Vai al contenuto

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Per bel assetto su auto segmento di polo vai sicuro su punto penso poco da invidiare a 145, polo non so.
Punto Evo rolla abbastanza (è stata ammorbidita), ma lo smorza bene e quindi non ondeggia.

Alla fine questo nuovo setup permette di guidarla meglio nelle strade nostre.

Polo nuova non l'ho provata, ma credo che tendenzialmente sia un'auto sana, certo non avrà velleità sportive, me se si cerca questo meglio orientarsi su altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 558
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti..ho letto tutte le 33 pagine del forum per leggere notizie sulla nuova polo.

Io vorrei prendere la 1.6 90 cavalli con un po' di optional...a tal proposito vi chiedo:

-il clima inizialmente volevo prenderlo automatico,poi ho visto che anche quello manuale non è male,illuminato di rosso anzichè blu...che dite?

-la visuale del parabrezza frontale mi sembra un po' schiacciata...vengo da una Classe A quindi molto più alta,però non riesco a capire se è basso per tutti o solo per me...

-MOLTO IMPORTANTE:i cerchi?quelli da 15 sono brutti davvero e risparmierei quei 400 euro per altro...ci stanno bene i copricerchi???

-questione radio...ho letto che tutti parlate di radio originali volkswagen che costano fino a 5-6-700 euro.Ora,ho visto che tanti,tanti siti internet vendono radio adatte per polo,golf dello stesso disegno ma non originali della volkswagwen ma touchscreen,con navigatore,tv,lettore dvd,bluetooth e chi più ne ha più ne metta...perchè invece di mettere una radio e basta da 500 euro originale non vengono preferite quest'altre???

Sono molto indeciso se la polo o la nuova c3 perchè a parità di prezzo con la c3 prenderei il top della gamma superaccessoriata mentre con la polo rimarrebbe sempre qualcosa da aggiungere...aiutatemi!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti..ho letto tutte le 33 pagine del forum per leggere notizie sulla nuova polo...

Secondo me quello manuale è sufficiente, sta bene sulla plancia della polo, poi è anche semiautomatico.

Per la visuale non saprei..

Neanche a me piacciono quei cerchi, trovo più gradevoli quelli in plastica (comfortline), tuttalpiù monterei aftermarket i cerchi che più mi piacciono.

Perchè montare dopo l'autoradio potrebbe essere fonte di scricchilii della plancia/autoradio, poi con l'autoradio originale avresti due casse in più. Altri poi vogliono, per disinteresse/pigrizia la macchina "Completa" o per estetica preferiscono la radio originale.

le radio della polo comunque vanno dai 300 ai 600 euro se non ricordo male.

Sicuro che c'è questa grande differenza di prezzo? fai i preventivi in concessionaria, poi valuti la differenza di prezzo, mi sa che alla fine a parità di motorizzazione/dotazione il prezzo tanto diverso non sarà. Io sono stato indeciso tra polo e clio poi alla fine ho scelto la clio per il motore e perchè ad un prezzo più basso offriva di più, anche se alcuni accessori per me sono superflui. Facci un pensierino....

L'allerstimento con Q/P migliore per la polo è il Comfort line.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti..ho letto tutte le 33 pagine del forum per leggere notizie sulla nuova polo.

Io vorrei prendere la 1.6 90 cavalli con un po' di optional...a tal proposito vi chiedo:

-il clima inizialmente volevo prenderlo automatico,poi ho visto che anche quello manuale non è male,illuminato di rosso anzichè blu...che dite?

-la visuale del parabrezza frontale mi sembra un po' schiacciata...vengo da una Classe A quindi molto più alta,però non riesco a capire se è basso per tutti o solo per me...

-MOLTO IMPORTANTE:i cerchi?quelli da 15 sono brutti davvero e risparmierei quei 400 euro per altro...ci stanno bene i copricerchi???

-questione radio...ho letto che tutti parlate di radio originali volkswagen che costano fino a 5-6-700 euro.Ora,ho visto che tanti,tanti siti internet vendono radio adatte per polo,golf dello stesso disegno ma non originali della volkswagwen ma touchscreen,con navigatore,tv,lettore dvd,bluetooth e chi più ne ha più ne metta...perchè invece di mettere una radio e basta da 500 euro originale non vengono preferite quest'altre???

Sono molto indeciso se la polo o la nuova c3 perchè a parità di prezzo con la c3 prenderei il top della gamma superaccessoriata mentre con la polo rimarrebbe sempre qualcosa da aggiungere...aiutatemi!!!

Grazie

Sono due interpretazioni diverse dello stesso concetto. La polo molto sobria e minimalista, la C3 più "barocca". Imho sono entrambe delle ottime scelte, però se a parità di prezzo la C3 ti offre più dotazioni, allora vai di Citroen!

Per gli optional non ti consiglio, perchè io ho il pallino delle macchine superaccessoriate, per cui non faccio testo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io su questa nuova polo ci sto facendo un pensierino! Devo cambiare la mia attuale polo IV 1.4 Tdi con la quale mi sono trovato da favola e se Volkswagen non si smentisce, anche questa nuova dovrebbe essere un bel gioiellino! Ho guardato un po' altri modelli ma... gira che rigira son tornato alla "piccola" tedesca! Domani saprò a quanto mi verrà messa la versione Confortline BlueMotion (1.6 Tdi 90Cv) 5 porte, con Clima, radio, fendinebbia ed ovviamente al ruota di scorta (la schiumina tappabuchi la lascio a loro) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.