Vai al contenuto

Elaborare il TCE 100 CV per quanto vietato dal Codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però ci sono anche casi e casi, mi spiego meglio: ci sono motori che sono disponibili in più varianti cambiando solo DALLA CASA la rimappa della centralina, Mito 1.4 78cv e 95cv ad esempio che però non ce in italia; quindi in questo caso (portare a 95cv il 78 ) non penso che la sola rimappa (fatta bene e da esperti del settore e non dal primo pirla qualunque) possa far male al motore, anche sul medio/lungo termine...
Link al commento
Condividi su altri Social

invece di fare lo splendido su ste robe,vedi di dire ai tuoi colleghi di non fare centraline con l'anticristo dentro:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non te l'hanno sostituita in toto?

boh,c'era la sostituzione del body computer...ma venerdi mi hanno richiamato per il codice autoradio,poi mi è arrivato il sms dal mobility support che estende il veicolo sostitutivo fino a mercoledi.....

Suppongo che non sia solo il body computer...Oggi pomeriggio,piomberò in officina,che cazzo due settimane mi pare troppo:pz

fine ot

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo l'obbligo orale di dissuadere da certe pratiche....tu sei giovane e ancora non hai sperimentato cosa significhi trovarsi a passare un guaio,per un cavillo....

Il post di disordine è emblematico....per venti merdosi cavalli hai la fedina penale macchiata....e non immagini cosa questo possa comportare nella vita....finchè c'è mamma e papà a coprirti ok....ma se fai una cazzata,dopo non ti salva manco gesù se scende dalla croce.....

In questa cazzo di nazione vi dovete mettere in testa,che le regole,qualsiasi siano,giuste o sbagliate vanno prima rispettate....e poi discusse....Pensare sempre che siano gli altri a doverlo fare,perchè noi siamo più furbi,vi espone ad una serie di situazioni poco piacevoli,che il pianto dopo,può poco o nulla....

non si tratta di essere moralisti,ma di usare la testa,non solo per dividere le orecchie...

E fattelo dire da uno che si sentiva Dio e si è fatto 57 giorni di ospedale,rischiando di rimanere zoppo tutta la vita.....:pz

Appunto è quello che dicevo io...troppi ragazzi a 18 anni si sentono Dio solo perchè hanno girato per 4 anni con il 70 Polini indisturbati o perchè a 16 anni hanno ripotenziato il 125 e l'hanno fatta franca anche in quel caso, purtroppo già non ci si rende conto dei risvolti legali a 14/16 anni (e sono il primo a mettermici dentro visto che giravo con kit Trofeo da 22cv) e in più non si capisce che elaborare un'auto non è come elaborare la pit-bike :roll:

Poi cmq è proprio vero che certe cose non le capisci finchè non ci sbatti il muso contro...e io fino al giorno del mio frontale ero totalmente a favore del tuning e del menefreghismo e mi ripetevo "cazzo menefrega,vado piano,vado con giudizio e nessuno mi dirà mai nulla" peccato che poi una mattina in pronto soccorso cambi idea e ti dici "cazzo ma io andavo piano eppure mi sono venuti addosso" e l'auto me l'hanno controllata oviamente :roll: e per fortuna che ho il "vizio" di controllare lap ressione delle gomme perchè da quello che ci ha detto un mio professore che usa anche fare il perito per le assicurazioni,spesso le assicurazioni si appigliano anche alle gomme sgonfie pur di non pagare/rivalersi su di te

Piacerebbe tanto anche a me girare con il 125 pompato che va quanto un 600 :D o con l'auto che fa un pp più di rumore :D però per come sono le leggi oggi e per la complessità a cui sono arrivati i mezzi attuali la considero un'operazione veramente stupida.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, io la metto sulla morale. ho un caro amico, mannaggia a lui, che con la sua rimappetta da 20 cv e 4 distanzialetti poco eclatanti sul suo golf si è trovato ad avere provocato un incidente banale in cui il conducente dell'altra auto si è sfortunatamente fatto molto male.

ha subito un processo che ha perso, ne ha pagato le spese, la sua assicurazione si è rivalsa completamente su di lui e in un attimo si è trovato con la fedina penale sporca con quello che ne deriva, senza un soldo, e con il quinto dello stipendio pignorato praticamente a vita. a 31 anni con la morosa e la casa da farsi.

ma vaffanculo, per un tamponamento del cazzo. solo perchè voleva i 130 cavalli, che sarà mai 20 cavalli in più, il cambio li tiene tutti, la turbina non ha problemi, consumo anche meno.

accomodatevi nel fantastico mondo del tuning, venghino venghino.

scusate il termine forte, ma chi mette a repentaglio il proprio futuro per 20 cavalli in più secondo me è il perfetto testa di cazzo del 21 secolo. o quanto meno, fa parte delle molte categorie affiliate all'idiozia totale.

