Vai al contenuto

Nuova Punto in affanno?

Messaggi Raccomandati:

stamattina ero negli studi dove fanno le fotografie per le Fiat ed oltre alla Panda e alla Idea c'era anche una Punto II restyling...

Posto che la Panda esteticamente mi piace moltissimo, quella che c'era era rossa ed in allestimento Emotion, stupenda, la Idea l'ho vista da lontano perché era sui set con uno Scudo, ma all'esterno dell'edificio ne ho viste tre una dietro l'altra e dal vivo è veramente molto bella, compatta e robusta.

La Punto IIr era rossa in allestimento Emotion 5 porte (quella che io ho sempre preferito), beh, devo dire che mi è piaciuta molto, elegante e in quel colore anche sportiva, robusta... credo che queste tre auto insieme siano un buon pocker per la Fiat e se è vero che probabilmente le prime due ruberanno un po' di clienti alla Punto questa rimane un'auto validissima, molte persone preferiscono una Punto magari in versione intermedia ad una Panda perché questa è vista ancora come utilitaria nel vecchio senso (forse non la conoscono bene...), rimane il fatto che credo che sia giusto puntare su diversi modelli piuttosto che su uno solo, soprattuto se questi tre modelli sono belli e competitivi.

Ovvio la Punto è la più vecchia e in certi particolari si nota l'età del progetto ma con il restyling dentro a mio avviso è migliorata molto... insomma, per dire che avessi bisogno di comperare un'auto la Punto sarebbe una delle prime optioni che prenderei in considerazione, forse anche perché quella che ho, la 75 ELX 5 porte del '94, non mi ha mai creato problemi e anzi mi ha portato ovunque.

hai ragione.... e te lo conferemo .... la punto è una grande macchina.... nel senso che pure se la panda non ha praticamente concorrenti..... la punto rimane sempre un'auto che ti concede tutto......

in qualche occasione ci ho fatto 1000 km di un fiato senza avvvertire alcuna stanchezza.....

la spaziosità interna

l'ergonomia

il motore

il city

ne fanno quel concetto di auto trasversale che3 oggettivamente pochi (forse nessuno) è mai riuscito a fare bene come fiat

detto questo voglio parlòarti di una cosa

2 settimane fà un tizio con un fiorino mi ha fatto fuori la fiancata della mia punto e da circa 10 giorni la mia macchina stà dal carroziere...... ottimo ho trovato una buona occasione per ripassare completamente tutta la verniciatura che avevo tormentato in 4 anni di vicoletti stretti dove vivo......

il carroziere come sostitutiva mi ha dato una punto vecchiuo tipo..... + o meno è del 1995-96....

ma ragazzi...... parliamo di due auto completamente differenti......

in effetti trattasi come è ovvio di un modello base...... ma vi giuro che la percezione di qualità è inferiore a quella di una uno

come tipo di macchina è di motore...... è una 1.1..... è certamente molto spartana..... motore rotondo ma rumoroso....

io per sentire il motore della mia alle volte devo aprire i finestrini...... dall'interno non si sente...... all'inizio mi capitava spesso di fare delle doppie accenzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che onestamente a me il restyling piace soprattutto sulla 5 porte, la vecchia non riuscivo a vederla in questa configurazione, era veramente brutta, poi nella versione 1.2 8v con le ruote da 155 era davvero un cesso, ora devo dire che le apprezzo molto entrambe

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

...

il carroziere come sostitutiva mi ha dato una punto vecchiuo tipo..... + o meno è del 1995-96....

ma ragazzi...... parliamo di due auto completamente differenti......

in effetti trattasi come è ovvio di un modello base...... ma vi giuro che la percezione di qualità è inferiore a quella di una uno

come tipo di macchina è di motore...... è una 1.1..... è certamente molto spartana..... motore rotondo ma rumoroso....

io per sentire il motore della mia alle volte devo aprire i finestrini...... dall'interno non si sente...... all'inizio mi capitava spesso di fare delle doppie accenzioni

credo che le differenze ci siano anche tra le Actual e le Emotion attuali così coem c'erano tra le S e le ELX dei primi anni '90... te lo dico perché io ho una 75 ELX del '94 e quando entro non sento il rumore che dici (anzi, un mio amico abituato alla A3 vecchia della madre entrando la prima volta mi chiese se era accesa o spenta perché non si capiva... fu motivo di celato orgoglio per me, celato perché con chi è convinto che le Audi siano le migliori non ci discusto neanche...), i sedili in velluto sono fantastici, la plancia certo non è fatta con il materiale usato sulla 147 ma per quello che ho visto io cambia poco rispetto alla Punto II, cambia il design ma a livello di qualità più o meno... cambi che la ELX era un'auto che aveva le portiere belle e diverse dai modelli base, cosa che ora non accade più... ed è un gran peccato, le portiere della Panda sono più belle di quelle della Punto (ahimè) proprio per questo motivo.

Rimane il fatto che la Punto è una grande auto in tutte le sue evoluzioni che a volte sono migliorate (allineandosi con i gusti della gente per lo più, e ora con accessori indispensabili, airbag, window-bags, side-bags, ABS di serie sulle più belle, clima automatico, ecc...) e a volte peggiorate (come detto le portiere delle ELX erano migliori di quelle della attuali Emotion, le sospensioni posteriori erano più raffiate sulla Punto I, e dico raffinate, non meglio tarate ecc, a livello di schema erano migliori, per fare degli esempi).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento