Vai al contenuto

Alleanza Fiat-Opel suggerita dal 'Frankfurter Allgemeine Zeitung'


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me se ce un tornaconto per noi gli affari si possono pure fare. il passato è passato e ora loro sono con l'acqua alla gola. Non credo succederà nulla ma se ci fossero le condizioni, tipo fornitura di motori o altro perché no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Parlare di alleanze con la FIAT, invece che con Volkwagen, Renault o Peugeot è un'ammissione implicita della qualità dei prodotti italiani percui, al di là dell'attendibilità di questa notizia, buon per Marchionne.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Che siano alla disperazione non ci piove... oltre da proporre una cosa del genere, non so, a partir dal fatto che se ci atteniamo alla notizia.... a me par di leggere che un autorevole quotidiano economico conservatore abbia "individuato" in Fiat un partner valido... e che "suggerisca" la cosa.

Io non ho letto che Opel ha telefonato a Torino gridando "vipreeeeegooooo". :D

Voi si? :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT sul segmento A con la fabbrica in Pologna che e all'avanguardia non ha quasi rivali, poi col Mair e il 0.9 hanno veramente dei gioielli a far vedere e sopratutto a "vendere" agli altri...

Comunque, oggi come uno va male salta fuori subito l'alleanza con FIAT !

C'e da essere orgoliosi di questo, anche se rimangono voci, 4 anni indietro, la FIAT sarebbe stata l'ultima del lotto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io ed infatti non ho formulato ipotesi a riguardo. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
No no infatti, è che facevo riferimento a commenti più sopra... quando ho cominciato a scrivere non c'era ancora il tuo post, abbiamo scritto insieme.

(viscini viscini come i gattini di Paperissima)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

probabilmente il Multiair rende "appetibile" FIAT come alleanza, anche il fatto di conoscere già FIAT; certo che in effetti FIAT avrebbe solo da perderci, Opel non ha né tecnologia né soldi per comprare da FIAT, a meno di non replicare l'esperienza Chrysler, cioè aiutare Opel per ottenere soldi dal governo tedesco e ricevere azioni Opel in cambio.

Mi rendo conto che questo è "gossip" automobilistico! :)

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si sommassero le quote di mertcato di fiat, chrysler ed opel in una fusione a tre (ovviamente con comando italiano) si arriverebbe ad un quasi gigante (mancherebbe solo la parte asiatica).

Fossi Marchionne approfitterei dello stato comatoso in cui gm ha ridotto opel e comprerei quest'ultima in cambio di pochi euro.

Il risultato sarebbe di poter spalmare gli eccellenti investimenti fiat (piattaforme, multiair e multijet....) su un numero maggiore di auto superando la soglia che Marchionne considera necessaria per i costruttori generalisti.

Ovviamente fiat avrebbe bisogno di un sistema paese alle spalle e di istituti di credito pronti a finanziarla a ciò indotti dal governo (in un capitalismo di relazione come quello europeo, ed in particolare italiano, ed in un periodo di crisi in cui le banche hanno bisogno dei governi per stare a galla, vedesi Tremonti bond, il governo, lasciando perdere le liti tra sistema fiat e centro-destra, avrebbe tutto l'interesse ed il potere di pressare le banche per un progetto industriale, non assistenziale stile vecchia fiat, che avrebbe ricadute positive anche per il paese).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.