Mi permetto di riproporre a caratteri cubitali l'episodio emblematico.

Da solo sufficiente a far capire che, oltre ai problemi con la macchina, chi si appresta a entrare nel fantastico e meraviglioso mondo del "tuning" in nero (cioè il 99% del mercato) si assume senza scuse e senza alibi il rischio di rovinarsi la vita in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto è quello che dicevo io...troppi ragazzi a 18 anni si sentono Dio solo perchè hanno girato per 4 anni con il 70 Polini indisturbati o perchè a 16 anni hanno ripotenziato il 125 e l'hanno fatta franca anche in quel caso, purtroppo già non ci si rende conto dei risvolti legali a 14/16 anni (e sono il primo a mettermici dentro visto che giravo con kit Trofeo da 22cv) e in più non si capisce che elaborare un'auto non è come elaborare la pit-bike :roll:

Poi cmq è proprio vero che certe cose non le capisci finchè non ci sbatti il muso contro...e io fino al giorno del mio frontale ero totalmente a favore del tuning e del menefreghismo e mi ripetevo "cazzo menefrega,vado piano,vado con giudizio e nessuno mi dirà mai nulla" peccato che poi una mattina in pronto soccorso cambi idea e ti dici "cazzo ma io andavo piano eppure mi sono venuti addosso" e l'auto me l'hanno controllata oviamente :roll: e per fortuna che ho il "vizio" di controllare lap ressione delle gomme perchè da quello che ci ha detto un mio professore che usa anche fare il perito per le assicurazioni,spesso le assicurazioni si appigliano anche alle gomme sgonfie pur di non pagare/rivalersi su di te

Piacerebbe tanto anche a me girare con il 125 pompato che va quanto un 600 :D o con l'auto che fa un pp più di rumore :D però per come sono le leggi oggi e per la complessità a cui sono arrivati i mezzi attuali la considero un'operazione veramente stupida.

E' un ragionamento del piffero (e scusa se mi permetto) che fa male anche senza rimappe, spoiler ed elaborazioni varie.

Pensare "vado piano e faccio attenzione" significa non tenere conto della spropositata quantità d'imbecilli messi dietro ad un volante. Cui si aggiungono le distrazioni di chi pure imbecille non è.

Sempre a mio parere, se fatte con criterio e gestite con altrettanto criterio, legale e morale, anche le elaborazioni tanto aborrite non sarebbero così negative: il problema, come detto da altri, è la preparazione e la serietà dell'elaboratore più la testa del proprietario e guidatore dell'auto. Un preparatore serio non farebbe neanche una rimappa senza tener conto dell'effetto sugli altri organi meccanici, e un proprietario non penserebbe a modifiche senza pensare anche a dove e quando usare la "belva" (tanto per evitare tribunali quanto per evitare ospedali).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che in Italia, grazie a lungimiranti vuoti legislativi, di elaborazione "legale" puoi al massimo cambiare il disegno dei cerchi ::~

Figuriamoci mettere un impianto frenante maggiorato (omologato dalla stessa casa) o un motore diverso (vedi sopra :twisted:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si ricama un po' troppo su sulla storia del "preparatore serio".

Io di preparatori veramente seri ne ho sentito parlare poche volte e si trattava sempre di preparazioni a che richiedono cifre vicine o superiori all'1 seguito da 4 zeri.

E non ricordo un solo caso di "preparazione" citato sulla sezione pubblica di autopareri che potesse essere

Siamo sempre al "è un tipo che mi hanno consigliato e fa le cose bene", "è uno serio, che ha già fatto lavori su quel motore", "è uno bravo e serio: mi ha fatto vedere la macchina sul banco", "è un intervento semplice ed economico, ma l'affidabilità è assicurata e calano anche i consumi".

Io, per preparatore serio, intendo quello che fa TUTTO alla luce del sole, dal primo all'ultimo passaggio, che ti riomologa la macchina, che ti fa un contratto scritto, che si accolla la garanzia di legge di uno o due anni che sia, che ti fa spendere i soldi che ci vogliono e non si limita a fare solo quello che il proprietario è disposto a pagare.

E, ripeto, NON ne vedo nei paraggi. Nonostante ci siano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.