guarda che per combattere i mali dell'Italia e degli italiani non è neanche necessario essere eroi, basterebbe anche solo non mutuarli.

Basterebbe solamente vivere bene, alzandosi la mattina e passando a pagare la bolletta della luce prima di andare al lavoro, e poi ricordarsi di passare dalla farmacia per prendere le pasticche per il diabete del nonno prima di rientrare a casa la sera. Che poi sarebbe il giusto modo di essere eroi; poco ma tutti quanti.

Tomhagen, non scappare! Rimani a combattere come tutti quelli che amano il loro paese; altrimenti scapperai poi anche dal Belgio, dalla Francia, dagli USA e da qualsiasi altro posto, non solo dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma

diciamo la verità

qui stiamo parlando di tecnologia neo zelandese

velisti neozelandesi

.....................

formaggio s.......

bende s.......

capitali senza nome versati su banche s....

Insomma

basta

siamo uomini di mondo

personalmente posso dire

finiamola qua con questi discorsetti da bar

italiani vinciamo quella coppa

portiamola a Napoli

e passimoci sopra con un schiacciasassi

e facciamone un bel piatto d'argento dove servirci una pizza

una pizza vera

prima che qulche s....... abbia il coraggio di sostenere

che la pizza l'hanno inventata a LOSANNA

CIAO a tutti

......

nb:Mentre voi mungevate le vacche noi scoprivamo l'america.

Cristoforo Colombo è ITALIANO

e solo un coglione

può pensare

che sia Spagnolo.

Dovete tutti indistintamente imparare che quando parlate

dell' ITALIA

STATE PARLANDO DI UN PAESE CHE HA FATTO LA STORIA

DEL MONDO

Capisco l'ottusita di chi vive fra monti e alpeggi

ma ciò ve lo dovete ficcare nella testa.

La Spagna è un paese di pirla

che nulla conta al mondo

e se è famoso

e studiata nei libri di storia

lo è per un'italiano

un genovese

che sapeva navigare ed un grande

cartografo suo fratello.

E così è per la Francia

Noi Abbiamo Colombo e Leonardo da Vinci

voi Gugliemo Tell e Bertarelli

mah contenti voi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Cristoforo Colombo è ITALIANO

e solo un coglione

può pensare

che sia Spagnolo.

Ihihihih!! :lol::lol:

proprio l'esempio giusto hai scelto!

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma

diciamo la verità

qui stiamo parlando di tecnologia neo zelandese

velisti neozelandesi

.....................

formaggio s.......

bende s.......

capitali senza nome versati su banche s....

Insomma

basta

siamo uomini di mondo

personalmente posso dire

finiamola qua con questi discorsetti da bar

italiani vinciamo quella coppa

portiamola a Napoli

e passimoci sopra con un schiacciasassi

e facciamone un bel piatto d'argento dove servirci una pizza

una pizza vera

prima che qulche s....... abbia il coraggio di sostenere

che la pizza l'hanno inventata a LOSANNA

CIAO a tutti

......

nb:Mentre voi mungevate le vacche noi scoprivamo l'america.

Cristoforo Colombo è ITALIANO

e solo un coglione

può pensare

che sia Spagnolo.

Dovete tutti indistintamente imparare che quando parlate

dell' ITALIA

STATE PARLANDO DI UN PAESE CHE HA FATTO LA STORIA

DEL MONDO

Capisco l'ottusita di chi vive fra monti e alpeggi

ma ciò ve lo dovete ficcare nella testa.

La Spagna è un paese di pirla

che nulla conta al mondo

e se è famoso

e studiata nei libri di storia

lo è per un'italiano

un genovese

che sapeva navigare ed un grande

cartografo suo fratello.

E così è per la Francia

Noi Abbiamo Colombo e Leonardo da Vinci

voi Gugliemo Tell e Bertarelli

mah contenti voi

Eh all'annema ra maronne! Quanno ce vò ce vò!

Nuie imme e cangià o munno, imme e cangià!

E avasta cu sta cuoppa america! L'imme e cangià in puortapizza e Napule!

(Scusa il mio napoletano maccheronico).

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma

diciamo la verità

qui stiamo parlando di tecnologia neo zelandese

velisti neozelandesi

.....................

formaggio s.......

bende s.......

capitali senza nome versati su banche s....

Insomma

basta

siamo uomini di mondo

personalmente posso dire

finiamola qua con questi discorsetti da bar

italiani vinciamo quella coppa

portiamola a Napoli

e passimoci sopra con un schiacciasassi

e facciamone un bel piatto d'argento dove servirci una pizza

una pizza vera

prima che qulche s....... abbia il coraggio di sostenere

che la pizza l'hanno inventata a LOSANNA

CIAO a tutti

......

nb:Mentre voi mungevate le vacche noi scoprivamo l'america.

Cristoforo Colombo è ITALIANO

e solo un coglione

può pensare

che sia Spagnolo.

Dovete tutti indistintamente imparare che quando parlate

dell' ITALIA

STATE PARLANDO DI UN PAESE CHE HA FATTO LA STORIA

DEL MONDO

Capisco l'ottusita di chi vive fra monti e alpeggi

ma ciò ve lo dovete ficcare nella testa.

La Spagna è un paese di pirla

che nulla conta al mondo

e se è famoso

e studiata nei libri di storia

lo è per un'italiano

un genovese

che sapeva navigare ed un grande

cartografo suo fratello.

E così è per la Francia

Noi Abbiamo Colombo e Leonardo da Vinci

voi Gugliemo Tell e Bertarelli

mah contenti voi

Ma porcaccia miseria..... che integralista italiofilo che sei !!!!

Colombo è Italiano !?!?!

Certo.. così era scritto sul certificato di nascita....

...poi che per avere uno straccio di barca per prendere il mare si sia dovuto rivolgere agli spagnoli come lo consideri ??!?!?

Dall'Italia lo hanno cacciato !!!!!!!!

Certo la spagna non conta niente nella storia del mondo........

...forse ha avuto una delle più grandi flotte navali ???!?!?!

...forse ha conquistato lei (insieme al portogallo) TUTTA l'Amrica del sud ?!?!?!?!

..... con metodi che non approverei mai, ma questo è un altro discorso....

...hanno fatto comunque la storia.....

....Picasso...Gaudì...Raul( :) )...

.......MA PER FAVORE........

.......schiodati da questo tuo ottuso e bieco italianismo........

.....e te lo dice un Italiano che ama il suo Paese !!!!!!

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.