Vai al contenuto

L'Alfa Romeo e la sua aerodinamica

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma sono consumi che riscontri anche sperimentalmente? Facendo la conta dei litri e dei km intendo..

Beh comunque che dire se non complimenti a BMW..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Attaccalo l'ESP! :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il BC si può regolare da menù segreto. In origine mi dava uno scarto, minimo, ma quantificabile in un 5%. Ora l'ho corretto e la media indicata corrisponde al decimo di litro con il classico calcolo della serva.

Riguardo ai consumi indicati in foto, sono istantanei, pertanto per quanto mi è stato possibile ho cercato di essere in piano, a gas costante ecc ecc, ma sicuramente non è preciso come una strumentazione professionale, su pista perfettamente piana e rilevazione della velocità del vento. In ogni caso, nel peggiore dei casi, siamo comunque sempre su livelli ottimi. Solitamente, a 130 km/h indicati, il mio BC sta tra i 19.5 e i 21.2 che avete visto. Questo, a patto che non ci sia il DPF in rigenerazione.

Inviato (modificato)

intanto ora so che il contagiri bmw ha tacche da 100 rpm contro le 250 rpm di alfa: che le tolleranze riscontrate nascano proprio da questa professionalissima attrezzatura di misurazione? :roll:

l'ultimo giro sulla to -mi (ultimo non solo in termini temporali ma anche della serie, perche' mi sono rotto le bal.. di andare in giro con il cruise inserito ;)):

dislivello totale di ca. 50 mt su 130 km, percorso ovviamente ondulato ad es. salite seguite da analoghe discese per superare cavalcavia

media 129 km/h consumo medio 16.0 km/lt

(anche questo raggiunto con calma: le prime indicazioni sono peggiorative, poi nonostante i tanti piccoli imprevisti e i tanti conseguenti colpetti di gas dati in automatico la media sale:

infatti "continuando" un po' con la strada del post pecedente sono arrivato a 20.5 a 90)

considerato anche che la mia centralina e' ancora euro 4 :lol: mi pare che i 19 o piu' istantanei con una serie 1 per di piu' "ottimizzata";) anche se riportati da uno che e' passato al lato oscuro (:b35) ci possano anche stare

invece "mi curioserebbe di sapere" cosa misura 4R:confused:

p.s. menu segreti sulla mia ?

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

oggi ho rifatto lo stesso test usando la V (con la lancetta dei giri a meta' fra 2750 e 3000 rpm) :consumo medio 13.9 sempre a una media di 129 km/h

7:32 : Segni i punti coglionazzo !