Vai al contenuto

Elaborare il TCE 100 CV per quanto vietato dal Codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

Io di preparatori veramente seri ne ho sentito parlare poche volte e si trattava sempre di preparazioni a che richiedono cifre vicine o superiori all'1 seguito da 4 zeri.

Idem.

Negli ultimi anni ne ho visto solo UNO davvero con le palle.

Ma ha fatto una lista di modifiche lunga quanto un post di Giulio :lol::lol::lol:

E spesa di conseguenza.

Per carità....i risultati lasciano allibiti....ma ci penserei miliardi di volte prima di farlo.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto che si parla di elaborazioni volevo sapere se è illegale anche montare un kit di aspirazione diretta (quello che ti permette di montare il filtro aria conico) ed, eventualmente, cosa bisognerebbe fare per legalizzarlo con il nuovo decreto-legge sui pezzi omologati da enti privati (vale anche il Tuv?)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fratello di mio zio per anni ha fatto il preparatore serio, in quanto preparava le macchine per il gruppo N per il gruppo A, le sz vecchie per il torneo di marca, qualche monoposto e minchiate varie.

Diciamo che con i soldi di una "elabbborazione" da bimbominkia ti compravi al max la flangia del collettore fatto a mano del deltone.. (perchè quello originale con 300 e pusa cavalli alla terza speciale ti cuoceva qualche cilindro..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si ricama un po' troppo su sulla storia del "preparatore serio".

Io di preparatori veramente seri ne ho sentito parlare poche volte e si trattava sempre di preparazioni a che richiedono cifre vicine o superiori all'1 seguito da 4 zeri.

E non ricordo un solo caso di "preparazione" citato sulla sezione pubblica di autopareri che potesse essere

Siamo sempre al "è un tipo che mi hanno consigliato e fa le cose bene", "è uno serio, che ha già fatto lavori su quel motore", "è uno bravo e serio: mi ha fatto vedere la macchina sul banco", "è un intervento semplice ed economico, ma l'affidabilità è assicurata e calano anche i consumi".

Io, per preparatore serio, intendo quello che fa TUTTO alla luce del sole, dal primo all'ultimo passaggio, che ti riomologa la macchina, che ti fa un contratto scritto, che si accolla la garanzia di legge di uno o due anni che sia, che ti fa spendere i soldi che ci vogliono e non si limita a fare solo quello che il proprietario è disposto a pagare.

E, ripeto, NON ne vedo nei paraggi. Nonostante ci siano.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dico anche che c'è pieno di cantinari (e spero che il termine non sia considerato offensivo) o di venditori di cinfrusaglie di importazione asiatica a cui la quasi totalità dei "preparati" si rivolge, spendendo anche solo qualche centinaia di € e portandosi a casa, quando va bene, una sola e quando va male un mezzo illegale e compromesso nella sua affidabilità.

E il grosso dei clienti vuole questo e non altro. Salvo poi dire che è un lavoro "serio" o un lavoro "leggero".

Si badi bene: io non definisco "serio" uno che fa il lavoro coccolando il cliente e sbattendo davvero 50 CV in più nella macchina, ma preparando, nei fatti un mezzo completamente abusivo e passibile di sequestro se circolante su strada.

Io non tiro in mezzo la pista o le corse. Quello è un altro mondo, qualcosa di completamente diverso, qualcosa che ha scopi, regole e LEGGI totalmente diverse.

Io uno che ti mette in strada la tua auto "truccata" (estetica a parte) come se ti avesse registrato la convergenza, senza uno straccio di adempimento degli obblighi di legge, non lo considero "serio" nemmeno un po'. Non conta quanto bene sappia fare il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.