Vai al contenuto

focus tdci: meglio 1.6 o 1.8?


bandabassotti

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,e' il mio primo messaggio sul forum :b35

ne approfitto per chiedere un consiglio: sto per mandare in pensione la mia golf tdi 115 cv e la scelta della nuova auto ricadra' quasi certamente sulla focus sw....il dilemma riguarda la motorizzazione:meglio col 1.6 110cv o il 1.8 da 115?????:?::?:...............c'e tanto gap prestazionale tra i due o il piu' "piccolo" se la puo' cavare egregiamente in una guida anche brillante senza far salire i consumi in modo eccessivo?sulla carta le due motorizzazioni non sembrerebbero poi tanto lontane per prestazioni e consumi.....la macchina la userei prevalentemente su percorsi extraurbani,autostradali e a volte gite in montagna.

grazie a tutti delle opinioni e dei consigli,ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio il 1.8 dava qualche problemino.

ma magari ricordo male.

per quanto mi riguarda ho il 1.8 e non posso lamentarmi.

buon motore, consuma poco e muove bene la macchina.

non è per fare le corse(muore prestissimo, oltre i 3200-3500 giri è inusabile) ma permette di muoversi con disinvoltura

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo il 1,8 è un ottimo motore io ho macinato 173K km sul mio C-Max, fino ad ora problemi zero, a parte la sostituzione dell'intercooler in garanzia, rispetto al 1,6 è più pronto ma sul c-max ,per questo me lo hanno consigliato, andava meglio perchè auto più pesante di focus. Comunque ormai è un motore non aggiornato ed è in uscita dai listini, non è E5. Ho notato che lo stesso motore 1,6 in Peugeot/Citroen lo propongono con il 6marce

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.