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Touareg 2.5

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ciao a tutti, sono anche io un possessore di una yeti 1.2 adventure, fra l'altro nella scelta leggere qui sul forum mi è stato utilissimo :).

recentemente sono incappato in un problema, a gennaio mi è apparsa la spia del controllo dei gas di scarico, dopo essere andato in officina ed aver resettato la centralina dopo un giro dell'isolato, son dovuto tornare indietro perchè l'auto strattonava in accelerazione e sembrava come se si ingolfasse.

nessun problema lascio l'auto, mi controllano gli iniettori e decidono di sostituirli in garanzia, dopo aver ritirato la macchina nessun problema fino ad ora che si è ripresentato lo stesso problema, anche qui mi è stata resettata la centralina ed il motore và nuovamente a scatti, a differenza della volta scorsa mi hanno messo un additivo mandato dalla VW, e mi han detto di girare qualche giorno per vedere se l'additivo faccia effetto.

forse una coincidenza e non c'entra nulla ma, in entrambi i casi la spia si è accesa con la benzina quasi in riserva.

è capitato anche a qualcun'altro?come avete risolto?

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma cercando non ho visto nulla.

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I più attivi nella discussione

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ciao a tutti, sono anche io un possessore di una yeti 1.2 adventure, fra l'altro nella scelta leggere qui sul forum mi è stato utilissimo :).

recentemente sono incappato in un problema, a gennaio mi è apparsa la spia del controllo dei gas di scarico, dopo essere andato in officina ed aver resettato la centralina dopo un giro dell'isolato, son dovuto tornare indietro perchè l'auto strattonava in accelerazione e sembrava come se si ingolfasse.

nessun problema lascio l'auto, mi controllano gli iniettori e decidono di sostituirli in garanzia, dopo aver ritirato la macchina nessun problema fino ad ora che si è ripresentato lo stesso problema, anche qui mi è stata resettata la centralina ed il motore và nuovamente a scatti, a differenza della volta scorsa mi hanno messo un additivo mandato dalla VW, e mi han detto di girare qualche giorno per vedere se l'additivo faccia effetto.

forse una coincidenza e non c'entra nulla ma, in entrambi i casi la spia si è accesa con la benzina quasi in riserva.

è capitato anche a qualcun'altro?come avete risolto?

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma cercando non ho visto nulla.

posso azzardare che sia stata fatta benzina in un impianto che l'aveva quasi finita e che sia stato pescato dello sporco che,inevitabilmente,rimane sul fondo del tuo serbatoio,ogni volta che arrivi vicino o direttamente in riserva,la pompa pesca anche lo sporcizia che intasa uno o più iniettori mandando in errore la centralina ma è solo una ipotesi

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

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posso azzardare che sia stata fatta benzina in un impianto che l'aveva quasi finita e che sia stato pescato dello sporco che,inevitabilmente,rimane sul fondo del tuo serbatoio,ogni volta che arrivi vicino o direttamente in riserva,la pompa pesca anche lo sporcizia che intasa uno o più iniettori mandando in errore la centralina ma è solo una ipotesi

mi ha detto una cosa simile anche il meccanico aggiungendo che essendoci parti biologiche nella benzina si potrebbe creare acqua ed addirittura alghe che danno questi problemi.

dopo aver fatto 30km con l'additivo e centralina resettata ha smesso di strattonare ma si è riaccesa la spia, oggi l'han resettata nuovamente e pare non andare più a scatti come prima, anche se la risposta del motore sembra più lenta sia in seconda che in terza, eventualmente proverò a mettere dentro un po' di shell v power che mi han detto aiuti.

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mi ha detto una cosa simile anche il meccanico aggiungendo che essendoci parti biologiche nella benzina si potrebbe creare acqua ed addirittura alghe che danno questi problemi.

dopo aver fatto 30km con l'additivo e centralina resettata ha smesso di strattonare ma si è riaccesa la spia, oggi l'han resettata nuovamente e pare non andare più a scatti come prima, anche se la risposta del motore sembra più lenta sia in seconda che in terza, eventualmente proverò a mettere dentro un po' di shell v power che mi han detto aiuti.

si anch'io ho sentito questa cosa e addirittura mi hanno detto che non si deve mai fare la benzina e sopratutto gasolio quando si vedono le autocisterne di pompare carburante nel serbatoio di stazione. Dicono che il sedimento che si deposita in fondo di grosse cisterne va in giro e se ti prendi questa sporcizia rischi di avere questo tipo di problemi.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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Aggiorniamo.

