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Touareg 2.5

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Ciao a tutti. A voi non è mai capitato di trovare il pedale del freno durissimo la mattina? Una volta acceso il motore si sistema, volevo sapere se a qualcuno capita la stessa cosa qualche volta

Penso perchè il servofreno a motore spento non è inserito, la stessa cosa vale per lo sterzo e il servosterzo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Si ma non è solo duro.. Non riesco nemmeno a pigiarlo, e se sono in discesa devo tirare il freno a mano

  • :shock:

Mi sembra strano. Non mi è mai capitato. Ti conviene fare un salto in officina per controllare il circuito freni. Con i freni non si scherza.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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Ciao a tutti. A voi non è mai capitato di trovare il pedale del freno durissimo la mattina? Una volta acceso il motore si sistema, volevo sapere se a qualcuno capita la stessa cosa qualche volta
Si ma non è solo duro.. Non riesco nemmeno a pigiarlo, e se sono in discesa devo tirare il freno a mano

  • :shock:

Mi sembra strano. Non mi è mai capitato. Ti conviene fare un salto in officina per controllare il circuito freni. Con i freni non si scherza.

Assolutamente tutto normale.

Il servofreno, ovvero il sistema che rende leggerissimo e graduale l'azionamento del pedale del freno (su tutte le auto da alcune decine di anni), funziona se il motore è acceso.

Quando il motore viene spento, il sistema conserva un po' di pressione residua che permette di fare due o tre pressioni del freno col pedale ancora "leggero", ma dopo un po' di tempo o comunque dopo aver premuto il pedale 2 o 3 volte, il servofreno non funziona più.

Il pedale risulta duro e con una corsa molto breve. I freni funzionano ancora, ma la pressione necessaria sul pedale diventa qualche decina di volte superiore, tanto che per avere una forza frenante decente bisogna quasi puntarsi col peso del corpo sul pedale.

Quindi la soluzione è: non mettere in movimento la macchina a motore spento. Men che meno in discesa.

Rischi solo di non essere in grado di controllare correttamente i freni (e lo sterzo) e di andare a sbattere.

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Ciao a tutti!

Dal 2 di Agosto per 10 gg saro' in ferie in Val di Fleres, in Sud Tirolo.

Se qualcuno di voi volesse venire a bordo del suo Yeti, potremmo scambiarci 2 chiacchiere davanti ad un Wurstel ed una Birra!

Ciao Massimo :D

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assolutamente tutto normale.

Il servofreno, ovvero il sistema che rende leggerissimo e graduale l'azionamento del pedale del freno (su tutte le auto da alcune decine di anni), funziona se il motore è acceso.

Quando il motore viene spento, il sistema conserva un po' di pressione residua che permette di fare due o tre pressioni del freno col pedale ancora "leggero", ma dopo un po' di tempo o comunque dopo aver premuto il pedale 2 o 3 volte, il servofreno non funziona più.

Il pedale risulta duro e con una corsa molto breve. I freni funzionano ancora, ma la pressione necessaria sul pedale diventa qualche decina di volte superiore, tanto che per avere una forza frenante decente bisogna quasi puntarsi col peso del corpo sul pedale.

quindi la soluzione è: Non mettere in movimento la macchina a motore spento. Men che meno in discesa.

rischi solo di non essere in grado di controllare correttamente i freni (e lo sterzo) e di andare a sbattere.

chiaro che a motore spento non funziona ne freno ne volante, ma con il motore acceso il freno duro non e' normale

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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