Vai al contenuto

Elaborare il TCE 100 CV per quanto vietato dal Codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

Ma io sento gente che modifica in modo non regolare i loro appartamenti, che "elabora" le caldaie o i citofoni dei condominii, che sull'asfalto disegnano con le bombolette sprai dei finti parcheggi riservati, che si inventano cancelli o deviazioni per limitare il movimento di persone o mezzi.

E ovviamente elaborano le auto...

Tutto questo modificare qualunque cosa pensando di essere meglio degli altri e fregare il prossimo grazie a scorciatoie o trucchi è una abitudine che deve essere eliminata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto velocissimamente il topic, e credo che questa discussione valga per tutti i motori e non solo il TCE, e ho letto molti commenti "estremisti" sia da una parte che dall'altra...

Io non sono un meccanico, anzi, e penso che la ragione stia nel mezzo...

Allora metto subito in chiaro che io sono DIFFIDENTE in tutte le modifiche che portano all'aumento della potenza del motore....

Però ci sono anche casi e casi, mi spiego meglio: ci sono motori che sono disponibili in più varianti cambiando solo DALLA CASA la rimappa della centralina, Mito 1.4 78cv e 95cv ad esempio che però non ce in italia; quindi in questo caso (portare a 95cv il 78 ) non penso che la sola rimappa (fatta bene e da esperti del settore e non dal primo pirla qualunque) possa far male al motore, anche sul medio/lungo termine...

Diverso il discorso su tutte le altre massicce modifiche, che comportano anche l'aumento dei costi della manutenzione (che cmq deve essere piu elevata e a minori intervalli di tempo)...però vabbe in italia ci sono tanti appassionati di meccanica che hanno voglia, tempo e compentenza di curarsi della propria auto... ma tutti gli altri che prentendo decine e decine di cv in più senza mettere mano ad altro o senza curare maggiormente il motore non li capisco, anzi li definisco ignoranti perchè non sanno quello a cui vanno in contro....

Poi vabbè se in un forum di appassionati dobbiamo leggere anche commenti cosi moralisti...vabbe lasciamo perdere :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ci sono anche casi e casi, mi spiego meglio: ci sono motori che sono disponibili in più varianti cambiando solo DALLA CASA la rimappa della centralina, Mito 1.4 78cv e 95cv ad esempio che però non ce in italia; quindi in questo caso (portare a 95cv il 78) non penso che la sola rimappa (fatta bene e da esperti del settore e non dal primo pirla qualunque) possa far male al motore, anche sul medio/lungo termine...

Praticamente hai preso uno degli unici due esempi riconosciuti da 30 anni a questa parte.....:lol::lol::lol:

Per tutti gli altri, il fatto che vari solo di centralina, è una leggenda metropolitana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

appassionati si', ma anche un po' smart.

e da qualsiasi punto tu la giri, tirare fuori 157 Cv da un motore nato per farne cento con una sola rimappa e' da pirla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

appassionati si', ma anche un po' smart.

e da qualsiasi punto tu la giri, tirare fuori 157 Cv da un motore nato per farne cento con una sola rimappa e' da pirla.

Non la giro da nessuna parte :D anzi abbiamo detto la stessa cosa ;)

cmq Tony..io ripeto, non sono al corrente di tutte le modifiche che passano tra uno step e un altro dello stesso motore...anche tra il Renault 1.2 16v 65cv e 1.2 16v 75cv dovrebbe cambiare solo la centralina o sbaglio?

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

appassionati si', ma anche un po' smart.

e da qualsiasi punto tu la giri, tirare fuori 157 Cv da un motore nato per farne cento con una sola rimappa e' da pirla.

be' ora spero di non attirarmi addosso le ire di tutti :lol: ma bisogna vedere se intanto ci sono davvero i 157 cv .....

una prova su banco non'e indicativa in quanto gia' sui risultati (se fatta a regola d'arte= si hanno gia' dei margini intorno al 5% (e anche qualcosa in piu' ) poi per quanto tecnicamente sia possibile (io non credo che un rimappatore che ha un'officina ) vada cosi' oltre col rischio di far grossi danni .....

Poi per carita' magari chi l'ha fatta si e' assunto le sue responsabilita'e ha deciso di rischiare ma ovviamente a suo rischio e pericolo ;)

Praticamente hai preso uno degli unici due esempi riconosciuti da 30 anni a questa parte
inoltre il 78 cv non' e nato da 78 ma da 95 ed'e stato depotenziato (se non sbaglio per farne una macchina da neopatentati ) quindi a riportarlo a 95 non si farebbe altro che riportarlo alla situazione originale .... pero' mi chiedo se anche solo col depotenziamento non si sia agito anche a livello di fasatura delle valvole ...... Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi vabbè se in un forum di appassionati dobbiamo leggere anche commenti cosi moralisti...vabbe lasciamo perdere :(

Abbiamo l'obbligo orale di dissuadere da certe pratiche....tu sei giovane e ancora non hai sperimentato cosa significhi trovarsi a passare un guaio,per un cavillo....

Il post di disordine è emblematico....per venti merdosi cavalli hai la fedina penale macchiata....e non immagini cosa questo possa comportare nella vita....finchè c'è mamma e papà a coprirti ok....ma se fai una cazzata,dopo non ti salva manco gesù se scende dalla croce.....

In questa cazzo di nazione vi dovete mettere in testa,che le regole,qualsiasi siano,giuste o sbagliate vanno prima rispettate....e poi discusse....Pensare sempre che siano gli altri a doverlo fare,perchè noi siamo più furbi,vi espone ad una serie di situazioni poco piacevoli,che il pianto dopo,può poco o nulla....

non si tratta di essere moralisti,ma di usare la testa,non solo per dividere le orecchie...

E fattelo dire da uno che si sentiva Dio e si è fatto 57 giorni di ospedale,rischiando di rimanere zoppo tutta la vita.....:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre il 78 cv non' e nato da 78 ma da 95 ed'e stato depotenziato (se non sbaglio per farne una macchina da neopatentati ) quindi a riportarlo a 95 non si farebbe altro che riportarlo alla situazione originale .... pero' mi chiedo se anche solo col depotenziamento non si sia agito anche a livello di fasatura delle valvole ......

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo l'obbligo orale di dissuadere da certe pratiche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.