Vai al contenuto

Cerchi superleggeri: l'elaborazione (intelligente) a cui non si pensa...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono delicatissimi anche se cerchi di ottimizzarli per una produzione industriale.

Non sono delicati perchè sono artigianali: sono delicati perchè c'è pochissimo materiale.

Ma c'è anche un'altro problema: i cerchi ultraleggeri sono spesso "brutti" per i canoni estetici dell'auto non da pista.

E questo è un motivo ancora più commercialmente valido per non metterli: i cerchi in lega oramai non sono montati e comprati perchè sono in qualche modo leggeri, ma solo perchèsono "belli" e perchè hanno un disegno diverso da quello che avevano i cerchi di qualche anno prima.

I cerchi ultraleggeri non garantiscono la flessibilità del disegno e dell'estetica che hanno i cerchi in lega "di massa".

Cambia anche il procedimento....un cerchio in lega classico è ottenuto per fusione, un ultraleggero è ottenuto per forgiatura, procedimento più lento e molto più costoso.

Dei cerchi del genere non li metterei mai sulla mia auto

Una volta che li provi....te ne freghi dell'estetica......:)

p.s. se il decreto tuning passa.....vi stupirò con effetti speciali.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si trovano però in commercio dei cerchi forgiati di dimensioni umane? Per inciso, mi riferisco a qualcosa sui 14, 15 o 16 pollici... Di OZ ultraleggera, ad esempio, esistono sia quelli ottenuti per fusione che quelli forgiati, se non che questi ultimi vengono prodotti solo dai 18 pollici in su...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ciao a tutti :D sentite io sto cercando dei cerchi da 13'' ma a quanto ho notato anche sul sito ufficiale oz non ce ne sono di queste dimensioni... -.- mi potete dare una mano per favore a trovare dei cerchioni decenti? grazie mille :D

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

da 14 è già un miracoloe trovi solo ruggine..ormai si parte dai 16 (che iniziano a scarseggiare) alle misure ormai folli (almeno per me..venti ventuno...)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Da 13-14" bastano quelli di serie...pesano un cazzo già di suo :)

Sennò dovrebbe esserci qualcosa di BBS, Enkei o Minilite....però devi avere il portafogli a fisarmonica :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu sei premium e te lo puoi permettere di farti fare una serie di superleggeri da 13" per la tua uno-finta-turbo-ie-cinqueporteapertesabatodomenicaelunedì...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

tu sei premium e te lo puoi permettere di farti fare una serie di superleggeri da 13" per la tua uno-finta-turbo-ie-cinqueporteapertesabatodomenicaelunedì...

Si, e come li monto? mica ho i freni del camper della barbie......sotto i 16" non ci sta niente.

Potessi l'avrei già fatto, 4kg a cerchio contro 8.....decollo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.