Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Hai per caso una diurna bruciata?

Hai per caso le ruote girate anche di poco sulla Dx?

Oppure la Freccia dx inserita? :mrgreen:

Ciao Massimo

• Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Hai per caso una diurna bruciata?

In che senso? Se fosse bruciata, ci sarebbe una luce spenta, almeno credo. Quello spento è invece il fendinebbia sinistro. Ma quando ho provato a vedere se i fendi si accendevano, lo hanno fatto entrambi.

Oppure la Freccia dx inserita? :mrgreen:

La freccia di sicuro no, per le ruote non ci ho fatto caso.

Inviato
Non avevo pensato al fatto che i fendinebbia fanno da "luci di svolta" :)

Però... Aspetta un secondo, i fendinebbia con funzione luci di svolta dovrebbero andare solo quando le anabbaglianti sono accese? Il nostro amico aveva la funzione "auto" quindi sarebbe da capire se era di giorno o al buio: se fuori era buio tutto ok, se era chiaro bisogna capire meglio :pen:

Inviato
Non avevo pensato al fatto che i fendinebbia fanno da "luci di svolta" :) Però... Aspetta un secondo, i fendinebbia con funzione luci di svolta dovrebbero andare solo quando le anabbaglianti sono accese? Il nostro amico aveva la funzione "auto" quindi sarebbe da capire se era di giorno o al buio: se fuori era buio tutto ok, se era chiaro bisogna capire meglio :pen:
Infatti le fendinebbia con funzione corner si accendono solamente quamdo le luci anabbaglianti sono accese (o le luci di parcheggio), la velocità è max 40 km/ora (o a macchina ferma) è le ruote devono essere girate , le fendinebbia portano lampadina H7 e le luci di giorno P 13W.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Inviato

Ho notato che talvolta dopo aver inserito la R e fatto qualche metro indietro, se metto la D invece di andare avanti vado ancora indietro (non so dirvi quanto visto che premo immediatamene il freno :lol:).

Non succede sempre...ma quando faccio manovre un po' precise per entrare in Box mi allarmo un po'.... :o

Qualcuno di voi ha mai avuto la stessa esperienza?

grazie e ciao

Inviato
Ho notato che talvolta dopo aver inserito la R e fatto qualche metro indietro, se metto la D invece di andare avanti vado ancora indietro (non so dirvi quanto visto che premo immediatamene il freno :lol:).

Non succede sempre...ma quando faccio manovre un po' precise per entrare in Box mi allarmo un po'.... :o

grazie e ciao

A me non e' mai capitato!

ciao Massimo

Inviato

Oggi ho ritirato la mia Yeti 4x4 140 CV DSG il tagliando scontato del 15 % mi e' comunque costato 312,00 €

Ho lamentato dopo che gia' mi hanno sostituito i giunti, che il rumore svoltando a dx quasi da fermo, lo continuava a fare....

A loro non e' sembrato...dopo aver fatto 1000 prove a detta loro.

Questa sera rientrando al Box il rumore tan tan tan lo ha fatto di nuovo!

Domani chiamero il n° verde Skoda e lo faro' presente perche' con 11 (UNDICI) giorni che l' hanno tenuta, mi sembra veramente una presa in giro!

L' Officina autorizzata Fastwagen di via di Portonaccio Roma a me non mi rivede piu'!

Ciao Massimo

Inviato

grazie e ciao

Ciao

appena ho letto il tuo post sono andato a provare...è vero..non me ne ero mai accorto..:oops:.

effettivamente passando dalla R alla D o viceversa, se non tocchi i freni, la macchina si muove per inerzia, 2 sec. circa, fin quando non si attacca la frizione e la macchina va nella direzione voluta . Ovviamente se si tiene premuta la frizione anche con un cambio meccanico si ottiene lo stesso movimento libero. Io tengo sempre il piede sul freno passando da R-D-N-P e non l'avevo notato. Comunque grazie per la segnalazione, me ne devo ricordare nei parcheggi :)