Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

quoto jan: subaru è meccanicamente e telaisticamente un altro pianeta rispetto alla yeti. In quella cilindrata diesel tedeschi, ad esclusione in parte di Bmw, ormai sono perfettamente nella media di quelli giapponesi, coreani o di qualsiasi altro marchio europeo.

Il delta di prezzo è più che ampiamente compensato da una maggiore sostanza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bella macchina, a me piace, solo che si sta parlando di una 4 metri e cinquanta che PARTE da 29000 euro per la entry level ....sul migliore, beh, motori come i vw e bmw non mi paiono proprio dei cessi a pedali. subaru è sicuramente al top insieme ai citati, sul migliore o peggiore non c'entro, di sicuro tra i diesel tedeschi e giapponesi e altri diesel in giro c'è tanta differenza....;)

Avendolo ti posso dire che se venissi da te e ti facessi salire sulla mia difficilmente ti accorgeresti che è un diesel... Come motore è veramente validissimo, un p' più brusco del BMW che avevo, ma veramente eccezionale e con una facilità a cambiare di giri notevolissima.

P.S.: poi nel messaggio precedente dici che rinunci ad alcuni optional pur di prendere il 2.000 170 e poi critichi che è la base da 29.000 € che comunque come da tradizione giapponese è già accessoriatissima.

Modificato da Duncan

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

Avendolo ti posso dire che se venissi da te e ti facessi salire sulla mia difficilmente ti accorgeresti che è un diesel... Come motore è veramente validissimo, un p' più brusco del BMW che avevo, ma veramente eccezionale e con una facilità a cambiare di giri notevolissima.

chi ce l'ha ne parla cosi in effetti...i bmw ad oggi comunque motoristicamente parlando sono ancora un passo avanti a tutti con i diesel, sulla guidabilità subaru invece è parecchio avanti.

@cosimo, non credo che nella mente di nessun esperto della skoda ci sia stata mai l'idea di fare concorrenza alla forester.

comunque il delta tra la entri level yeti e forester è di 13 mila euro...se si fa a gara a chi l'ha più lungo anche la x6 è telaisticamente e motoristicamente superiore alla yeti e questa superiorità giustifica la differenza di prezzo.....

Link al commento

Se dovessi confrontare il BMW 2.0 diesel con cui ho fatto più di 100.000 Km e questo attuale con cui sono già a 15.000 Km, tenendo conto delle differenze dinamiche delle macchine, il boxer diesel è un'altro pianeta, come vibrazioni, consumi, nonostante la macchina più pesante di 200 Kg e piacere di guida, è un godimento veder ballare la lancetta del contagiri con una velocità impressionante :D

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

Se dovessi confrontare il BMW 2.0 diesel con cui ho fatto più di 100.000 Km e questo attuale con cui sono già a 15.000 Km, tenendo conto delle differenze dinamiche delle macchine, il boxer diesel è un'altro pianeta, come vibrazioni, consumi, nonostante la macchina più pesante di 200 Kg e piacere di guida, è un godimento veder ballare la lancetta del contagiri con una velocità impressionante :D

è propria dell'architettura boxer, la distribuzione dei pesi poi contribuisce in maniera determinante nella dinamicità della macchina in generale. Io sui consumi ancora non posso parlare, dopo 2000 km non ho dati attendibili, e li ho sul divertimento e la soddisfazione che ti da questo motore ad ogni regime di giri in cui lo solleciti, decisamente un altro pianeta rispetto ai diesel avuti sino ad oggi fiat e psa....

Link al commento

chi ce l'ha ne parla cosi in effetti...i bmw ad oggi comunque motoristicamente parlando sono ancora un passo avanti a tutti con i diesel, sulla guidabilità subaru invece è parecchio avanti.

@cosimo, non credo che nella mente di nessun esperto della skoda ci sia stata mai l'idea di fare concorrenza alla forester.

comunque il delta tra la entri level yeti e forester è di 13 mila euro...se si fa a gara a chi l'ha più lungo anche la x6 è telaisticamente e motoristicamente superiore alla yeti e questa superiorità giustifica la differenza di prezzo.....

dopo aver provato sia il due litri bmw (stavo prendendo un 120d) che il due litri subaru, preferisco quasi il secondo, divertente sentirlo prendere i giri prontissimo pure in pista.

