Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lo sconto è effettivamente risicato

è vero che è un modello appena uscito, ma sicuramente in italia non sta facendo sfracelli, la 3p poi sarà rarissima

poi sul 1.9 non ci saranno nemmeno gli incentivi e con questi mercati...

si vede che il concessionario sta bene di famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20 km/l con piede non leggero con un 1.9 €4? bof.......la sindrome del pescatore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non cambia di una virgola il discorso.

20 km/l tirando sono un'utopia. Li fai solo ad andatura mooooooolto tranquilla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non cambia di una virgola il discorso.

20 km/l tirando sono un'utopia. Li fai solo ad andatura mooooooolto tranquilla.

non ho detto tirando, ho detto con piede non leggero, ma neanche piede pesante, guida da non vecchietto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho detto tirando, ho detto con piede non leggero, ma neanche piede pesante, guida da non vecchietto

Frase che vuol dire tutto e niente.

Avendo avuto la Golf TDI 110 (peso e potenza paragonabili all'Ibiza che ti interessa) continuo ad avere forti dubbi sul realizzare i 20km/l REALI (ovvero misurati alla pompa) con guida con "piede non leggero" (che continua a significare tutto e niente...).

Basarsi sui consumi millantati da qualcun altro è la via più rapida per avere delusioni. L'unico modo per sapere quanto consuma un'auto è farsela prestare 1 giorno e provarla nel NOSTRO uso reale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque senza arrivare a numeri fantasiosi non consuma molto alla fine, 4R ha rilevato questo (km/l):

statale: 18,5

autostrada: 13,2

città: 16,1

Circa come il 1.6 Fiat con 15 cv in più, su MiTo infatti:

statale: 18,2

autostrada: 13,7

città: 16,4

Il preventivo però mi pare altino, hai provato a fartelo fare sul 1.6 90 cv?

Magari rientra nell'incentivazione e ti fa meglio... Oltre che a costarti meno come mantenimento in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Frase che vuol dire tutto e niente.

Avendo avuto la Golf TDI 110 (peso e potenza paragonabili all'Ibiza che ti interessa) continuo ad avere forti dubbi sul realizzare i 20km/l REALI (ovvero misurati alla pompa) con guida con "piede non leggero" (che continua a significare tutto e niente...).

Basarsi sui consumi millantati da qualcun altro è la via più rapida per avere delusioni. L'unico modo per sapere quanto consuma un'auto è farsela prestare 1 giorno e provarla nel NOSTRO uso reale.

hai perfettamente ragione, ma mi è impossibile averla in prova per 1 giorno.

comunque in teoria questo motore consuma poco in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque senza arrivare a numeri fantasiosi non consuma molto alla fine, 4R ha rilevato questo (km/l):

statale: 18,5

autostrada: 13,2

città: 16,1

Circa come il 1.6 Fiat con 15 cv in più, su MiTo infatti:

statale: 18,2

autostrada: 13,7

città: 16,4

Il preventivo però mi pare altino, hai provato a fartelo fare sul 1.6 90 cv?

Magari rientra nell'incentivazione e ti fa meglio... Oltre che a costarti meno come mantenimento in generale

si mi ha fatto il preventivo del nuovo cr 1.6 90cv e vuole circa 15.600 euro.

ma quei 15cv di differenza si sentono, in teoria però quando andrà fuori di produzione l'attuale 1.9 , lo sostituiranno con un 1.6 da 105cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.