Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prendi il mjt, hai detto che vorresti tenerla per più anni, ha senso scegliere il diesel.

Pareggi con il benzina in pochissimi anni, se ti prendi i giusti optional l'auto per 10 anni (e passa) va tranquillissima. Certo, se passi da 17 a 7k km beh...te l'hanno già detto, non ti hanno detto che succede se prendi un benza e poi devi viaggiare più spesso.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi il mjt, hai detto che vorresti tenerla per più anni, ha senso scegliere il diesel.

Pareggi con il benzina in pochissimi anni, se ti prendi i giusti optional l'auto per 10 anni (e passa) va tranquillissima. Certo, se passi da 17 a 7k km beh...te l'hanno già detto, non ti hanno detto che succede se prendi un benza e poi devi viaggiare più spesso.

sono proprio indeciso, ho una confusione :?

--[una parentesi per voi il tjet 120cv consuma di meno della suzuki swift sport che monta un 1.6 aspirato da 125 cv?

Se tiro tutti e due i motori quale consuma di più? nel ciclo misto?]--

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho ripensato un'altra volta, facendo un pò di più di 15.000 km all'anno (11000 km l'anno sono fissi per lavoro) tra fiat grande punto 1.4 tjet 120cv e 1.6 mjet 120 cv quale scegliereste?
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conti fatti e rifatti per quei motori con 15mila km vince il diesel dopo i 10 anni con la situazione attuale dei carburanti.

Ma il benzina e' + sportivo e secondo me migliore da guidare.

Inoltre con il benzina, se tra 4/5 anni i consumi pesano o le norme anti-inquinamento diventano + stringenti, sei libero di passare a metano/gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho ripensato un'altra volta, facendo un pò di più di 15.000 km all'anno (11000 km l'anno sono fissi per lavoro) tra fiat grande punto 1.4 tjet 120cv e 1.6 mjet 120 cv quale scegliereste?

Ma ho visto che la t-jet 120cv non consuma poi molto sta sui 13-14 kml.......la diesel penso che a parità farà circa 4-5 kml in più, con solo 15.000 km l'anno andrei sicuro sul benza, sopra i 20.000 sul diesel che però mi pare di listino costi molto molto di più, quasi da avere un prezzo troppo alto per una pur otima gpunto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.