Vai al contenuto

Cerchi superleggeri: l'elaborazione (intelligente) a cui non si pensa...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono delicatissimi anche se cerchi di ottimizzarli per una produzione industriale.

Non sono delicati perchè sono artigianali: sono delicati perchè c'è pochissimo materiale.

Ma c'è anche un'altro problema: i cerchi ultraleggeri sono spesso "brutti" per i canoni estetici dell'auto non da pista.

E questo è un motivo ancora più commercialmente valido per non metterli: i cerchi in lega oramai non sono montati e comprati perchè sono in qualche modo leggeri, ma solo perchèsono "belli" e perchè hanno un disegno diverso da quello che avevano i cerchi di qualche anno prima.

I cerchi ultraleggeri non garantiscono la flessibilità del disegno e dell'estetica che hanno i cerchi in lega "di massa".

Cambia anche il procedimento....un cerchio in lega classico è ottenuto per fusione, un ultraleggero è ottenuto per forgiatura, procedimento più lento e molto più costoso.

Dei cerchi del genere non li metterei mai sulla mia auto

Una volta che li provi....te ne freghi dell'estetica......:)

p.s. se il decreto tuning passa.....vi stupirò con effetti speciali.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Passando all'estetica, è legale azzardare col colore dei cerchi?

Il giallo fluo della Stratos era bellissimo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Si trovano però in commercio dei cerchi forgiati di dimensioni umane? Per inciso, mi riferisco a qualcosa sui 14, 15 o 16 pollici... Di OZ ultraleggera, ad esempio, esistono sia quelli ottenuti per fusione che quelli forgiati, se non che questi ultimi vengono prodotti solo dai 18 pollici in su...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

• 2 settimane fa...
Inviato

ciao a tutti :D sentite io sto cercando dei cerchi da 13'' ma a quanto ho notato anche sul sito ufficiale oz non ce ne sono di queste dimensioni... -.- mi potete dare una mano per favore a trovare dei cerchioni decenti? grazie mille :D

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Inviato

da 14 è già un miracoloe trovi solo ruggine..ormai si parte dai 16 (che iniziano a scarseggiare) alle misure ormai folli (almeno per me..venti ventuno...)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Da 13-14" bastano quelli di serie...pesano un cazzo già di suo :)

Sennò dovrebbe esserci qualcosa di BBS, Enkei o Minilite....però devi avere il portafogli a fisarmonica :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

tu sei premium e te lo puoi permettere di farti fare una serie di superleggeri da 13" per la tua uno-finta-turbo-ie-cinqueporteapertesabatodomenicaelunedì...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
tu sei premium e te lo puoi permettere di farti fare una serie di superleggeri da 13" per la tua uno-finta-turbo-ie-cinqueporteapertesabatodomenicaelunedì...

Si, e come li monto? mica ho i freni del camper della barbie......sotto i 16" non ci sta niente.

Potessi l'avrei già fatto, 4kg a cerchio contro 8.....decollo!

[sIGPIC][/sIGPIC]