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Touareg 2.5

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Ciao

appena ho letto il tuo post sono andato a provare...è vero..non me ne ero mai accorto..:oops:.

effettivamente passando dalla R alla D o viceversa, se non tocchi i freni, la macchina si muove per inerzia, 2 sec. circa, fin quando non si attacca la frizione e la macchina va nella direzione voluta . Ovviamente se si tiene premuta la frizione anche con un cambio meccanico si ottiene lo stesso movimento libero. Io tengo sempre il piede sul freno passando da R-D-N-P e non l'avevo notato. Comunque grazie per la segnalazione, me ne devo ricordare nei parcheggi :)

Se passo dalla R alla N, come di norma il cambio lo concede, così come dalla D alla N. Però non si è mossa per inerzia.

Infatti le fendinebbia con funzione corner si accendono solamente quamdo le luci anabbaglianti sono accese (o le luci di parcheggio), la velocità è max 40 km/ora (o a macchina ferma) è le ruote devono essere girate , le fendinebbia portano lampadina H7 e le luci di giorno P 13W.

Solo fino a 40km/h le luci di svolta? Mi pare si accendano anche a velocità maggiore in base all'angolo di sterzata.

Modificato da Regazzoni
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Se passo dalla R alla N, come di norma il cambio lo concede, così come dalla D alla N. Però non si è mossa per inerzia.

Solo fino a 40km/h le luci di svolta? Mi pare si accendano anche a velocità maggiore in base all'angolo di sterzata.

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ciao

oggi ho fatto girare la mia nuova yetina per qualche centinaio km per capire come va. Infatti sembra un gioiellino. Ma si sente che il motore è ancora troppo "crudo". Ho cercato confrontare il motore di 140 CV della vecchia con questo di 170 CV. Ero abituato impostare la velocità di 120 km/h che corrispondeva perfettamente a 2100 giri. Ma la nuova 170 CV quando imposto 120 km/h mi segna 2200 giri e questo mi sembra strano a meno che il motore si debba ancora assestare. Poi ho notato che il programma del navigatore Amundsen non è mica aggiornato. La strada costruita 2 anni fa per Amundsen non esiste. Non dovrebbero aggiornarlo ogni anno ?

  • :-(

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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Ero abituato impostare la velocità di 120 km/h che corrispondeva perfettamente a 2100 giri. Ma la nuova 170 CV quando imposto 120 km/h mi segna 2200 giri e questo mi sembra strano a meno che il motore si debba ancora assestare
Capita che motori con potenza differente abbiano anche una rapportatura leggermente diversa: potrebbe essere questo il caso, visto che pare accada anche su Superb ;)

Ovviamente non è un difetto, ma si tratta di scelte tecniche dei progettisti.

Almeno che non vi siano tolleranze differenti sugli strumenti di misura, ma non credo.

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....si sente che il motore è ancora troppo "crudo". Ho cercato confrontare il motore di 140 CV della vecchia con questo di 170 CV. Ero abituato impostare la velocità di 120 km/h che corrispondeva perfettamente a 2100 giri. Ma la nuova 170 CV quando imposto 120 km/h mi segna 2200 giri e questo mi sembra strano a meno che il motore si debba ancora assestare. Poi ho notato che il programma del navigatore Amundsen non è mica aggiornato. La strada costruita 2 anni fa per Amundsen non esiste. Non dovrebbero aggiornarlo ogni anno ?

  • :-(

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ecco cosa mi e successo:(r:(r si e riaccesa la spia del FAP e poco dopo due altre spie,telefono ad una concessionaria vicino a me e porto la macchina,il capo officina mi dice che deve essere pulito a forza il filtro e si tratta solo di manodopera e che se non passa la garanzia dovro pagare e la cifra dipende 20..40..o 80 euro;Due giorni dopo senza ne una telefonata ne niente mi arriva un messaggio dalla concessionaria che la macchina e pronta e la cifra da pagare(solo manodopera)e di 160 euro!!.A parte il fatto che una cosa del genere deve essere fatta a mio parere in garanzia ma il prezzo mi e sembrato assurdo!, chiedendo spiegazioni mi e stato detto che ci sono volute all'incirca 3 ore(alla faccia du cxxxo! penso io)e dopo varie lamentele mi e stato fatto un piccolo sconto:mirror:'cosa posso fare adesso?federconsumatori?mando una letterea di protesta a Autogerma?

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'cosa posso fare adesso?federconsumatori?mando una letterea di protesta a Autogerma?

Ma perlomeno!!! Che colpa hai tu di un problema generatosi da se?

Credimi contatta qualche avvocato e fatti valere....lo faresti per te e anche per noi tuttI!

Ciao Massimo

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Leggendo sia sul web che i giornali di settore mi pare che un sul più grande della Yeti, diciamo un Tiguan+2, sia in cantiere, mentre la sostituta dell'attuale Suv dovrebbe essere comunque basata sulla futura piattaforma della Golf VII, A3, etc essendo modulare è possibile variare molti paramentri tra cui lunghezza e passo. :)

Leggendo sia sul web che i giornali di settore mi pare che un sul più grande della Yeti, diciamo un Tiguan+2, sia in cantiere, mentre la sostituta dell'attuale Suv dovrebbe essere comunque basata sulla futura piattaforma della Golf VII, A3, etc essendo modulare è possibile variare molti paramentri tra cui lunghezza e passo. :)

Maxxx, come scrivevi in passato su qualche post, ho dovuto riattaccare con il silicone il listello color alluminio sul paraurti posteriore. La concessionaria lo aveva attaccato solo con gli adesivi ai bordi e in pochi mesi ha iniziato a staccarsi. ;)

PS Cerchi da 17' e gomme estive son montate, bentornata primavera!!!

Modificato da Regazzoni
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