Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6.0 ;)

diapositiva08.th.jpg

mersì bocù :mrgreen:

ma la 599 è F141 o F139?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

  • 1 mese fa...
  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Da Autoblog.it:

Ferrari 599XX: 6:58.16 minuti per il nuovo record del Nurburgring

Bastano sei minuti, cinquantotto secondi, sedici centesimi per conquistare il Nordschleife. Purché al volante di una Ferrari 599XX, bolide pronto-pista capace di staccare il primo tempo fra le vetture derivate da un modello stradale. La berlinetta modenese, con il suo strabiliante 6:58.16, si piazza in terza posizione assoluta tallonando le Radical SR8 (6:55) ed SR8LM (6:48). Ferrari non manca di sottolineare l’assoluta rilevanza dell’ActiflowSystem, tecnologia che permette di incrementare la deportanza e, al contempo, ridurre la resistenza all’aria. La 599XX può così disporre di un carico verticale pari a 630 chili una volta raggiunti i 300 km/h.

Non vanno poi dimenticate alcune soluzioni tecniche quali le wheel doughnuts per ottimizzare il raffreddamento dei freni, oppure il sistema High Performance Dynamic Concept che incrementa la reattività tramite la gestione di assetto e controlli elettronici.

Qualcuno sa chi la guidava? Altre informazioni? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

ferrari-599XX-352x288.jpg?uuid=717d18da-4ec6-11df-956b-b3975c4b5c3d

23 aprile 2010

La Ferrari 599XX batte il record del Nürburgring

Sulla pista del Nürburgring, nella classica configurazione Nordschleife di 20,832 km, la Ferrari 599XX ha infranto il simbolico muro dei 7 minuti fermando i cronometri sul tempo di 6'58"16, diventando così l'auto derivata da un modello stradale più veloce nella storia del circuito tedesco. La 599XX, a cui si ispira la nuova 599 GTO, è una berlinetta sportiva estrema non omologata concepita per un uso al di fuori delle competizioni; un vero e proprio laboratorio tecnologico sul quale Ferrari ha installato contenuti estremamente innovativi. Alcuni di questi rimarranno patrimonio esclusivo di questa vettura mentre altri, come le wheel doughnuts applicate alle ruote allo scopo di migliorare raffreddamento freni ed efficienza aerodinamica, hanno già trovato applicazione sulla 599 GTO, presentata oggi al Salone dell'Auto di Pechino. Spinta da una versione potenziata del propulsore V12 installato sulla 599 GTB Fiorano, la 599XX si caratterizza per il sistema High Performance Dynamic Concept, realizzato allo scopo di ottenere la massima reattività dalla vettura attraverso la gestione ottimizzata di assetto meccanico e controlli elettronici. Dal punto di vista aerodinamico, per la prima volta è impiegato l'Actiflow System che contribuisce ad incrementare il carico verticale e/o ridurre la resistenza nelle diverse condizioni di dinamica in pista. Il risultato è un valore eccezionale di carico verticale, fino a 630 kg a 300 km/h.

La Ferrari 599XX batte il record del Nürburgring - Il Sole 24 ORE

andra' bene qui :confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

....minimo minimo qualcuno ( a cui fischieranno le orecchie, adesso) andrà in sbattimento......:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
l'auto derivata da un modello stradale più veloce nella storia del circuito tedesco.

luc@ l'auto che citavi evidentemente e' considerata un modello da pista.

p.s. cazzo sto topic non si trova nemmeno con google, nemmeno la seconda vollta che provi gia' sapendo che c'e' :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Comunque alla guida c'era Raffaele De Simone.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

:shock:

MOSTRUOSO

:shock:

"ma il ring non conta ....tutta pubbicità"...sarà anche pubblicità ma di quella giusta, cribbio.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

una macchina IMPRESSIONANTE......aveve notato quando il contakm "perde segnale" e va a zero per alcuni attimi...forse è quando le ruote ant perdono contatto col terreno.....:shock::pz:mrgreen:

Inviato

sti chezz...:shock:

visto anche io, intorno al terzo minuto.. in effetti sembra ci sia un dosso sulla curva, probabilmente è decollato veramente..:lol:

comunque in due o tre curve corregge di brutto e prende l'ultimo micron disponibile del cordolo.. roba da chiappe strettissime :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.