Vai al contenuto

Il luogo dei vostri desideri


itrael

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Allora,io vivo a Roma dove ormai ho i miei affetti,ma fossi solo me ne andrei su 2piedi da questa città pur sempre bellissima,ma che ormai capisco sempre meno:sempre più becera,paranoica&maleducata! Su una stupenda Giulietta SS coupè,verso Siena o la Riviera Romagnola (Cattolica o Misano),ma anche Erba (prov.di CO)dove ho amici,sennò in una vallata alpina (nostra o dei ns. vicini). Poi se vogliamo trasferire il sogno all'estero,direi Costa Azzurra o una città che non conosco,ma di cui mi sono documentato abbastanza: Eugene,nell'Oregon (U.S.A.) cittadina verdissima,vivace,in cui fa fresco&piove 8 mesi all'anno,come piace a me!:b35

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sarebbero diversi da elencare di posti.

Mi va bene il mio Lago di Garda (Sirmione, con tutto l'arco morenico alle spalle che offre colline, vino e nel passato pure una bella moglie che ho sposato) , vicino un pò a tutto (infrastrutture e grandi città come Milano in auto e altre in aereo, con Verona e Bergamo nei pressi). E senza sembrare campanilista o fazioso, penso sia il più regale fra tutti i laghi prealpini......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ha giustamente detto qualcuno se dovessi fare la tara alla mia fantasia sui posti più "desiderata" sia tra quelli visitati che non, la tara peserebbe ben più della pietanza ;)

Quindi lasciando perdere i voli pindarici del "mollo tutto" oppure "eredito/vinco e smetto di lavorare", ergo continuare a lavorare come ora, con il tran-tran quotidiano di oggi ma in un posto che mi ispira migliore qualità della vita.

Tra i posti che conosco, fermo restando che a me la mia città piace molto, quello che non mi piace è il sovraffollamento/sovrappopolamento/caos derivato dall'essere al centro del mondo, di un mondo cmq troppo densamente popolato (l'italia, la pianura padana), ed il clima davvero infelice, ci sono città e cittadine/paesi.

Tra le città italiane o del mondo, in ordine rigorosamente sparso, e sempre preferibilmente frontemare o giù di li:

- Genova Nervi, perchè Genova mi affascina e ci sono affezionato...

- Barcellona, zona olimpica o Barceloneta, perchè è forse la grande città + a misura d'uomo in europa...

- Charleston e/o Columbia, South Carolina, beh è la mia seconda casa ed è davvero un posto speciale per me, ma soprattutto non manca nulla pur rimanendo a misura d'uomo. Charleston poi è splendida...

- San Francisco per tutto quello che ha detto Owluca e perchè di tutte le GRANDI città USA è quella in cui mi sono sentito + a casa

Ce ne sono un paio che però non conosco, e per ora rientrano più nella categoria dei sogni che altro, come Vancouver, Wellington, Cape Town.

Considerando invece posti non cittadini, quindi cambiare vita da metropolitana a "provincia", sempre in ordine sparso:

- Cetona, in Toscana, raramente ho visto posti così rilassanti (escludendo i paradisi terrestri, isole varie etc.)

- per motivi affettivi, Oltrepò/Val Tidone, ma in collina perchè altrimenti il clima...

- il litorale romano

- la Provenza

Sempre tentendo in considerazione però il concetto fondamentale secondo me difficilmente smentibile, e cioè che la felicità/serenità valgono poco SE NON sono condivise con qualcuno. E non mi riferisco solo alla famiglia, partner etc, ma cmq anche a quelle 4/5 persone che riempiono la nostra vita oltre ai nostri famigliari/amori.

ps: Ghirardelli? sempre meglio di Cadbury ;):evil:

pps: come mi mancano le honey roasted peanuts...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sta sempre + sulle palle l'Italia e sogno di andarmene ogni giorno più fortemente.

Andare dove? Una volta avrei detto senza dubbio Spagna, poichè (oltre al clima SPETTACOLARE) mi affascina da sempre per la cultura e lo stile di vita: ma la recente crisi, che ha colpito la penisola iberica più di altre zone, me l'ha resa meno appetibile oltre a farmi capire che quel paese come altri si basava più su una "bolla" di ricchezza istantanea che su progressi economici reali.

Fino a pochi giorni fa ho avuto in ballo una proposta di trasferimento a Francoforte per lavorare alla Nintendo, ma tra un motivo e l'altro la cosa è caduta. Non so come mi sarei trovato, la gente crucca non mi esalta, non mi acchiappa la loro cucina e non mi fanno esaltare le loro donne. Ma Francoforte, che ho visitato, è molto bella, a misura d'uomo - e poi diciamocela, anche un porcile nel mezzo della savana con l'aria contaminata dalle radiazioni di Chenrobyl mi piacerebbe più di Milano.

Chissà cosa mi riserverà il futuro. In ogni caso le valigie sarei pronto a farmele anche stanotte stessa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai! Milano è meglio di tante altre...e te lo dico da romano che era partito prevenuto prima di conoscerla. Quanto alla Germania,a me proprio Frankfurt non m'è piaciuta! Deliziosa Monaco Di Baviera,ma ancor di più i piccoli centri dove la vita è veramente a misura d'uomo. E poi i Crucchi son gente anche allegra quando sonom in libera uscita;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.