Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diciamo minimo sindacale, riquoto GPunto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi altra domanda:ma altre auto a metano che posso andare a guardare con prezzi ragionevoli?so della peugeot 207 ma che viene venduta solo in svizzera,poi mercedes ma non per le mie tasche. so della zafira ma non ho capito quanto costa,lo sapete?e poi anche la c3 a metano ma che ne pensate voi?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ho avuto una Mazda 2 un pomeriggio mentre aspettavo che facessero il tagliando alla mia.

L'ho trovata veramente eccezionale.

Si sente che hanno lavorato sul peso, il che vuol dire che ti porterà a consumare meno e ad avere qualcosa un più come prestazioni.

Internamente mi è piaciuta, ma la cosa che mi ha colpito di più, è stato il piacere di guida... mentre guidare una nuova fiesta mi ha dato l'idea di guidare una portaerei... con Mazda 2 sembra di guidare una macchina molto agile e precisa.

Considerando anche i tre anni di garanzia... consiglio quella.

Tieni presente, visto che mi sembra una persona molto precisa, che Mazda è una delle poche case che espone il prezziario dei tagliandi... quindi potresti fare i conti anche di quello che spenderesti per la manutenzione ordinaria.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

flower grazie milla per la risposta però volevo dirti una cosa:la mazda che ho valutato mi costerebbe sempre 12k e la gp natural power ugualmente accessoriata o forse poco meno verrebbe circa 13k. il ragionamento che ho fatto è questo: a me non fanno impazzire nessuna delle due,se potessi scegliere una macchina per me al di là dei costi,dei costi di gestione,ma solo per gusto,io prenderei una piccolo monovolume ma al momento ho pensato che forse l'unica macchina che davvero poteva convenirmi fosse la natural power perchè è euro 5 e quindi la potrei rivendere anche con maggiore facilità,è a metano,maggiore vendibilità,è a 5 porte,maggiore vendibilità,quindi mi costerebbeil finanziamento ma quanto a gestione è quella che mi costerebbe di meno. se le mie finanze miglioreranno tra 4,5 anni la rivenderò e magari mi prenderò quella che mi piace per davvero anche se credo che una volta iniziato col metano difficilmente lo lasci.

è troppo bello e comodo pensare che con 12 euri ti fai 380km,bello pensare che ora che sia vvicina l'estate vai a lecce ritorni con un pieno :-P. per quanto riguarda il resto, a me la punto non piace,non mi piace la linea,non mi piacciono ggli interni,essendo donna bado tanto alle ca@@ate,quali l'in touch sulla opel corsa che m'intriga parecchio e la punto è proprio spartana come la fabia e come la mazda,quest'ultima un tantino meglio.la jazz bellina,sempbra proprio un piccolo monovlomum ma per quanto costa la lascio dov'è.alla fine mi resta la punto ahimè.....:(b

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
flower grazie milla per la risposta però volevo dirti una cosa:la mazda che ho valutato mi costerebbe sempre 12k e la gp natural power ugualmente accessoriata o forse poco meno verrebbe circa 13k. il ragionamento che ho fatto è questo: a me non fanno impazzire nessuna delle due,se potessi scegliere una macchina per me al di là dei costi,dei costi di gestione,ma solo per gusto,io prenderei una piccolo monovolume ma al momento ho pensato che forse l'unica macchina che davvero poteva convenirmi fosse la natural power perchè è euro 5 e quindi la potrei rivendere anche con maggiore facilità,è a metano,maggiore vendibilità,è a 5 porte,maggiore vendibilità,quindi mi costerebbeil finanziamento ma quanto a gestione è quella che mi costerebbe di meno. se le mie finanze miglioreranno tra 4,5 anni la rivenderò e magari mi prenderò quella che mi piace per davvero anche se credo che una volta iniziato col metano difficilmente lo lasci.

è troppo bello e comodo pensare che con 12 euri ti fai 380km,bello pensare che ora che sia vvicina l'estate vai a lecce ritorni con un pieno :-P. per quanto riguarda il resto, a me la punto non piace,non mi piace la linea,non mi piacciono ggli interni,essendo donna bado tanto alle ca@@ate,quali l'in touch sulla opel corsa che m'intriga parecchio e la punto è proprio spartana come la fabia e come la mazda,quest'ultima un tantino meglio.la jazz bellina,sempbra proprio un piccolo monovlomum ma per quanto costa la lascio dov'è.alla fine mi resta la punto ahimè.....:(b

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si hai perfettamente ragione,è un dramma in fatto di sorpassi,in fatto di prestazioni,per questo avrei voluto tanto andare sul gpl(semprem per restare in tema consuma poco) ma l'unico posto dove posso chiudere la macchina è sotto il condominio dove vivo in un garage sotterraneo e ahimè,so che non ce la posso mettere. il punto è che girando per concessionari,valutando le varie auto vari anche il tuo modo di pensare e non ti resta che accorgerti che devi purtroppo cercare e ACCETTARE un compromesso e la punto mi sembra al momento qulla che ci sta, almeno che non escano fuori alternative valide e più attraenti.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che il 1.4 della gpunto non è un motore da corsa...:D

Riporto la possibilità della y multijet...si trova a poco prezzo,basta non considerare versioni troppo cariche di optional....

Corsa nei motori a benzina non è che sia molto più sveglia....

Rimarrei sulla mazda 2 a benzina..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.