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Touareg 2.5

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Salve

ho una yeti 1.2 dsg (gommata 215/60 r16), mi stato attivando per acquistare delle catene da neve ma con mia sorpresa consultando il libretto ho scoperto che per la trazione anteriore è prevista la possibilità di montare catene solo per pneumatici 205/50-205/55.

Ho consultato il sito della konig dove prevedono il modello ck-7-97, qualcuno ha suggerimenti da fornirmi

grazie

saluti

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Anche a me capita sempre piu spesso di incontrare delle Yeti, con colori nuovi e belli e a volte incrocio lo sguardo dell'altro autista...

MI capita anche di fare un cenno di saluto (quasi timoroso...) ma purtroppo non vengo mai ricambiato ... :(

Comunque sono contento di vedere molte Yeti in giro.....

ciao ciao

A me capita il piu' delle volte che a guidare le Yeti siano delle donne...e comunque le saluto per il fatto che hanno la mia stessa macchina.....anche perche' tante sono proprio inguardabili...per cui non e' di certo per fare il provolone....

Aoh... ce ne fosse una che risponda! :roll:

E fattela na risata no?... :mrgreen:

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A me capita il piu' delle volte che a guidare le Yeti siano delle donne...e comunque le saluto per il fatto che hanno la mia stessa macchina.....anche perche' tante sono proprio inguardabili...per cui non e' di certo per fare il provolone....

Aoh... ce ne fosse una che risponda! :roll:

E fattela na risata no?... :mrgreen:

La tua rispsota mi ha fatto morire dal ridere!!! :rofl:

sopratutto perche' la rileggevo con la pronuncia romanesca ...

hai proprio ragione!!! :comp:

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Da qualche tempo la mia Yeti ai giri bassi (1000-1300) produce una fastidiosa vibrazione della plastica in zona autoradio, soprattutto la mattina quando è ancora un pò fredda...

Succede a qualcun'altro? Nel caso come avete risolto?

Grazie.

Andrea.

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A me capita il piu' delle volte che a guidare le Yeti siano delle donne...e comunque le saluto per il fatto che hanno la mia stessa macchina.....anche perche' tante sono proprio inguardabili...per cui non e' di certo per fare il provolone....

Aoh... ce ne fosse una che risponda! :roll:

E fattela na risata no?... :mrgreen:

se vedi due insieme una è pìù carina è l'altra un po meno per cui noi la più carina abbiamo scelto subito

Da qualche tempo la mia Yeti ai giri bassi (1000-1300) produce una fastidiosa vibrazione della plastica in zona autoradio, soprattutto la mattina quando è ancora un pò fredda...

Succede a qualcun'altro? Nel caso come avete risolto?

Grazie.

Andrea.

si questo problemino ho avuto sulla vecchia TDI 140 Cv intorno 20 000 km sentivo un rumore sopra la radio in partenza, poi dopo qualche centinaio di km ho avuto un problema anche con la radio. Appena cambiata la radio (a 30 000 km) il rumore è sparito. Peggio erano le porte sopratutto la porta sinistra anteriore. Quando uscivo dal garage sentivo un click - clack continuo, ho dovuto far cambiare i supporti. Con questo intervento la situazione è notevolmente migliorata ma comunque ogni tanto lo sentivo. Con la TDI 170 CV fino a 16 000 km tutto perfetto. Appena il motore si è assestato mi è apparsa una leggera vibrazione nella zona airbag passaggero. Ma non è continua non ho capito finora da che cosa dipende. Adesso a 24 000 km comincio sentire il famoso click - clack della porta Sx anteriore. Non è ancora forte e si sente solo sulle strade sterrate. Vediamo più avanti.

La mia è 4x4 e quindi può montare le catene anche sulle ruote posteriori. Anche se alla fine ho comprato le gomme invernali. Qualche anno fa su una vecchia macchina ho dovuto mettere le catene 2x in un giorno è mi sono stuffato anche se ho molta pratica con il montaggio (penso che montare le catene sulle strade di Roma quando nevica per uno che ci abita sia da impazzire). Io abito in montagna è riesco andare avanti con un treno di invernali da sei a otto anni (la media 8 000 km/anno con le invernali). La regola è metterle solamente quando la temperatura massima non supera 7-8 °C. Di solito le monto all'inizio di dicembre e le tolgo appena possibile. Un anno fa le ho tolte fine febbraio ed all'inizio di marzo ho dovuto rimontarle anche se solo per due settimane.

Mi sono attrezzato ed in 30 minuti riesco fare un cambio. Vero è che le catene se sei abituato monti in 5 -10 minuti. Ma sei costretto andare lentamente per non rovinare ammortizzatori. Secondo me ti conviene montare le gomme invernali. Ormai quasi dapertutto è valido questo obbligo.

Modificato da J-Gian
uniti 3 messaggi consecutivi inutilmente separati. Se ricapita verranno cancellati.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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si questo problemino ho avuto sulla vecchia TDI 140 Cv intorno 20 000 km sentivo un rumore sopra la radio in partenza, poi dopo qualche centinaio di km ho avuto un problema anche con la radio. Appena cambiata la radio (a 30 000 km) il rumore è sparito. Peggio erano le porte sopratutto la porta sinistra anteriore. Quando uscivo dal garage sentivo un click - clack continuo, ho dovuto far cambiare i supporti. Con questo intervento la situazione è notevolmente migliorata ma comunque ogni tanto lo sentivo. Con la TDI 170 CV fino a 16 000 km tutto perfetto. Appena il motore si è assestato mi è apparsa una leggera vibrazione nella zona airbag passaggero. Ma non è continua non ho capito finora da che cosa dipende. Adesso a 24 000 km comincio sentire il famoso click - clack della porta Sx anteriore. Non è ancora forte e si sente solo sulle strade sterrate. Vediamo più avanti.
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La mia è 4x4 e quindi può montare le catene anche sulle ruote posteriori. Anche se alla fine ho comprato le gomme invernali. Qualche anno fa su una vecchia macchina ho dovuto mettere le catene 2x in un giorno è mi sono stuffato anche se ho molta pratica con il montaggio (penso che montare le catene sulle strade di Roma quando nevica per uno che ci abita sia da impazzire). Io abito in montagna è riesco andare avanti con un treno di invernali da sei a otto anni (la media 8 000 km/anno con le invernali). La regola è metterle solamente quando la temperatura massima non supera 7-8 °C. Di solito le monto all'inizio di dicembre e le tolgo appena possibile. Un anno fa le ho tolte fine febbraio ed all'inizio di marzo ho dovuto rimontarle anche se solo per due settimane.

Mi sono attrezzato ed in 30 minuti riesco fare un cambio. Vero è che le catene se sei abituato monti in 5 -10 minuti. Ma sei costretto andare lentamente per non rovinare ammortizzatori. Secondo me ti conviene montare le gomme invernali. Ormai quasi dapertutto è valido questo obbligo.

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