Vai al contenuto

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

VW ha deciso di eliminare il 1.4 Tdi perché nella versione 9n e 9n2 (l'ho avuta anche io) ha dato alcuni grattacapi. Essendo un motore a tre cilindri non andava bene in coppia e dopo un po' partivano fasce elastiche o come è successo a me, particano proprio i pitoni. I nuovi motori, tutti 4 cilindri hanno una stabilità maggiore, maggior silenziosità e maggior prestazioni, con consumi ridotti. Ecco perché il 1.2 sostituisce il 1.4! Io ho la Cross Polo 1.6: pago un bollo inferiore del mio vecchio 1.4, consumo uguale ed ho prestazioni davvero ottime...

Ti riferisci ad un uso autostradale e/o intensivo? Il tuo post mi ha preoccupato non poco, visto che tra le vetture che sto vagliando, rientra la United 60cv 3 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...
  • Risposte 558
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Recentemente ho fatto un'esperienza da passeggero su una Polo, non saprei se comfortline o trendline, cmq era abbastanza base, con il 1.2 aspirato benzina...:muto:

Gli assemblaggi in effetti sono notevoli, però la plancia e l'effetto generale è da auto coreana: plasticacce, colori smorti, design degno di una scatola di piselli surgelati. Poi ho avuto un'avventura carina: la mia portiera in 50 km di viaggio è rimasta aperta senza che la spia lo segnalasse :D (io mi ero illuso che sulle tedesche la porta si chiudesse da sola.... molto meglio la mazdina) e inoltre dal bagagliaio veniva una chiara vibrazione, anche il portellone era chiuso male mi sa. Bah... Si sentiva proprio, ad ogni accelerazione si sentiva una forte vibrazione, molto ben udibile: non ho fatto domande perché il proprietario ci teneva molto alla sua Polo nuova.

Link al commento

Hanno tolto il Climatic (climatizzatore semi automatico) e lo hanno sostituito con un climatizzatore "semplice" su tutte le versioni, che tristezza :-(( si vede che hanno paura di intaccare troppo la sorella Audi A1 (resta comunque disponibile come optional il Climatronic).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

Ciao ragazzi sono nuovo!! ho visto che ci sono tantissime pagine da poter leggere ma preferisco farvi la domanda direttamente:

ho intenzione di acquistare la nuova polo ma sono indeciso se prenderla con il motore 1.2 tsi da 105 cv o con il 1.4 da 85. voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti in anticipo.

Davide

Link al commento

assolutamente il 1.2. hai più coppia, più potenza, minori consumi, minore assicurazione, maggiori prestazioni (quasi sportive). insomma l'unico motivo forse per prendere il 1.4 è che costa credo un po meno e che forse lo puoi gasare.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento

Hanno tolto il Climatic (climatizzatore semi automatico) e lo hanno sostituito con un climatizzatore "semplice" su tutte le versioni, che tristezza :-(( si vede che hanno paura di intaccare troppo la sorella Audi A1 (resta comunque disponibile come optional il Climatronic).

La A1 non ha mai avuto il semiautomatico. Solo manuale o automatico.

teaua108_4cf76d5d5aa77.jpg

Link al commento

premesso che è per me ben chiara la differenza tra un clima manuale ed uno automatico...ma uno clima semiautomatico che roba è?

Quello della Multipla funziona così: non cambia da solo i flussi di aria (cioè non decie se mandarla ai piedi, al parabrezza ecc), ha la possibilità di funzionare anche in modalità manuale, cioè in quella modalità non tenta di mantenere costante la temperatura ma funziona come i vecchi condizionatori manuali, infine ha una posizione "auto" dove funziona in moto automatico ma non puoi regolare la velocità del ventilatore perché lo decide da sola.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

premesso che è per me ben chiara la differenza tra un clima manuale ed uno automatico...ma uno clima semiautomatico che roba è?

Sul clima manuale hai la regolazione solo caldo/freddo senza una precisione data dalla temperatura, flussi e ventole sono a regolazione manuale

teaua108_4cf76d5d5aa77.jpg

Sul clima semiautomatico, c'è la regolazione precisa dei gradi per la temperatura; flussi d'aria e ventola rimangono a controllo manuale

tevwpo06_4a9b74c611238.jpg

Link al commento