Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

a me andrebbe bene il 1.6 però se mi da noie nei sorpassi e in montagna devo farmi tutto in 1° e 2° a massimi regimi, opterei per il TCe...tu che lo hai provato il 1.6, hai notato che è particolarmente seduto anche nei sorpassi e sulle salite?

ma perchè il 1.6 renault aspirato è 110 cv? altre marche come Hyundai/Kia ma anche Citroen, ad esempio fanno il 1.6 da 125 cv VVT DOHC. ed allora lì sarei propenso a prendere un normale 1.6. come mai eroga meno cavalli rispetto alle concorrenti?

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie mille!! se prenderò la megane di sicuro starò sul TCe. comunque sempre sopra i 120 cavalli. io abito a ridosso delle montagne, quindi saliscendi, tornanti e poi vado spesso in montagna..:D

con l'indicatore contachilometri del cruscotto digitale ti trovi bene? il bianco di notte non spara troppo e ti da fastidio agli occhi?

poi non ho capito quando diventa verde/rosso nei cerchi esterni. quando hai attivato il cruze control?

Modificato da dani81
Link al commento

grazie mille!! se prenderò la megane di sicuro starò sul TCe. comunque sempre sopra i 120 cavalli. io abito a ridosso delle montagne, quindi saliscendi, tornanti e poi vado spesso in montagna..:D

con l'indicatore contachilometri del cruscotto digitale ti trovi bene? il bianco di notte non spara troppo e ti da fastidio agli occhi?

poi non ho capito quando diventa verde/rosso nei cerchi esterni. quando hai attivato il cruze control?

Vedrai... il Tce è proprio godibile tra tornanti e saliscendi... Occhio solo al posteriore non proprio granitico, niente di particolarmente inquetante ma all'inizio può lasciare un po' perplessi.

Per l'indicatore digitale, che io odio, basta farci l'occhio, quando si accendono i fari diminuisce l'intensità e non è fastidioso, il cerchio esterno resta verde quando imposti una velocità sul cruise control e diventa rosso quando la superi...

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

• 3 settimane fa...
ma perchè ad esempio hyundai/kia, citroen,honda e toyota, fanno aspirati 1.6 da 125 cv. mentre renault ha il 1.6 aspirato da solo 110 cv???

Perchè è un motore abbastanza vecchio,non aggiornato da parecchio tempo e probabilmente non ha neanche la fasatura variabile delle valvole,però essendo tale si sposa bene nelle conversioni a gas...cmq imho credo che tra un pò verra soppiantato dal nuovo 1.2 tce 110cv e 190nm di coppia...

Modificato da RiRino
ho scritto una alzata al posto di fasatura...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

dici che nel restyling che faranno nel 2012 a benzina si avrà il 1.2 tce da 110cv e il 1.4 tce da 130? praticamente eliminano gli aspirati dalla gamma?

mi fa strano sentire un 1.2 su una station wagon, ma forse è solo un'impressione...:shock:

Link al commento

dici che nel restyling che faranno nel 2012 a benzina si avrà il 1.2 tce da 110cv e il 1.4 tce da 130? praticamente eliminano gli aspirati dalla gamma?

mi fa strano sentire un 1.2 su una station wagon, ma forse è solo un'impressione...:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Ce chi fa di peggio,prossimamente su focus avremo il 1.0 3 cil.,e cmq il nuovo 1.2 tce da 115cv(correggo)verra montato sul restyle di scenic,quindi quasi certamente lo monterà anche megane,e cmq se è stata migliorata la curva di coppia rispetto al precedente 1.2 io non lo vedo affatto male e sarà più prestazionale del 1.6 aspirato....ah probabilmente il 1.6 aspirato non verrà abbandonato,visto che su scenic verrà proposto ancora...

Secondo voi, la promozione attuale sul 1.6 aspirato, in gennaio o comunque nel 2012 la troveremo sul 1.4?

Sono abbastanza indeciso se prendere subito il 1.6 o aspettare...

Link al commento

Ce chi fa di peggio,prossimamente su focus avremo il 1.0 3 cil.,e cmq il nuovo 1.2 tce da 115cv(correggo)verra montato sul restyle di scenic,quindi quasi certamente lo monterà anche megane,e cmq se è stata migliorata la curva di coppia rispetto al precedente 1.2 io non lo vedo affatto male e sarà più prestazionale del 1.6 aspirato....ah probabilmente il 1.6 aspirato non verrà abbandonato,visto che su scenic verrà proposto ancora...
Modificato da dani81
Link al commento

• 3 settimane fa...