Vai al contenuto

Tata Nano Europa Concept (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so se devo andare a dormire, ma che mi dite se vi dico che preferisco questa Nano alle Smart e IQ... :?

Veramente carina, e poi il prezzo dovrebbe essere molto basso comunque.

beh, rispetto alla IQ di sicuro, l'ho vista dal vivo e sembra un sanpietrino con le ruote..davvero pessima. bisogna vedere sta nano dal vivo, promette bene, speriamo poi mantenga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da fuori è carina, ma gli interni sono davvero pietosi, senza contare che quello che vedete è un allestimento da salone internazionale...A confronto la plancia e gli interni della Fiat 600 sono avanti anni luce, e la 600 la paghi allo stesso prezzo...Poi questa non è una vera auto, è un incrocio tra un quadriciclo leggero e un'automobile, con un motore da moto e ruote da scooter.

Se dovesse costare 5000 o 6000 euro non la prenderei mai, non solo perchè non è una macchina, ma anche per tutti quei problemi che una Tata (per manutenzione e pezzi di ricambio introvabili) può dare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è difficile che arrivi sulle strade europee a meno di 6.000 euro, i costi di omologazione si faranno sentire...

E aggiungerei che in un allestimento simile alla configurazione del concept, ci sarebbe da aggiungere un'altra millata buona di € di accessori.

L'ipotetica versione a 5000 (o 6000) euro, sarebbe ovviamente scarna fino all'osso, in termini di rifiniture e accessori.

Carina e ben proporzionata, a parte le ruotine...

Una curiosità: le feritorie subito davanti al passaruota posteriore a che servono?

Il motore è dietro. Le feritoie portano aria per il raffreddamento e forse anche per l'aspirazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è difficile che arrivi sulle strade europee a meno di 6.000 euro, i costi di omologazione si faranno sentire...

Concordo.

Crash-test e €5 sono delle spese PAZZESCHE da affrontare.

Mi sa che andrebbe quasi da zero (guardate anche solo lo spessore della finacata.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_6.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_8.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_9.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_10.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_11.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_12.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_16.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_19.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_20.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_21.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_22.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_23.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_24.jpg

la-tata-nano-europa-al-salone-di-ginevra_25.jpg

Tata Nano Europa

Arriverà in Europa nel 2012, ma si può toccare con mano al Salone di Ginevra

Come promesso Mr. Ratan N. Tata ha svelato in occasione del 79esimo Salone di Ginevra la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto. L'occasione del Salone elvetico è dunque ghiotta per toccare l'auto con mano e cercare di capire in anticipo quanto vale in concreto.

Lunga 3,29 metri e larga Tata Nano Europa punta ad offrire più spazio all'interno di quanto appaia esternamente e, per quanto abbiamo potuto verificare toccando l’auto con mano, l'obiettivo è sostanzialmente riuscito: grazie al passo leggermente più lungo (2,28 metri), alle quattro portiere ben dimensionate, l'abitabilità e l'accesso non danno grossi problemi. Qualche dubbio è venuto invece dalle stesse portiere

Rispetto alla versione pronta per la vendita in India anche l'abitacolo è stato ridisegnato e ottimizzato nelle dimensioni, con linee più sinuose e finiture presumibilmente migliori, come i montanti rivestiti internamente. Per quanto riguarda il resto degli interni va detto che la qualità delle plastiche e della componentistica è visibilmente inferiore a quella dei prodotti in vendita sul nostro mercato, ma è anche da dire che la stessa critica era stata mossa anni fa a coreani e oggi a vetture dell'ex Europa dell'est.

Presentando la Nano Europa assieme a Paolo Pininfarina con cui ha collaborato per lo sviluppo e il prototyping della vettura, Mr. Tata ha sottolineato l'importanza di questo accordo con uno dei più noti e apprezzati designer al mondo. Per rispondere a tutte le normative europee di sicurezza la Nano Europe adotta una carrozzeria in pannelli metallici, struttura ad assorbimento di energia, l'utilizzo dei sistemi ABS, ESP e Air Bag.

Il motore è un 3 cilindri benzina in alluminio ed è abbinato ad una trasmissione automatizzata a 5 marce. I consumi dichiarati parlano di 4,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 98 g/km. Il cofano motore delle Nano esposte purtroppo era sigillato, come pure il bagliaio, lasciandoci con la curiosità di vedere i vani interni.

In definitiva dobbiamo dire che la Nano Europa, così come è apparsa per la prima volta a Ginevra, ci ha convinto solo in parte, almeno per quanto riguarda il design esterno, la finitura globale e le soluzioni tecniche. C'è probabilmente ancora da lavorare in fatto di solidità e sicurezza percepita, ma sappiamo che Mr. Ratan N. Tata saprà chiedere il massimo ai suoi collaboratori.

Autore: Fabio Gemelli

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.