Vai al contenuto

Elaborare il TCE 100 CV per quanto vietato dal Codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

Io non sono contro le elaborazioni in generale (anzi)

Sono contro le elaborazioni fatte alla membro di segugio, quelle che spacciano incrementi mirabolandi per pochi soldi, pensando di essere più furbi delle case costruttrici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si Marko concordo con te ;) anche perchè come dicevo dopo i 18 anni di limitazioni che ti spingono a trovare il cavillo per migliorare le prestazioni non ci sono più e allora se ho 5.000€ da buttare per barre duomi,centraline e pistoni nuovi perchè non prendere qualcosa direttamente più potente?

Poi considerate la variabile sfiga, uno può anche andare beato e tranquillo per la sua strada con la macchina stra-elaborata pensando "tanto di incidenti non ne faccio" si ma se capita come è capitato a me che mi sono venuti addosso mentre ero nella mi acarreggiata e ad una velocità inferiore a quella prevista dal limite?Appena mi alzano il cofano posso anche salutare l'assicurazione :roll:

Posso capire il discorso della soddisfazione personale però boh :roll: mi sembra tanto di vedere quei motociclisti che comprano jap per risparmiare poi però montano uno scarico della madonna e la forcella anteriore Ohlins :roll: alla fine potevi prenderti direttamente una Ducati e forse spendevi meno, anzichè criticarla per l'alto prezzo di listino

Alt! E qua sbagli, perché l'astuzia Ducati salta fuori in tutta la sua brillantezza. Hanno inventato il sistema desmo, fatto apposta per salire di giri, ma coccia se hanno un modello esagerato come Yamaha o Honda. Tolta la Desmosedici restano solo Naked a 2 cilindri.

Tornando IT il senso dell'elaborazione è, a mio parere, almeno, la soddisfazione personale, l'aver fatto qualcosa come va bene a te. Volutamente ignorando quelli che fanno i tamarri al bar.

E' vero che le auto sono fatte appositamente per tollerare determinati range di potenza, ma è anche vero che un'auto deve sottostare a precise regole ambientali, di rumore e, soprattutto, di costi. Per cui spazio per modificare, avendo i soldi, c'è.

Poi vengono tutti i problemi legali, assicurativi, ecc...

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al topic iniziale, elaborare un 1.2 turbocompresso da 100 cv non ha senso perchè in passato per avere 100 cv eri costretto a prenderti un 1.6 con relative spese di assicurazione e consumi maggiori. Quindi già risparmi.

Tra un po dovrebbe arrivare il 1.4 Tce da 130 cv.

L'unico "trucchetto" per me valido sono le benzine più ricche (shel V Power) che dovrebbero regalarti qualche cavallino di più con un' "azione detergente", poca cosa che visto il prezzo non conviene secondo me...

Presto arriverà il 1.4 T-jet da 165 cv...:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT il senso dell'elaborazione è, a mio parere, almeno, la soddisfazione personale, l'aver fatto qualcosa come va bene a te. Volutamente ignorando quelli che fanno i tamarri al bar.

Ok lo concepisco...ma la soddisfazione personale c'è SE e SOLO SE il lavoro te lo fai tu in garage :roll: io ero fiero di aver montato tutto da solo sul mio motorino, persino l'albero motore e il cambio di un gruppo AM6 me lo ero cambiato da solo (cosa tutt'altro che facile se non si hanno certi macchinari) ma un auto....dai non ci credo che siamo tutti come quelli di fast&furious che hanno 3 officine super-fornite; un'auto sei praticamente obbligato a farti fare il lavoro da qualcun altro,sopratutto per l'ormai imperante elettronica e a quel punto dove sta la soddisfazione personale?nel pagare qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo :roll: ? Boh quello non è soddisfazione personale IMHO,se per qualcuno la soddisfazione è andare in giro con un mezzo obrobrioso che fa un po rumore quando prende coppia beh buon per lui ma non è soddisfazione,sempre IMHO

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma io sto tuning proprio non lo capisco...

La Clio Tce da 100 cv costa circa 15.000 euro per portarla a 157 cv + riassetto ecc 7/8 mila andiamo intorno ai 22.000 euro.

La Clio Rs da 200 cv costa propria circa 22.000 euro.

Quindi la domanda sorge spontanea perchè per lo stesso prezzo rischio di girare con un veicolo modificato che può avere problemi sia a lungo che a breve termine e reso perfino pericoloso e illegale quando con la stessa cifra posso avere già tutto pronto e con 50 cv di più???

Ahhhhhhhh, che bella cosa che è il buonsenso. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono contro le elaborazioni in generale (anzi)

Sono contro le elaborazioni fatte alla membro di segugio, quelle che spacciano incrementi mirabolandi per pochi soldi, pensando di essere più furbi delle case costruttrici.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se la tua risposta era rivolta a me , ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao doctor z io sono un po meno impossibilista sulla possibilita' di eleborazioni , pero' potresti dirmi qual'e la macchina (un 1.2 turbo) che ha 100 cv da originale ? scusa ma ho perso il filo del discorso e le informazioni mi servono per capire dove s'e' fatta l'elaborazione e dove la si vuol fare ....

ciao!..la macchina in questione è una clio III 1.2 turbo (1.2 TCE) da 101 cv..

..scusate ragazzi ma le domande/risposte sono tante per cui cercherò di esprimermi con un discorso + o - completo..:)..per chi chiede il senso del tuning ed elaborazioni, posso rispondere per me stesso e basta, infatti io considero questo genere di cose una vera e propria passione, e purtroppo mi rammarico che ci sia ancora tanta gente che crede che tutti quelli che amano questo genere di cose siano ragazzini che hanno visto troppe volte fast & furius..

..tutto ciò è fatto per una soddisfazione personale che ci spinge a a rendere la nostra auto unica (e soprattutto che piaccia a noi!)..rispondo anche per il fatto delle finanze e che si potrebbe benissimo comprare un Rs con i soldi spesi..l'elaborazione non viene fatta certamente per avare una macchina in questo caso uguale all'RS..anche perchè se il ragazzo in questione ne avesse avuta una, al 100% avrebbe modificato anche quella!

Purtroppo ci sono molti luoghi comuni che girano attorno a questo mondo, un pò come tutti i miti che ruotano attorno al mondo del bodybuilding e che andrebbero sfatati, ma purtroppo la nostra cultura popolare ci porta ad individuare tutti i Tuners, (..= per tutti tamarri, e anche quì avrei da ridire) con gentaglia che spreca tempo e denaro alla ricerca di qualche cavallo facile, o il modo migliore per poter apparire..

..detto questo per le questioni tecniche non mi ricordo domande o affermazioni adesso..se volete scrivete che quando passo rispondo!

cyaa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso estetico ti do ragione al 100% pur che le modifiche non diano problemi alla sicurezza.

Sul discorso delle elaborazioni dei motori invece resto della mia idea.

Io ad esempio invece di elaborare una Clio Tce sia esteticamente che meccanicamente mi compro la Clio Rs e applico solo modifiche estetiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.