Vai al contenuto

Scusate lo sfogo...


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io lo so' ;)

ma Tu sai che fine gli hanno fatto i templari,:b26

che facevano credere agli altri ,:roll:

che poi ci credevano per davvero al punto di ....:shock:

il resto in libreria: il pendolo di fucault, Umberto Eco.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo so' ;)

ma Tu sai che fine gli hanno fatto i templari,:b26

che facevano credere agli altri ,:roll:

che poi ci credevano per davvero al punto di ....:shock:

il resto in libreria: il pendolo di fucault, Umberto Eco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un latra possibilita' e' usare dati di partenza esatti ;)

motron complimenti io non ho difficolta' ad ammettere che non sarei capace di rifare tutti i conti, che sicuramente sono esatti.

tuttavia invece oggi ho guidato in autostrada e non solo vi confermo

un consumo instantaneo sui 16 km /L per la 159 SW in VI

ma inserendo il cruise controll (che mantiene la velocita' costante a scapito del uso del acceleratore che interviene con dei sensibili colpetti e poi resettando il CDB, dopo qualche km abbastanza pianeggiante

ho ottenuto una velocita media di 129 km/H un consumo di 15.7 km/L per cui

a velocita' realmente costante di 130 il risultato non puo' che essere migliore.

devo ammettere pero' che mi sbagliavo :esiste infatti un altro test che tutti possono fare:

numero di giri a velocita' costante

prima di parlare ho voluto verificare nuovamente cio' di cui ero sicuro:

quando la lancetta dei km e' fissa a 130 km/h (la tipica velocita' da autostrada) quella dei giri e' pochissimo sopra i 2250 rpm (imho non arriva a 2300)

come e' che 4R parla invece di 2380/2400 rpm ???:confused::confused::confused::confused::confused:

quindi se vogliamo continuare la discussione rimanendo sul teorico per me si puo' anche fare, ma rendiamoci conto che i dati di partenza (NON i CALCOLI) non sono attendibili.

anche cosi comunque parliamo di cose imho infinitesime : risparmiare 300 euro all'anno (suppondo 30.000km all'anno) su un un auto da minimo 35k nemmeno un autotrasportatore puo' sperare di ricavare un vantaggio serio dal maggiore investimento richiesto.

perdonate la auto citazione ma penso sia meglio continuare il ragionamento "filosofico" qui lasciando all'altro topic eventuali considerazioni tecnico/teoriche:

mi infatti sembra inutile scannarsi o fare polemica "partigiana" pro o contro qualche cosa:

basandosi su dati che non controlliamo e potrebbero essere oggetto anche solo di banali errori di stampa

portano a differenze pratiche impalpabili

in merito agli errori di stampa, magari proprio un complotto non e' ma (come dimostra la classifica della serie A emendata dagli errori arbitrali di recente pubblicata dalla Stampa) una certa sudditanza psicologica e' evidente:

facendo cut &paste finisco on il riportare dati un po' troppo ottimisti ?, piu' ottimisti di quelli della casa stessa ? se sono auto tedesche penso che ci sta' perche' si sa' che sono "all'avanguardia "

riporto dati tremendi ottenuti nel peggior giorno dell'anno e ma tanto e' una italiana cosa ti puoi aspettare?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.