Pare che il problema del condizionatore sia dovuto al radiatore che ha una perdita,quindi da sostituire ma,se siamo fortunati e il pezzo di ricambio è disponibile al magazzino di Verona,che a quanto pare è quello a cui si fa riferimento,non se ne parla prima mercoledì,giovedì prossimo.

intanto mi hanno restituito l'auto in attesa che il pezzo arrivi.

p.s.: per la giornata di ieri mi hanno dato in sostituzione una Passat 2.0 tdi berlina con interni in pelle,navigatore,clima bi-zona da euro,a occhio,35000 e ieri mattina mentre smanettavo per la regolazione altezza lato guida,m'è rimasta in mano la leva,non male :muto::lol:

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

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Aggiorniamo.

Pare che il problema del condizionatore sia dovuto al radiatore che ha una perdita,quindi da sostituire ma,se siamo fortunati e il pezzo di ricambio è disponibile al magazzino di Verona,che a quanto pare è quello a cui si fa riferimento,non se ne parla prima mercoledì,giovedì prossimo.

intanto mi hanno restituito l'auto in attesa che il pezzo arrivi.

p.s.: per la giornata di ieri mi hanno dato in sostituzione una Passat 2.0 tdi berlina con interni in pelle,navigatore,clima bi-zona da euro,a occhio,35000 e ieri mattina mentre smanettavo per la regolazione altezza lato guida,m'è rimasta in mano la leva,non male :muto::lol:

vedo che tu con le macchine sei veramente fortunato !!!!

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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  • 2 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 TSI 2WD (105Cv) :

Active : 19.660€

Easy : 19.660€

Adventure : 20.690€

Ambition : 20.930€

Elegance : 22.550€

1.2 TSI DSG 2WD (105Cv) :

Ambition : 22.770€

Elegance : 24.390€

1.4 TSI 2WD (122Cv) :

Ambition : 21.840€

1.8 TSI 4x4 (160Cv) :

Ambition : 26.590€

Elegance : 28.210€

Diesel :

1.6 TDI 2WD (105Cv) :

Active Greenline : 23.020€

Easy Greenline : 23.020€

Ambition Greenline : 24.290€

Elegance Greenline : 25.910€

2.0 TDI 2WD (110Cv) :

Active : 23.340€

Easy : 23.340€

Adventure : 24.370€

Ambition : 24.610€

Elegance : 26.230€

2.0 TDI 4x4 (110Cv) :

Active : 25.360€

Easy : 25.360€

Adventure : 26.390€

Ambition : 26.630€

Elegance : 28.250€

2.0 TDI 2WD (140Cv) :

Ambition GreenTec : 26.930€

Elegance GreenTec : 28.550€

2.0 TDI 4x4 (140Cv) :

Ambition : 28.600€

Elegance : 30.220€

2.0 TDI DSG 4x4 (140Cv) :

Ambition : 30.440€

Elegance : 32.060€

2.0 TDI 4x4 (170Cv) :

Elegance : 31.230€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Aggiornamento clima non funzionante,risolto sostituendo il radiatore che aveva una perdita in corrispondenza di una saldatura.

Già che c'erano mi hanno sostituito anche il logo posteriore,come da richiamo (di cui però non ho mai ricevuto notifica),non aveva comunque problemi,speriamo non ne abbia adesso.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

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  • 2 settimane fa...
Aggiornamento clima non funzionante,risolto sostituendo il radiatore che aveva una perdita in corrispondenza di una saldatura.

Già che c'erano mi hanno sostituito anche il logo posteriore,come da richiamo (di cui però non ho mai ricevuto notifica),non aveva comunque problemi,speriamo non ne abbia adesso.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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