Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 4 mesi fa...

Poivata la versione da 105 cv sullo YETI( SKODA). Rimarchevole il fatto che riesca a muovere tale massa ma il suo vero campo di utilizzo resta il traffico urbano e l'autostrada perchè il range di giri utile è limitato. Si parte da 2000 giri per arrivare fino a 4500 -4800 giri poi il tutto si affievolisce, certo è possibile spingersi ben oltre i 5000 giri ma a che pro? Troviamo solo rumore e basta. Grazie ai mostruosi pneumatici da 17 " pollici l'iscrizione in curva è sufficientemente rapida ma si ha dell'avvertibile rollio, il sottosterzo appare nelle curve più strette, buono lo sterzo ma resta la tipica e sgradevole sensazione degli sterzi elettrici , personalmente nella breve prova in pianura non ho mai visto accendersi la spia del'ESP ma chiaramente non essendo il proprietario non forzavo.

Molto buoni i consumi nel misto, il mio conoscente mi ha riferito che nel tragitto Lucca- Pietrasanta via Val freddana, chi conosce il tracciato capirà, ha fatto segnare ad una andatura il più possibile briosa viste le caratteristiche della vettura un 5,5 l/100 . A sentire il mio conoscente discendendo i numerosi tornanti del montemagno ha notato più volte l'accendersi della spia dell 'ESP e una sensazione di artificialità nello sterzo . Ha notato inoltre la necessità di effettuare numerose cambiate supplementari rispetto alla precedente golf IV da 102cv per mancanza di allungo

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per aver integrato la mia generalizzazione . Comunque parlando, ieri, di nuovo con il proprietario ho saputo che il 1,2 TFSI è possibile tirarlo fino a 6000 giri. Sempre più seccato dal fatto che la spia dell'ESP si accenda con notevole frequenza .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

Ebbé, digli di andare più piano :) Se voleva far le corse ha decisamente sbagliato auto, è come guidare un furgone ;)

non è il tipo scavezzacollo, tiene prole. Segnala il fatto che la soglia d'intervento è bassa .

Link al commento

• 2 settimane fa...

Siccome sono in attesa della 1.2 tsi dsg, qualche possessore (oppure qualcuno che l'abbia provata fino in fondo) mi potrebbe dare qualche info aggiornate riguardo al cambio, consumi e prestazioni?

Grazie ;)

Modificato da weirauch75
Link al commento

• 3 settimane fa...

beh

ho provato sia la TDI 140 4x4 sia la 110 TDI 4x4

devo dire che..in fondo...mi ha stupito e convinto più la 110cv....più elastica e meno rumorosa....ovviamente...se schiacci con la 140.....non c'è storia.

sulla carta la casa dichiara consumi equivalenti se non più bassi per la 140cv....ma sono scettico.....

non sò decidere...anche perchè sono 2000 eurini di differenza......

pareri ufficiali sui consumi ??

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento