Vai al contenuto

Ferrari 599XX (Topic Ufficiale - 2009)


luc@

Messaggi Raccomandati:

Premettendo che ogni confronto tra Radical e 599 XX è assurdo, confermo cmq che la radical che ha fatto il tempo era una macchina omologata per girare su strada, quindi in effetti il "claim" della Ferrari non so quanto senso abbia.

Il tempo della 599 è sicuramente ottimo e il video è una goduria pazzesca.. quando si butta giu dal Fichsrorhe (scusate lo spelling sballato) a 270 è da panico.

Considerando le gomme non mi pare cmq così fuori dal mondo... congratulazioni a Ferrari cmq :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma di velocità fa "solo" 300 sul lungo rettilineo o la telemetria non rilevava valori più alti?

Si, in effetti non va un cazzo......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma di velocità fa "solo" 300 sul lungo rettilineo o la telemetria non rilevava valori più alti?

credo che non possa schiacciare a fondo per le ondulazioni, Lucio...c'e da ammazzarsi, il fondo del Ring non è quello di un circuito moderno....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che parliamo di auto non targate e sopratutto con slick , credo la si posssa paragonare ad un auto da corsa...

mi risulta che la rivista sportauto 11/08 provò una versione da gara della Gallardo preparata per Vln .. e girò in 6.44.3 ...... (info qui SUPERCARS.NET - Comprehensive Specifications, Galleries & Forums since 1996)

per intenderci questa .. Raeder-Lamborghini Gallardo: Der VLN-Lambo im Tracktest | Sportauto

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma l'argomento del contendere non è tanto......"l'omologazione"!

Altrimenti diventa una specie di "querelle" sui regolamenti e non sui "parametri".

La 599XX è comunque derivata da una 599 tradizionale che poi hanno pistolato all'ennesima potenza!....e siamo d'accordo.

Non sto a disquisire che sia una mera operazione di marketing....ma dimostra, comunque sia, la capacità di prendere una "grande e grossa" GT Stradale,oltretutto a MOTORE ANTERIORE ( la cui natura e vocazione è girare per strada, unicamente) e con gli opportuni accorgimenti farne un oggetto estremamente efficace anche in un terreno poco congeniale come un circuito.

La Radical è una ......"barchetta da gara" a cui hanno applicato due fari e due frecce ( e forse un sistema per alzare le sospensioni che gli permettesse almeno di fare un dosso rallentatore o salire su una rampa di un garage) , senza tetto, senza parabrezza, o della configurazione "minima" tale da definirne la funzione di AUTOMOBILE e senza niente di quello che configura un'auto in quanto tale....almeno nella differenza che può passare fra una vettura da competizione "tout court" ad una auto atta a portare almeno un paio di persone con un comfort .."minimo".

Va da se che una casa come la FERRARI, (cosi come la PORSCHE o LAMBORGHINI) non avrebbe alcun interesse a fare "il tempo al ring" con qualcosa che non abbia alcuna rispondenza con la produzione di serie.....anche se "pesantemente tunizzata" come la XX.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma di velocità fa "solo" 300 sul lungo rettilineo o la telemetria non rilevava valori più alti?
credo che non possa schiacciare a fondo per le ondulazioni, Lucio...c'e da ammazzarsi, il fondo del Ring non è quello di un circuito moderno....;)

Io avevo ipotizzato rapportatura di cambio corta... :pen:

Il sistema "Actiflow" sarebbe omologabile su un'auto stradale ?

Me lo sto chiedendo, perché... se riprendono questo sistema per la prossima Enzo, quell'auto sarebbe una cosa mostruosa.

Comunque, 640 kg di carico verticale è ENORME :shock::shock::shock:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.