Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il problema è che dopo magari risulta scomoda, perchè sono alto 1.85m.

io sono 187 per 95 kili, dopo 2 anni e mezzo di panda e 70mila km nessun rimpianto per l'abitabilità e la posizione di guida. non è più un modello recentissimo, ma conserverà bene il suo valore residuo, e nonostante gli anni continua a vendere sempre di più.

Siccome sei neopatentato perchè non prendi una bella punto 1,4 natural power metano e benzina? Il motore è buono ,consumi ridotti e credo vi siano anche incentivi/riduzioni su bollo etc in veneto

no, in veneto nessun incentivo..ma ottimi sconti;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome sei neopatentato perchè non prendi una bella punto 1,4 natural power metano e benzina? Il motore è buono ,consumi ridotti e credo vi siano anche incentivi/riduzioni su bollo etc in veneto

Stai proponendo un petto di pollo lesso a chi sta ordinando un Big Mac :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sono 187 per 95 kili, dopo 2 anni e mezzo di panda e 70mila km nessun rimpianto per l'abitabilità e la posizione di guida. non è più un modello recentissimo, ma conserverà bene il suo valore residuo, e nonostante gli anni continua a vendere sempre di più.

no, in veneto nessun incentivo..ma ottimi sconti;)

A ottimo, quindi non è scomoda come credevo.

Bhè la macchina non penso di venderla dopo 3 anni, ma finchè il motore va non la butto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome sei neopatentato perchè non prendi una bella punto 1,4 natural power metano e benzina? Il motore è buono ,consumi ridotti e credo vi siano anche incentivi/riduzioni su bollo etc in veneto

Se sta valutando l'acquisto di una Panda 100HP la Punto Natural Power in confronto è una bicicletta a livello di prestazioni

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiesta 1.4 GPL ha solo il manuale, mentre la 1.4 benzina è solo automatica (almeno fino a qualche settimana fa).

SI OK, mi sono sbagliato ford fiesta 1.4 gpl 96 cv, ha prestazioni da auto sportiva o quasi?

la panda 100hp , come prestazioni sarà sicuramente migliore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente, ma consuma quasi come una GPunto T-Jet 120 cv

che però è già un'altro tipo di macchina.

se uno vuole una vetturetta sfiziosa e poco ingombrante che si muove con una certa vivacità, ovvio che è meglio una segmento A.

altrimenti, passiamo pure alla B ma cambia anche il prezzo in maniera significativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente, ma consuma quasi come una GPunto T-Jet 120 cv

vero, me l'hai fatto notare anche l'altra volta, siamo la come consumi, in prestazioni vince il tjet. però in manutenzione ecc, vince la panda , per esempio anche nel cambio gomme.

sono ancora indeciso.

perchè facendo un paio di conti:

1200 km al mese (media un pò abbondante), mettiamo un consumo di 14km/l di media (ottimistico), verebbero fuori 86 litri.

prezzo della benzina attuale: 1.36euro, totale in un mese 117 euro.

Magari quando la uso per lavoro nell'extraurbano posso arrivare facilmente ai 15/16 km/l.

è nei weekend che spingo sull'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.