Vai al contenuto

L'Alfa Romeo e la sua aerodinamica


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque sarebbe più interessante valutare i flussi d'aria e i vortici creati dal frontale e dal resto del corpo vettura.

Comunque mi sa che siamo ot ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sbaglio o la conformazione dei fari di 159 non è di per se estremamente penalizzante per l'aereodinamica? Non vi si forma un alto gradiente di pressione limitando le perdite? Di aereodinamica ne so meno di zero ma cerdo che contino molto di più ad esempio le sigillature delle luci fra le lamiere, piuttosto che la ricerca di dettagli no? L'aereodinamica me l'hanno spacciata come scenza abbastanza empirica che richiede molte ore in galleria del vento, e per questo costosissima da ottimizzare.
Inviato

siamo ot, comunque paradossalmente c'entra più la forma del padiglione posteriore che i fari.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

cosi risultava anche a me : banalizzando non e' come fendi l'aria ma piuttosto come la richiudi dietro di Te.

inoltre mi domando quali differenze dal punto di vista pratico portino le differenze del CX citate

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

mai capito in effetti, vorrei mettermi lì ed approfondire.

In ogni caso molte auto hanno prese d'aria (spesso finte), cancellate e ammenicoli vari che mi paiono ancora meno aerodinamici dei fari di 159

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non si può valutare "ad occhio" l'aerodinamica: è assolutamente inutile.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Porto 2 numeri che ho sottomano che riguardano la gpunto, giusto per un'idea

130 km/h:

Resistenza Rotolamento=231 N

Resistenza Aereodinamica=533 N

a 170 km/h

Resistenza Rotolamento=307 N

Resistenza Aereodinamica=912 N

Temo in una mazzuolata per L'ot :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

della serie mazzuolateci insieme:

ma a 170 quando ci vai in giro :confused: quando allunghi? :mrgreen:

sarebbe piu' interssante un esempio di differenti consumi a velocita' codice per capire se devono strapparmi le vesti per la 159 o posso continuare a vivere tranquillo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.