Vai al contenuto

Dacia Duster Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

19228_hd_dacia2009duster_db6c09e1.jpg

19229_hd_dacia2009duster_6c6144ca.jpg

19227_hd_dacia2009duster_681348fd.jpg

19226_hd_dacia2009duster_ca3cb058.jpg

19224_hd_dacia2009duster_964ae4f5.jpg

19223_hd_dacia2009duster_0e948695.jpg

19222_hd_dacia2009duster_8706e54c.jpg

19221_hd_dacia2009duster_f1a4693d.jpg

19220_hd_dacia2009duster_8a4c9fb4.jpg

19219_hd_dacia2009duster_fc5079b2.jpg

19206_hd_dacia2009duster_73e69f89.jpg

19205_hd_dacia2009duster_e1e7c1b0.jpg

19204_hd_dacia2009duster_c72dc8da.jpg

19203_hd_dacia2009duster_1823427e.jpg

19202_hd_dacia2009duster_6b9e4aa4.jpg

19231_hd_dacia2009duster_a96fcaea.jpg

19230_hd_dacia2009duster_68868e6a.jpg

Pre-Salón de Ginebra: Dacia Duster Concept

Dacia presentará en el Salón del Automóvil de Ginebra su primera apuesta crossover, un concept de aspecto futurista desarrollado por los departamentos de diseño de Renault en Rumania y Francia.

Con unas dimensiones bastantes compactas (mide sólo 4,2 metros de largo y 1,49 de alto), el Duster posee sin embargo una batalla muy generosa de 2,80 metros, una cifra más propia de un automóvil del segmento D que de un compacto. Exteriormente, y sin comentar nada sobre su futurista diseño, el Duster presume de una aerodinámica muy elaborada (Cd: 0,30).

El concept emplea un motor diésel de 1,5 litros y 105 CV, ya visto en otros modelos de Renault. Según Dacia el Duster homologa un consumo medio de 5,3 L/100 y un nivel de emisiones de 139 g/km de CO2. El cambio es manual de seis velocidades.

Hay que destacar el buen trabajado realizado en el interior, que permite presumir de un maletero con hasta 470 litros de capacidad y cuatro plazas bastante holgadas. Además cuenta con diversos huecos en el interior, entre ellos uno de 20 litros en la guantera delantera. En general el habitáculo es muy modulable, pudiendo cambiar de configuración en sólo unos segundos.

da es.AutoBlog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

per quanto strana, bizzarra, futurista, eccentrica possa essere a me piace. Specialmente il frontale. Alcuni sono un tantino di "troppo" tipo gli indicatori sul tetto in posizione così arretrata..di sicuro è diversa e non sembra una low cost..il prototipo almeno..

ma questa essendo 3 porte a chi fà concorrenza?

Modificato da mpriano
Guest -jag-
Inviato (modificato)

Il primo video ufficiale:

opps..scusate, già postato. Cancellate pure il messaggio.

Modificato da -jag-
Inviato

In questi ultimi anni i migliori designer arrivano dall'est europa, non mi stupisce che questa proposta molto interessente e fresca arrivi dal cs dacia di bucarest

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Dacia Duster Concept

Il crossover francese debutta a Ginevra

A poche ore dall'apertura del Salone di Ginevra, il Costruttore francese mostra le prime immagini del suo Duster Concept, un crossover dal design futurista, che riprende le caratteristiche di robustezza e funzionalità tipiche del marchio del gruppo Renault.

Le dimensioni compatte (4.25 m di lunghezza, 1.64 m di larghezza), l'ampio passo (2.80 m) e un' altezza importante (1,49 m), fanno di questo prototipo un veicolo trasversale che non rinnega un'immagine sportiva, testimoniata da dettagli come i cerchi in alluminio da 21 pollci a 5 razze, i retrovisori montati sulle porte anteriori ed i terminali di scarico in alluminio, dalla forma trapezoidale. Ai due lati della calandra, i gruppi ottici che si prolungano sui parafanghi anteriori e i passaruota ben marcati trasmettono un’impressione di potenza. Dacia Duster risulta particolarmente curato nell'aerodinamica con un Cx di 0,30: questo risultato si deve alla fluidità delle linee delle fiancate che consente all’aria di scivolare lungo le pareti dell’auto, per essere poi evacuata attraverso i gruppi ottici posteriori e agli indicatori di direzione a forma di pinna.

L'abitacolo riprende le linee futuristiche dell'esterno, con il posto guida separato da quello del passeggero da un pronunciato tunnel centrale . La plancia bicolore avvolge completamente il guidatore, il quale ha tutti i comandi a portata di mano, mentre gli altri passeggeri possono godere di maggiore libertà di movimento. Spazioso è anche il bagagliaio, che grazie alla linea verticale del portello consente un volume di carico di ben 470 dm3 (VDA), un ottimo valore considerate le dimensione compatte dell'autovettura.

Autore: Francesco Donnici

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Non mi piace per nulla come hanno esteso i fari verso la fiancata, davanti, mentre tutto il resto me gusta.

Avrei evitato anche la scrittona "DACIA" sul lunotto.

Mi chiedo se e dove abbiano previsto di cacciare il motore.

Inviato
In questi ultimi anni i migliori designer arrivano dall'est europa, non mi stupisce che questa proposta molto interessente e fresca arrivi dal cs dacia di bucarest

Concordo in toto. Stanno lavorando molto bene: designer e architetti dell'est stanno "producendo" parecchie idee nuove.

Complimenti a Dacia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.