Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dici che a parita' di dotazioni gpunto t-jet e focus 2.0 hanno cosi' tanta differenza?

Ora non ho sottomano listini ma considera che i costi di gestione con la gpunto sarebbero dimezzati e tutto sommato con consumi simili.

Riguardo al multiair, sono spesso anche io critico verso fiat, ma a parte l'attesa interminabile il resto della tua critica e' infondato:

-Il multiair nasce anche per ridurre le emissioni e lo fa in modo "naturale" per come e' concepito senza strozzature o aggeggi ulteriori (dpf? chi ha detto dpf? cit.)

-Le prestazioni in termini di cavalleria e coppia sono gia' dichiarate e sono migliori delle versioni non multiair

-I consumi sono dichiarati in % quindi sono fasulli quanto il dichiarato di partenza ma un certo miglioramento ci sara' sicuramente.

fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici che a parita' di dotazioni gpunto t-jet e focus 2.0 hanno cosi' tanta differenza?

Ora non ho sottomano listini ma considera che i costi di gestione con la gpunto sarebbero dimezzati e tutto sommato con consumi simili.

Riguardo al multiair, sono spesso anche io critico verso fiat, ma a parte l'attesa interminabile il resto della tua critica e' infondato:

-Il multiair nasce anche per ridurre le emissioni e lo fa in modo "naturale" per come e' concepito senza strozzature o aggeggi ulteriori (dpf? chi ha detto dpf? cit.)

-Le prestazioni in termini di cavalleria e coppia sono gia' dichiarate e sono migliori delle versioni non multiair

-I consumi sono dichiarati in % quindi sono fasulli quanto il dichiarato di partenza ma un certo miglioramento ci sara' sicuramente.

fine OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuna critica al multiair anzi, dico solo che purtroppo con le prossime norme di inquinamento non bisognerà aspettarsi motori che fanno miracoli.

Bè focus va confrontata con bravo non gounto

Ok hai ragione miracolo e' una parola grossa :)

Ma se attualmente un t-jet fa i 13 fara circa i 15km/l con multiair alla fine hai realmente un benzina che spinge come un diesel di pari potenza con cilindrata minore e sicuramente costi piu' bassi.

Sul confronto sicuramente vero focus<->bravo ma siccome hai scritto gbravo io ho letto gpunto :D :D :D

Cmq approposito di bravo se si accontenta delle prestazioni c'e' a gpl....certo se la focus avesse fatto il 1.6 gpl (per i costi di gestione dico).

Giusto per lanciare una provocazione ... ma una auris (anche diesel) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok hai ragione miracolo e' una parola grossa :)

Ma se attualmente un t-jet fa i 13 fara circa i 15km/l con multiair alla fine hai realmente un benzina che spinge come un diesel di pari potenza con cilindrata minore e sicuramente costi piu' bassi.

Sul confronto sicuramente vero focus<->bravo ma siccome hai scritto gbravo io ho letto gpunto :D :D :D

Cmq approposito di bravo se si accontenta delle prestazioni c'e' a gpl....certo se la focus avesse fatto il 1.6 gpl (per i costi di gestione dico).

Giusto per lanciare una provocazione ... ma una auris (anche diesel) ?

Non scordiamoci l'eventuale differenza sul prezzo di acquisto e sui costi manutentivi che incidono e non poco sull'eventuale risparmio

comunque 2 km a litro in piu' mi sembrano tantini anche se anch'io son curioso di vedere gli effettivi (e non presunti ) benefici che porteara' questa soluzione ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non scordiamoci l'eventuale differenza sul prezzo di acquisto e sui costi manutentivi che incidono e non poco sull'eventuale risparmio

comunque 2 km a litro in piu' mi sembrano tantini anche se anch'io son curioso di vedere gli effettivi (e non presunti ) benefici che porteara' questa soluzione ;)

Quindi la differenza è proprio minima, pensavo di più 8-).

Tanto vale comprarsela subito :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne pensate della Suzuki Swift Sport in alternativa della punto tjet?

La suzuki monta un 1.6 aspirato da 125cv.

I consumi però dichiarati sono maggiori della punto.

Eccoli a confronto:

grande punto suzuki

Consumo Urbano (l/100Km) 8.7 8.7

Consumo Extraurbano (l/100Km) 5.4 6.0

Consumo Combinato (l/100Km) 6.6 7.0

Che ne dite? Puo essere un'alternativa alla grande punto?

Certo in comodità non è come la punto però ci si accontenta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Swift sport da quel che sento in giro è molto divertente, come difetti gli interni un pò "cheap" rispetto la grande punto.

I consumi sono più alti solo oltre velocità codice.

Se guardi la Swift, guarda anche Twingo RS e C2 VTS....la prima ha un prezzo contenuto, la seconda la scontano parecchio bene, te la porti via a 14.000€ o meno ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mediamente stanno sui 10-11km/l....

Però dall'altra parte...ti costa meno acquistarla (= eventuale rata più bassa), ti costano meno assicurarle e pagarci il bollo.

Pastiglie, gomme e tagliandi costano un pò meno...

Ergo, la spesa della benzina è meno assillante:)

E divertono 10 volte più che una Focus (a meno che tu non sia inglese...) quindi ti peseranno ancora meno! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.