Vai al contenuto

Scusate lo sfogo...


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Gamera e J-gian quoto assolutamente i vostri discorsi e mi trovate d'accordo al 100%. Anzi il lavoro di "taglia cuci" che spesso fanno i moderatori per ritagliare discussioni nate come OT è davvero da applausi, la prontezza di uno staff del genere è un chiaro indice della qualità di una comunità, non il numero di insider o presunti tali, ne tanto meno la presenza di gente "nata imparata" ;)

Dico solo che entrare in un topic e lasciare commenti del tipo: "sono basito dalla bassezza di cio che leggo" oppure "qui vi sono solo pippe perchè conosco chi ha inventato la legge di newton e in confronto a lui siete nessuno", non è costruttivo se non al fine di accrescersi l'ego, e di queste cose ne ho lette. Io lascio correre, però non mi si venga a dire che la qualità scade.. perche AP non mi pare un forum popolato da gente scadente, non accetto proprio critiche in questo senso!

E se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'articolo 2.3, ma prima ancora il buon senso, dovrebbero far apparire ovvie le mie parole ;)

be' posso solo dire che hai ragione quando affermi che spesso si usa il sapere come arma di offesa invece che per rasserenare glia animi e dare informazioni che possono dare spunti di riflessione , ma del resto un forum e' anche questo , l'importante e' non farsi trascinare .... anche se avvolte e' davvero difficile ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammettiamolo...siamo un forum di auto,abbiamo sempre puntato tutto su auto (e Fiat,ammettiamolo) ora che l'auto è ella merda da mesi non sappiamo più di che parlare e via che partono sviolinate,pippe,seghe e tutto i lresto :roll: d'altronde tutti qui vogliamo parlare di qualcosa ma se non c'è nulla (o poco) di cui parlare...beh ce lo inventiamo ma a che prezzo ?

Quanto al problema di Motron...beh ti dico che purtroppo il celodurismo da conoscenze tecniche è un bruttissimo virus che si insidia tra i forum motoristici, io mi sono sempre consolato col fatto che qui molti utenti ingegneri lo sono (o lo diventeranno) e chi non è ingegnere qualcosina di base la sa...e la sa nel modo corretto.

Vorrei vedervi in forum dove si dice che il rapporto di compressione dipende dal tipo di benzina che si utilizza :lol: c'è sempre chi sta peggio ;) fidatevi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che entrare in un topic e lasciare commenti del tipo: "sono basito dalla bassezza di cio che leggo" oppure "qui vi sono solo pippe perchè conosco chi ha inventato la legge di newton e in confronto a lui siete nessuno", non è costruttivo se non al fine di accrescersi l'ego, e di queste cose ne ho lette. Io lascio correre, però non mi si venga a dire che la qualità scade..
Da ri-evidenziare anche questa parte ;)

Anche in discussioni apparentemente o concretamente "ignoranti", si farebbe molto meglio (nonché più bella figura), a non partecipare piuttosto che scrivere commenti simili, che non fanno altro che inacidire l'atmosfera.

In questo modo, se la discussione dovesse veramente rivelarsi così di "bassa lega" andrà a morire da sola, anziché alimentarla con discorsi della medesima qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto al problema di Motron...beh ti dico che purtroppo il celodurismo da conoscenze tecniche è un bruttissimo virus che si insidia tra i forum motoristici, io mi sono sempre consolato col fatto che qui molti utenti ingegneri lo sono (o lo diventeranno) e chi non è ingegnere qualcosina di base la sa...e la sa nel modo corretto.

Vorrei vedervi in forum dove si dice che il rapporto di compressione dipende dal tipo di benzina che si utilizza :lol: c'è sempre chi sta peggio :wink: fidatevi

son daccordo e sapere che c'e chi ti puo' dare delle dritte e informazioni in piu' (che non sai ) dovrebbe essere motivo di tranquillita' per tutti e non motivo di sentirsi inferiori

tutti pèossono imparare qualcosa sia dal sapere tecnico che dal sapere della passione per qualcosa

Anzi lancio un'idea

perche' non aprire una sezione solo tecnica dove tutti coloro che hanno un livello di sapere piu' alto lo mettono a disposizione di tutti ?

sarebbe un modo per loro di insegnare qualcosa a noi che ne sappiamo di meno e per noi per apprezzarli anche nel modo di farlo

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

perche' non aprire una sezione solo tecnica dove tutti coloro che hanno un livello di sapere piu' alto lo mettono a disposizione di tutti ?
La sezione "tecnica" c'è... ;) Basta usarla a dovere, è tutto abbastanza ben strutturato ed utilizzando il motore di ricerca dovreste trovar di tutto un po'.
Link al commento
Condividi su altri Social

son daccordo e sapere che c'e chi ti puo' dare delle dritte e informazioni in piu' (che non sai ) dovrebbe essere motivo di tranquillita' per tutti e non motivo di sentirsi inferiori

Non ci si deve sentire inferiori;come diceva mia nonna: ognuno di noi sà ciò che gli serve...pure io ignoro certi argomenti tecnici o certi aspetti economici, però non mi sento inferiore perchè magari quei determinati utenti che sono più colti di me in certi argomenti poi li ritrovo tutti nella sezione di Scienze a chiedermi consiglio per fare funzionare un PC :D

La cosa più importante è isolare "i galli"...quelli che prendono le lauree su internet e vogliono fare i professoroni anche quando vengono platealmente smentiti e ci fanno pure figure de merda :D è così difficile ammettere i limiti delle proprie conoscenze? pare che per alcuni sia difficile ammettere "di non sapere"...a questi consiglierei la lettura dell' Apologia di Socrate :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma, viste le tematiche trattate ultimamente in certi topic e le argomentazioni in essi usate, volevo comunicare che:

...

tu mi devi solo dire dove vai a prendere queste immagini!

...

Che l'ing. sia poco incline ad essere contraddetto, specie da coloro che non reputano alla loro altezza, è risaputo.. e i risultati dall'altra parte si vedono.

....

Motron io capisco ed in buona parte condivido il tuo discorso... però per piacere... non generalizziamo, ho sempre ritenuto fastidiose le generalizzazioni.

Sottolineo ancora una volta ;)

Ma al tempo stesso, pur giustificando il fatto che si voglia e si possa discutere "di tutto un po" quello che riguarda l'ambito automobilistico, invito anche a farlo con un po' di buonsenso... ;)

Cosa intendo? Ad esempio:

  • evitando OT palesi e ridondanti ==> aprite un topic se ne vale la pena e già non esiste, bando alla pigrizia;

  • evitando di ripetere sempre i medesimi discorsi/polemiche su argomenti già andati di traverso più volte in passato... Si fa confusione, si creano nervosismi e non se ne esce mai;

  • discutere di cose concrete ed argomentabili. Che senso ha criticare una cosa mai vista e provata ad esempio?

  • leggere i riassunti ad inizio discussione, qualora disponibili: spesso contengono già le risposte alle domande più comuni, soprattutto contengono materiale e dati che fino a quel momento sono dati per "certi" (invitiamo gli utenti più presenti a render nota la cosa ai nuovi utenti se dovesse capitare);

  • fidatevi degli "utenti storici" o "insider"... Ormai li conoscete, quando dicono una cosa, quella è la notizia che al momento è certa.

Per il resto armiamoci tutti di molta pazienza, non ce ne sarà mai abbastanza... :)

perfetto, però se è vero che le invettive di certi utenti di vecchia e nuova data sono dovute per lo più al reiterarsi infinito (il famigerato uroboro) di discorsi a volte al limite del paradossale, è anche vero che rispondere in maniera più cordiale non solo aiuta la pacifica convivenza, ma tronca di netto la discussione, senza che questa sfoci in flame. Che poi, al limite, si può anche non rispondere! ;)

Non è una questione di fiducia, ci mancherebbe! È semplicemente una questione di netiquette in senso lato, perché esprimere un concetto scrivendo su un forum è moooooolto più complesso che dirlo a parole, e il fraintendimento è all'ordine del giorno.

Magari uno ne ha le palle piene del solito discorso,fa un post che viene giudicato acidissimo, ma se invece che scrivere dicesse le stesse cose faccia a faccia davanti ad una birra, nessuno farebbe una piega.

Non so se mi sono spiegato, sono rincoglionito ma penso che sia un concetto importante quello che sto cercando di esprimere...

Nessuno può vietare di incazzarsi, però se tutti cercassimo di incazzarci pesando attentamente le parole senza infiammare gli animi, sarebbe meglio.

Peraltro, dejavù... quando un forum si espande, e anche rapidamente, è sempre così...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che di questo passo si fa la fine di Autoblog.it... :roll:

I bimbominkia sono sempre dietro l'angolo, e la gente parla per il gusto di parlare... anche quando non c'è nulla da dire.

Onestamente, ad esempio, ho trovato molto molto molto ridicolo leggere ragionamenti sulle prestazioni della 955 GTA Concept... con gente che cominciava a paragonarle a quelle della M3... :pz:pz

Il tutto basato su cosa? su una cartella stampa di una concept, e su una vettura che montava addirittura un Diesel!! E nessuno si era neppure posto il problema!!!

Ma di casi similari ultimamente ce ne sono abbastanza.

L'ho già scritto: non ci si deve sentire obbligati ad inventarsi discorsi basati sul nulla se il topic in questione non offre ulteriori spunti.

Soluzioni non ce ne sono, ma il rischio è di perdere pedine importanti, a favore di nuovi bimbominkia.

E' giusto non esagerare con il disprezzo per certi argomenti, ma trovo sia importante per il bene del forum cercare di far capire (soprattutto alle nuove leve) che è molto meglio la qualità che la quantità.

In soldoni: meno pippe, e più discorsi concreti. Ognuno a difendere le proprie idee.

Giusto? sbagliato? non lo so... ma spero proprio di non ritrovarmi in un autoblogpareri.com :roll:

.....e ora torniamo a parlare della Zona Bianca del contagiri... :mrgreen::lol:

abbiamo tutti degli scheletri nell'armadio...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più importante è isolare "i galli"...quelli che prendono le lauree su internet e vogliono fare i professoroni anche quando vengono platealmente smentiti e ci fanno pure figure de merda :grin: è così difficile ammettere i limiti delle proprie conoscenze? pare che per alcuni sia difficile ammettere "di non sapere"...a questi consiglierei la lettura dell' Apologia di Socrate

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.