Nel mio peregrinare per naftoni da due litri mi son fatto pure l'audi (che mi è parso tra i più rumorosi), l'mjet (più o meno come bmw) e il mazda da 185 che mi è parso il più "sportivo" di tutti. Dimenticavo l'honda, silenziosissimo pure lui.

Riguardo ai 13k euri di differenza non so, la forrester che ho visto io quando mi son fatto fare il preventivo dell'impreza , veniva 29k euri e in pratica aveva su tutto quello che mi serviva. Dello yeti non mi son mai fatto preventivare nulla, ma se a 16k euri ne trovi già di accessoriati allora fai un affare. Se trovassi altresì una X6 a 42k euri (mantengo il delta di prezzo..) la prenderei al volo anche fosse base..sono semplici considerazioni, nessuna gara a vedere chi ha il pistolino più lungo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Però la Yeti 2.0 140 CV 4x4 costa di listino 29.000 euro, più o meno come la Subaru forester diesel 150 Cv.

Quindi sono paragonabili...:)

Il diesel VAG 2.0 è un buon diesel, ma ha il basamento in ghisa ( come il Fiat ) .

gli unici completamente in lega della categoria sono il BMW, il Subaru, l'honda 2.2 ed ora il Mitsubishi di ASX.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Sono felice nel veder rifiorire questo forum e la mia felicità è del tutto interessata: ho avuto l'intuizione che lo yeti fosse l'auto più adatta a me ma da perfetto ignorante in fatto di automobili cerco pareri per vedere se posso confortare questa mia convinzione.

Premesso che non sono giovanissimo (ma piuttosto giovanile direi) e che faccio un uso del tutto domestico dell'auto con rare incursioni in autostrade e similari con una percorrenza annua di 18.000 km tutti mi dicono che l'unica opzione possibile per me è il benzina.

C'è qualcuno che gentilmente mi può argomentare il motivo ?

Dai miei conti artigianali mi sembra di capire che in cinque/sei anni ammortizzerei il maggior costo del diesel e siccome in genere un auto la tengo un pò più a lungo e non ho intenzione di morire nell'immediato sono veramente indeciso.

Perchè si dice che il diesel costa di più in manutenzione ? E' vero che l'assicurazione, a parità di cavalli, per il diesel costa di più ? Per molti questi saranno di certo argomenti scontati ma sarei grato a chi mi volesse illuminare. Ho letto Cam72 e vorrei approfittare della sua competenza per chiedere se nel caso dello yeti a benzina non sia il caso di fare uno sforzo ed orientarsi sul 1.4 ed avere così un auto più "completa" ed ancora se l'ultima diavoleria sui fumi di scarico delle auto diesel (FAP?) sia la goccia che fa pendere la bilancia dalla parte del motore a benzina.

Insomma, come si vede, le domande che mi/vi pongo sono tante però in compenso sono anche abbastanza confuse così se c'è chi ha la pazienza di rispondere forse potrebbe aiutare anche altri. Bunga, Bunga.

Link al commento

Però la Yeti 2.0 140 CV 4x4 costa di listino 29.000 euro, più o meno come la Subaru forester diesel 150 Cv.

Quindi sono paragonabili...:)

Il diesel VAG 2.0 è un buon diesel, ma ha il basamento in ghisa ( come il Fiat ) .

gli unici completamente in lega della categoria sono il BMW, il Subaru, l'honda 2.2 ed ora il Mitsubishi di ASX.

Subaru Forrester 2.0D X comfort € 31.690

Skoda Yeti 2.0 TDI CR 103 kW Adventure (allestimento paragonabile al comfort) 4x4 € 27.730.

Poi sono d'accordo che Subaru è meglio (anche parecchia altra roba, non solo di Yeti), ma è di una categoria, anche come dimensioni, diversa.

Link al commento