Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Bisognerebbe vedere se fra gli autori sono inseriti anche quelli del pezzo dei Cure... Magari è un "omaggio" ai Cure...

no ho chiesto ad mio amico che il cd originale e mi ha detto che tra gli autori cisono solo nomi italiani........nessuna traccia di autori stranieri o ringraziamenti vari....!

Prezioso - We Rule The Danza

:b1:b9

bravo hai vinto una marmitta :lol:.............

eccovi un altro plagio........

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
scusate! a voi non è capitato di sentire una certa somiglianza tra queste due canzoni?

http://www.youtube.com/watch?v=doFKkuzoawM

http://www.youtube.com/watch?v=RokXA-ZkH7A

beh diciamo che in questo caso ci sono delle leggere somiglianze........ma non è assolutamente plagio......

ecco un altro quiz....

l'arrangiamento è lo stesso di una famosa canzone dance di inizio 2000.......chi la sa???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

esistono poi gli autoplagi, vedi Rossi e Dalla.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)
Prezioso - We Rule The Danza
:b1:b9
Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)
Ma un attimo però...non credo si possa parlare di plagio qui: è chiaramente un campionamento di un pezzo, usato in un pezzo più recente.

La storia della musica degli ultimi 15 anni (ma non solo)ne è piena: Getting jiggy with it di Will Smith (Greatest dancer delle Sisters Sledge) o S.O.S. di Rihanna (tainted Love dei Soft Cell), Madonna che in Hung Up campiona gli ABBA di Gimme Gimme Gimme (a man after midnight) ad esempio...e moltissimi altri! ;)8-)

si nei casi che tu citi i campionamenti sono autorizzati e PAGATI!

ecco un link dove ci sono i crediti di hung up

Madonna - Hung Up (CD, Maxi) at Discogs

invece nel caso di we rule the danza il campionamento è praticamente "rubato"........

ecco un altro plagione..........

http://www.youtube.com/watch?v=se1lcjK4cEU

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 3 settimane fa...
Inviato

quella è una cover dichiarata però..

poi la canzone non era nemmeno di Dylan.. roba moolto vecchia

ha una storia molto interessante, guarda qui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI