Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Molto belli anche su quel colore, i mie li ho già tolti perché me li hanno demoliti mentre era parcheggiata in strada. :|

Anch'io ho ragionato allo stesso modo: se me li prendono dentro in strada almeno ho ancora quelli originali

Cusiosità: secondo voi consuma di più lo Yeti 140cv 4x4 o il Subaru XV 2.0 150cv con il nuovo motore boxer?

Facendo un confronto su altezza della Xv: 157cm contro i 169cm della yeti, la carreggiata di 178cm anziché 179cm e soprattutto il corpo vettura la prima somigliante ad una hatchback 5 porte la seconda una monovolume. Giocoforza senza prendere in considerazione il motore i consumi saranno maggiori sulla Yeti. La forma della Skoda non è aerodinamica come la Subaru.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cusiosità: secondo voi consuma di più lo Yeti 140cv 4x4 o il Subaru XV 2.0 150cv con il nuovo motore boxer?
Puoi farti un'idea dai consumi rilevati nei test di Quattroruote ;)

Yeti 2.0 TDI 140 CV 4x4

media d'uso, statale 13,5

media d'uso, autostrada 13

media d'uso, città 12,5

Subaru XV 2.0 150 CV

media d'uso, statale 14,7

media d'uso, autostrada 12,9

media d'uso, città 12,4

Da segnalare però che la XV ha un'integrale permanente ed ovviamente è un po' più prestante.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso i primi 2 che ho trovato.... ;)

Comunque, il fatto che siano agli stessi livelli vuol dire che il 2.0 Vw non ha nulla da invidiare al boxer Subaru, a livello di efficienza.

La Legacy ha la trazione integrale permanente ma è pur vero che lo Yeti ha un cx nettamente peggiore.

Sapete se i nuovi motori diesel VW arriveranno anche per Yeti con il MY2013?

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi farti un'idea dai consumi rilevati nei test di Quattroruote ;)

Yeti 2.0 TDI 140 CV 4x4

media d'uso, statale 13,5

media d'uso, autostrada 13

media d'uso, città 12,5

Subaru XV 2.0 150 CV

media d'uso, statale 14,7

media d'uso, autostrada 12,9

media d'uso, città 12,4

Da segnalare però che la XV ha un'integrale permanente ed ovviamente è un po' più prestante.

Mi devo ricredere, la Yeti si difende bene, quindi l'accoppiata trazione on demand anzichè permanente e l'efficienza del motore riescono a far pareggiare i consumi con una macchina come la Xv. Chissà a parità di corpo vettura quale sarebbe il risparmio. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi devo ricredere, la Yeti si difende bene, quindi l'accoppiata trazione on demand anzichè permanente e l'efficienza del motore riescono a far pareggiare i consumi con una macchina come la Xv. Chissà a parità di corpo vettura quale sarebbe il risparmio. :D
Non pensiate che la XV abbia un'aerodinamica curata, il CX stradale è di 0,38 e per muoverla a 100 km/h servono 29,7 CV... Praticamente uguale alla Yeti che ne richiede 30,7 in condizioni di prova Quattroruote.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.