Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sul multiair ne stiamo parlando sul forum fiat, dovrebbe arrivare il 1.4 T-jet da 165 cv che farà concorrenza al 1.4 Tsi della WW...

Ci sarebbe al momento anche la Grande Punto Abarth che monta il 1.4 T-jet ma con 155 cv e così le prestazioni sono garantite senza spendere una fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse per i primi 2 anni farò i serali, quindi i chilometri aumenteranno e al mese andrò a sfiorare i 2000 km al mese.

Ne farò 7000 km in più per i serali, 11000 km per lavoro.

Quindi 18.000 km sicuri, e 2000 km per giri vari.

Quindi 20.000 km circa.

Ma mi preoccupano i consumi del tjet 120cv.

Una ford focus gpl 2.0 145 cv? Cilindrata troppo alta per un neopatentato?Visto che non costa tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse per i primi 2 anni farò i serali, quindi i chilometri aumenteranno e al mese andrò a sfiorare i 2000 km al mese.

Ne farò 7000 km in più per i serali, 11000 km per lavoro.

Quindi 18.000 km sicuri, e 2000 km per giri vari.

Quindi 20.000 km circa.

Ma mi preoccupano i consumi del tjet 120cv.

Una ford focus gpl 2.0 145 cv? Cilindrata troppo alta per un neopatentato?Visto che non costa tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea di massima per 2 anni dovrei fare i seguenti chilometri:

1700 km al mese circa: 1000 km per andare a lavoro e 700 km per andare alle serali.

In totale dovrei farne 17300 km in un anno sicuri (cioè km per andare a lavoro e per andare alle serali) togliendo ferie e tutto.

Poi facendo un limite massimo di 20000 km, a questi tolgo i 17300 km, vengono fuori 2700 km che distribuiti su settimane vengono fuori 56 km circa.

Cioè per non superare i 20000 km all'anno, ho la possibilità di fare in più a quelli elencati sopra, 56 km alla settimana (per andare in giro).

Questo ovviamente parlando per un tjet, o comunque un motore ad alimentazione benzina.

Sono numeri troppo tirati?

Fate il conto che quando finisco le serali ne avrò solo 1000 km al mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fregatene dei calcolini.

Tanto basta che il prezzo del gasolio vari di 3-4 cent che si sballano tutti.

Anche se spendi di più col T-jet, l'appagamento te li fa dimenticare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei nella fascia dove dipende moolto da gusti personali.

I conti in quella fascia sono veramente moolto variabili visti i costi altalenanti dei vari carburanti.

Io propenderei sempre per il benzina ma ovviamente spenderai di piu' in carburante (e nel complesso andrai quasi a pareggio).

Ti ripeto se trovi qualche buona offerta per dei diesel economici nella manutenzione forse economicamente ti conviene ma se oltre la testa usi anche un po' di "pancia" turbo benzina tutta la vita :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.