Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento C

Tetsuo

Domanda

Inviato

Salve,

cerco un auto segmento C Diesel.

Non faccio miliardi di km l'anno, ma sui 20mila quasi sicuri.

Normalmente città (roma), ma la mia compagna è pugliese e spesso si fà avanti/indietro roma-bari.

Come cavalleria mi bastano 90CV visto che non amo correre e in autostrada mi faccio sempre i 130-140.

Ho visto molte auto e sono indirizzato verso la Hyundai I30 1.6CRDI Active (90cv) che mi hanno preventivano a 14300 euro... ma Hyundai a ribassato i listini e vedo se riesco a farmi abbassare ancora il prezzo... visto che in rete ho trovato un conce di Bologna che la fà 13300 compreso di metallizzato ed IPT.

Voi che mi dite?

A parità di prezzo ed equipaggiamento cosa c'è di meglio in giro?

P.s. l'auto ha garanzia 5 anni e km illimitati... cosa molto interessante per il futuro.

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Salve,

cerco un auto segmento C Diesel.

Non faccio miliardi di km l'anno, ma sui 20mila quasi sicuri.

Normalmente città (roma), ma la mia compagna è pugliese e spesso si fà avanti/indietro roma-bari.

Come cavalleria mi bastano 90CV visto che non amo correre e in autostrada mi faccio sempre i 130-140.

Ho visto molte auto e sono indirizzato verso la Hyundai I30 1.6CRDI Active (90cv) che mi hanno preventivano a 14300 euro... ma Hyundai a ribassato i listini e vedo se riesco a farmi abbassare ancora il prezzo... visto che in rete ho trovato un conce di Bologna che la fà 13300 compreso di metallizzato ed IPT.

Voi che mi dite?

A parità di prezzo ed equipaggiamento cosa c'è di meglio in giro?

P.s. l'auto ha garanzia 5 anni e km illimitati... cosa molto interessante per il futuro.

di meglio non so, sicuramente attorno ai 13-14 mila trovi un pò di tutto tra km0 e pronte consegne. preferisco comunque la cugina kia c'eed, tanto per rimanere sulla stessa auto..;)

• 0
Inviato

Qualita' prezzo sicuramente buono, se i tagliandi non sono un salasso i 5/7 anni di garanzia sono una gran bella cosa.

• 0
Inviato

La Kia C'eed monta lo stesso motore della I30, ma a mio gusto personale non mi piace molto negli interni e preferisco il design della I30.

Sedendomi in entrambe le auto, ho preferito le plastiche ed i sedili della I30... ovviamente è un gusto totalmente personale.

I prezzi sono simili, la I30 un pò meno come listino, ma kia più come promozioni... insomma siamo li a prezzi.

Da quello che leggo in giro i tagliandi sono ogni anno e sono nella media dei costi... poi uno può benissimo fare il tagliando dove vuole, basta che si usino prodotti seri per non far decadere la garanzia.

• 0
Inviato

Occhio ai tagliandi fatti ovunque mi sembra di ricordare che per kia la garanzia "oltre-legge" vale solo se fatta da loro...altrimenti si torna ai classici 2 anni ma potrei ricordar male

• 0
Inviato

ford focus 1.6 diesel 90cv?spesso è in promozione a circa 15.000 euro...comunque io sceglierei la ceed: ha una bella linea e 7 anni di garanzia...

...sempre e solo Fiat...:)

• 0
Inviato
di meglio non so, sicuramente attorno ai 13-14 mila trovi un pò di tutto tra km0 e pronte consegne. preferisco comunque la cugina kia c'eed, tanto per rimanere sulla stessa auto..;)
  • 0
Inviato
si parla di coreane...

quindi?

si parla del gruppo che è 5 al mondo come vendite... credo che nel 2009 si debba andare oltre e vedere i dati reali, senza basarsi sempre sulla solita cosa "noi le facciamo meglio"... che andava bene 20 anni fà.

Cmq la focus l'ho vista, ma a 15mila euro non ha tutto quello che mi infilano dentro la I30...

KM 0 se ne possono anche trovare, ma non sono nuove e spesso hanno già esaurito la garanzia della casa.

I tagliandi PER LEGGE si possono fare nelle officine autorizzate ed anche in quelle non autorizzate basta che si usino i materiali che sono segnalati da KIA (quindi si risparmia solo sulla mano d'opera).

• 0
Inviato

Tetsuo non prendere la frase "si parla di coreane" come negativa .... era di risposta a chi diceva che e' impossibile trovare a 15k euro seg.C km0.

Per i tagliandi conosco la legge che permette di fare i tagliandi dove si vuole ... il problema e' che i 7 anni sono una "aggiunta" contrattuale al minimo di legge e come tale potrebbe contenere delle restrizioni particolari.

Se dico questa cosa è perche' quando mi informai lessi qualcosa in merito, ripeto potrebbe essere tranquillamente che mi sbaglio ma prima di firmare una lettura alle condizioni previste per la garanzia a 7 anni la farei.