Vai al contenuto

Watchmen-il film


fm03

Messaggi Raccomandati:

Andro' controcorrente.

Il fumetto mi aveva un po' deluso: nell'ansia di mettere troppa carne al fuoco, si perde un po' di vista il tema principale e l'effetto e' minore di altre graphic novel , per es V for Vegeance o Batman .

Vedremo se il film riesce invece a sciogliere certe lungaggini od esagerazioni del fumetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest EC2277

L'ho visto e devo dire che è il classico bel film che, a causa di qualche grullata evitabilissima, non riesce a diventare un capolavoro. Mi riferisco ai combattimenti troppo scenografati (quelli de Il Cavaliere oscuro sono molto migliori), alle frecciatine politco-paranoiche tipiche dell'autore ed al finale che grida vendetta. Peccato per il capolavoro mancato.

P.S. Complimenti al personaggio di Rorschach per aver pronunciato la frase più bastarda della storia del cinema (e dei fumetti): «Il mondo griderà: "Salvaci!" ed io sussurrerò: "No."»

:b9

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
«Il mondo griderà: "Salvaci!" ed io sussurrerò: "No."»

:b9

L'unica cosa del film che mi è piaciuta.... :|:|:|:|

Premetto che non sapevo e ancora oggi non so nulla del fumetto... però il film non mi è piaciuto nel modo più assoluto.

L'ho anche trovato senza senso, dato che alla fine

(Spoiler. Evidenziare il quote per leggere)

si può dire che in pratica trionfa il piano "malefico" del presunto cattivo. Per quanto fatto a fin di bene, rimane comunque un piano che ha ucciso migliaia di persone.

Ed il "coso blu" per giunta alla fine concorda!!!

Mah.. No no no... no ci siamo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, no tommi.....questo NON è un film di supereroi senza macchia e senza paura. E' un film "sporco" e molto politico (antifascista in senso USA del termine).

Il fumetto è ancora più intellettuale e politico...però il film lo rispecchia. alla fine è un modo diverso di intendere i supereroi, idee politiche a parte.

EDIT: ah, Tommi..il fumetto è di metà anni 80' ed è una novel (rispecchia il film), non una serie...così magari inquadri meglio certe cose...;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, no tommi.....questo NON è un film di supereroi senza macchia e senza paura. E' un film "sporco" e molto politico (antifascista in senso USA del termine).

Il fumetto è ancora più intellettuale e politico...però il film lo rispecchia. alla fine è un modo diverso di intendere i supereroi, idee politiche a parte.

EDIT: ah, Tommi..il fumetto è di metà anni 80' ed è una novel (rispecchia il film), non una serie...così magari inquadri meglio certe cose...;)

Ok a tutto...

Ma non sono uno che apprezza solo i film alla "spider man"... :)

E' che proprio non mi è piaciuto... :)

Probabilmente non mi sarebbe piaciuta nemmeno la Novel, anzi... direi quasi sicuramente...

EDIT: facendo un parallelo al commento che ho fatto al film Star Trek.... direi che in questo film la parte che ho trovato più interessante è stata la scena di sesso.... :lol:

E questo, la dice lunga, no?? :D :D :D :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.