Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tentato dalla swift sport, sul loro forum dicono che consumi meno della tjet nel misto, è vero?

Non stare a farti troppe seghe sul consumo e compra quella con il preventivo migliore-assistenza migliore-che ti piace di più......

Perchè mezzo litro ogni 100km di differenza alla fine anno significato circa 100€ di differenza....una caccola nel costo complessivo di un'auto, specie se di intonazione sportiveggiante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Risparmieresti un po' col carburante (per 15 mila km/anno, con consumi REALI, 600 €), ma pagheresti parecchio di più di assicurazione e di tagliandi (e l'olio per il PDE costa più dello chardonnay)....

Ma soprattutto A TE CHE MACCHINA PIACE?

Perchè prendere una macchina che non piace completamente per risparmiare pochi spiccioli non ha senso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Risparmieresti un po' col carburante (per 15 mila km/anno, con consumi REALI, 600 €), ma pagheresti parecchio di più di assicurazione e di tagliandi (e l'olio per il PDE costa più dello chardonnay)....

Ma soprattutto A TE CHE MACCHINA PIACE?

Perchè prendere una macchina che non piace completamente per risparmiare pochi spiccioli non ha senso.

Lo so sto dando i numeri questi giorni :(

Sto passando dalla swift sport all' ibiza fr diesel.

Il diesel mi attira perchè se corro consuma poco (13 con un litro se tirato).

Sono indeciso se benzina o diesel, la swift sport è sprecata se gli metto su gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

13 con un litro se tirato è la solita favoletta ;)

Se fai 13 con un litro col diesel, con il benzina stai poco sotto il 11.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho buttato giù 2 conti comprando la swift sport 1.6 125cv benzina e mettendogli l'impianto a gpl.

Premessa:

16000 km annui

1333 km al mese (di media)

Ho paragonato la spesa del benzina con quella del gpl:

11 km/l per il benzina di media

9 km/l per il gpl di media

1.3 euro al litro per benzina

0.6 euro al litro per gpl

Facendo i conti mi vengono fuori 1920 euro all'anno per il benzina

1056 euro all'anno per il gpl

Cosa ne pensate?

La differenza è notevole, e in 3 anni l'impianto a gpl lo recupero ( premesso che costi 2000 euro, senza incentivi)

Per fare i conti la media della swift sport è di 11 km/l mentre quella del gpl è di 9km/l.

Come conti possono andare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema sono le sedi valvole, non le punterie.

E con il GPL aftermarket decade la garanzia della casa. Ne vale la pena?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.