Vai al contenuto

Prova modelli bmw xdrive Roccaraso

danilo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, non so se avete visto dell'iniziativa di bmw per la prova dell'xdrive.

Io ho prenotato a Roccaraso se vi interessa magari provate a tel al numero verde sul sito bmw e se qualcuno di voi c'e' ci si prende una cioccolata calda volentieri :b35

Io provo venerdi' 13 alle 17 (ammazza che abbinamento data/ora :confused:)

Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Sorry leggo solo ora la risposta.

Allora siamo andati io e mio padre che avevamo prenotato 2 prove distinte ed alla fine abbiamo unito il tutto con un giro di 1 ora alternandoci.

Vista l'ampia scelta abbiamo provato X6 3000 Diesel doppio turbo da circa 300cv (nn ricordo).

Prima impressione: parliamo di 80mila euro di macchina con i vari accessori quindi ci siamo dovuti mantenere la bocca chiusa con le mani :)

Tutto molto curato e regolato elettronicamente, interni in pelle, cambio automat, display su parabrezza etc etc

In città: la sensazione e' di un lieve imbarazzo tra la poca abitudine al cambio automatico e la stazza non indifferente ma lo sterzo leggero e la telecamera per la retro rendono tutto + semplice

Extraurbano: Usciti dal centro si fa la strada verso l'aremogna. A quell'ora era vuota visto che gli impianti erano gia' chiusi. Il motore spinge bene ed il cambio impostato su modalita' relax non fa assolutamente sentire le cambiate. Marcia quindi sempre fluida ma si "paga" con il motore che si sente salire un po' di giri quasi a vuoto (come un turbo lag) in accelerazione. Faccio notare la cosa ed il pilota accanto a me cambia l'impostanzione in sport .... praticamente e' come se le ruote fossero collegate al cervello i tempi di attesa sono assenti.

Lo sterzo nonostante la posizione abbastanza alta di guida e' preciso e da molta sicurezza, permette un'andatura in curva allegra senza sentirsi "rollati" a dx e sx. Ci spiega il tecnico che c'e' un sistema che regola il rapporto tra angolo di sterzo e angolo di sterzata delle ruote a seconda della velocita'.

Proviamo anche il cambio in modalita' sequenziale usando le levette ... per sfruttarlo c'e' da farci un po' la mano.

LA NEVE: Finalmente si arriva su percorso innevato. Sentiero stretto pieno di neve ai lati e con 30 cm a terra e poche "tracce" di pneumatici. Si sale facendo le curve come se fossimo sull'asciutto. Quando l'auto sembra perdere il controllo l'xdrive sistema le cose. L'istruttore ci spiega che non bisogna forzare le manovre ma assecondare l'auto che con i vari congegni elettronici che ha si preoccupa di avere la trazione integrale.

Ci fa provare partenze con fondo misto anche a tavoletta per farci vedere i diversi comportamenti.

In discesa ha inserito il sistema di controllo velocita' (HSC se non ricordo male) che in pratica "legge" la strada e l'aderenza e frena l'auto da solo quando si va troppo veloce.

Conclusione: Se fossi ricco non ci perderei neppure un secondo l'avrei gia' ordinata.

E' un giocattolo per adulti visto che e' un SUV/COUPE'/4POSTI/ENORME ... diciamo che per chi ha i soldi e al max 2 figli e' il massimo. Certo che se ho i soldi per questa avere un'altra auto per il quinto posto se dovesse servire o addiruttura affittarla non sarebbe un problema.

Alla fine ce ne siamo tornati con la Passat Sw in Hotel che ci sembrava di essere su una Duna :)

In ogni caso esperienza bellissima che consiglio a chi non ha modo di guidare auto di un certo livello e/o non guida spesso su neve.

Ah ci hanno regalato anche un cappellino ;)

Se serve altro chiedete pure.

Danilo

Link al commento

Binari. In un tratto di strada deserta (verso le piste dopo la chiusura e con visibilita a 4 curve di distanza) mio padre ha preso una curva a vel abb alta e non si e' smossa di un minimo, ha fatto solo una piccola correzione lamentandosi dopo del fatto che gli avevo spostato il sedile e nn si era ricordato di sistemarlo :D (questo a detta sua lo ha costretto a correggere un pelo perche' con le braccia troppo distese aveva impostato male).

Cmq lui fa oltre 40mila km annui e le ultime 2 auto sono state audi a4 berlina e passat sw e lui e' stato entusiasta delle doti dinamiche dell'auto.

Link al commento