Vai al contenuto

Watchmen-il film


fm03

Messaggi Raccomandati:

premetto che ho letto il fumetto....

prima parte del film: ottima! è watchmen...

seconda parte: banalizzazione del finale, inutili e trash scene di lotta e sesso.... delusione e incaxxatura ai massimi livelli

quando vedo certe cose penso che le produzioni non abbiano fiducia nello spettatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Per questo non sono ancora andato a vederlo! Watchmen è tra le graphic novel più innovative e ricche di spunti di riflessione che io abbia mai letto.

È veramente spettacolare, e non voglio farmi rovinare tutto da un film non altrettanto ottimo.

Ovviamente prima o poi andrò a vederlo, anche se prima voglio rileggere per l'ennesima volta l'originale.

Alla fine V per Vendetta era venuto abbastanza bene e riprendeva in buona parte lo spirito del fumetto (con tutti gli adattamenti e le modifiche del caso), spero di riuscire a godermi anche Watchmen.

Mio fratello, che è appassionato come me, mi ha detto "Non so come hanno fatto, ma *è* Watchmen" però non mi ha parlato del finale...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente prima o poi andrò a vederlo, anche se prima voglio rileggere per l'ennesima volta l'originale..

non l' ho visto ma, a prescindere, io fare i il contrario per evitare eventuali delusioni.

Quando guardo un film che riprende un romanzo o un fumetto che ho letto cerco sempre di dimenticare forzatamente quello che ho letto perche' inatanto, per quanto fedele possa essere all' originale, sara' sempre un po' deludente in alcune parti.

PErche' leggere secondo me vuol dire elaborare mentalmente e quindi modificare la storia, i personaggi, gli ambienti ed il regista, per quanto bravo possa essere, lo fara' sempre e comunque in maniera diversa da te.

Link al commento
Condividi su altri Social

non l' ho visto ma, a prescindere, io fare i il contrario per evitare eventuali delusioni.

Quando guardo un film che riprende un romanzo o un fumetto che ho letto cerco sempre di dimenticare forzatamente quello che ho letto perche' inatanto, per quanto fedele possa essere all' originale, sara' sempre un po' deludente in alcune parti.

PErche' leggere secondo me vuol dire elaborare mentalmente e quindi modificare la storia, i personaggi, gli ambienti ed il regista, per quanto bravo possa essere, lo fara' sempre e comunque in maniera diversa da te.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho mai letto.

Mea culpa ma ora, col film uscito, me lo sparerò quanto prima.

Naturalmente dopo la visione del film.

Normalmente riesco a distaccare bene film e libro/fumetto ma preferisco comunque prima vedere il film e poi leggermi il libro.

In questo modo la mia visione della storia non mi farà avere pregiudizi sul lavoro del regista.

Poi, dopo la lettura, torno a vedere il film. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho visto ieri sera... SPETTACOLARE!!!!!!!!!!! Fantastico! La piccola caduta sul sesso troppo esplicito e le scene d'azione "di troppo" ci sta tutta: erano tutte scene presenti nel fumetto, e comunque dopo 2 ore bisogna pur recuperare l'attenzione del pubblico! :D

Bellissime le musiche e i colori, benché sia tutto sul dark, mentre il fumetto è più sullo psichedelico.

Fantastica la scena di lotta col comico con in sottofondo Unforgettable! :D

Un sacco (tantissime) immagini esattamente identiche al fumetto, ottimi gli aggiornamenti dei costumi, necessari i tagli, le omissioni e gli adattamenti, che comunque non tolgono nulla allo spirito del fumetto!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Un sacco (tantissime) immagini esattamente identiche al fumetto, ottimi gli aggiornamenti dei costumi, necessari i tagli, le omissioni e gli adattamenti, che comunque non tolgono nulla allo spirito del fumetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.