Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dunque:"il giurista",ti ringrazio veramente di cuore per aver ritagliato un pezzo del tuo tempo per poterlo dedicare così ampliamente a me,sopratutto leggendo tutto il topic che non è pochino.

voglio però fugarti qualke dubbio:non vivo in un paese di montagna,non mi ricordo il perchè sia uscito che faccio tante salite,nono,non è questo il problema,forse mi riferivo alla forza del motore che dovrebbe darti la possibilità di farti fare un sorpasso nella condizione sfavorevole della salita.

la yaris andai a vederla,ma il concessionario a me più vicino e quindi assistenza è a 15km,non tanti,vero,ma purtroppo la tipa del concessionario è un emerita imbecille cafona e quindi,ahimè,non mi va di buttarmi in problemi perkè potrei comprare anche la macchina dal concessionario di bari ad esempio ma poi l'assistenza mi verrebbe più comoda farla da quella dei 15km di distanza e quindi,noooo,lasciamo stare l ayaris.

la jazz,l'ho valutata,guidata ma himè la scontistica effettuata è davvero irrisoria.parlando di diesel,c'è il 1.3multijet della grande punto che potrei avere ,versione dynamic a 13k euri,fattibili.

la i20 in effetti fa i prezzo più basso ,neanche 11keuri per la versione 1.4gplcomfort,quindi tutta accessoirata.

il diesel non mif aimpazzire perchè a parte il fatto che ,piccola o no la macchina,hai notevole risparmio sul carburante,il che non guasta,e mi piace l'idea di poter aiutare la nostra terra inquinandola un tantino di meno,quindi apprezzo il gas. ammetto che mi spaventa la manutenzione del gas ma ad es. la fiat idea mi soddisfa perchè ha le punterie idrauliche e quindi dovrei avere meno problemi ma son pur certa che ne uscirannop di altir,ma anche i idesel come manutenzione non scherza affatto.

sono curiosa di vedere la nissan econote che a gpl fa un bel prezzo ma chissà anche la monovolume piccolina della seat. un'occhiata la darei.

per rispondere a robert:SI ho il tavolino del salotto che straborda di materiale.

infine un grazie anche a te claudio per aver partecipato e dandomi dei consigli validissimi.

alla fine ragazzi credo che continuerò su questa linea,gpl,monovolume piccolina anche se in ultima analisi la i20 non la butterò proprio nel......

aspetterò ancora.il contratto lo voglio fare a luglio o quando avrò l'occasione che cerco,quindi mi sopporterete ancora lungo:lol::lol::lol:

un abbraccio a tutti voi che mi sopportate. oggi sono magnanima:b9:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cara "dalyssa",

per me è stato un piacere averti dato dei consigli. Mi dispiace che alla Toyota ti sia trovata male: purtroppo sono inconvenienti che capitano. Per quanto riguarda la Grande Punto presta attenzione alla presenza del DPF di serie. Ricordati, poi, che in autunno sarà in programma un restyling, perciò valuta attentamente il da farsi (se sei orientata su questa macchina ti converrebbe aspettare l'uscita della nuova versione, probabilmente). Per quanto riguarda la Nissan Note non mi posso esprimere, perchè si tratta di una macchina che non ho mai preso in considerazione. Tuttavia, penso sia un'auto valida, anche se non so quanto sia diffusa/commercializzata. Il fatto che tu non debba percorrere strade di montagna può darti la possibilità di scegliere il benzina più a cuor leggero (ma tieni sempre d'occhio i consumi). Vedo che ti piacerebbe il gpl: sulla sua utilità (mi riferisco alle macchine a benzina di piccola cilindrata) ho dei dubbi, ma di sicuro sarebbe una scelta coraggiosa. Le mie perplessità derivano dal fatto che l'Italia, a mio modo di vedere, non è ancora preparata a questo genere di alimentazione: sono relativamente pochi i distributori presenti sul territorio (in particolare al Sud), così come i garages sotterranei nei quali è possibile parcheggiare senza problemi. Il futuro, a mio parere, non sarà di certo il gpl (che è pur sempre un derivato del petrolio), ma le auto ibride, le elettriche e, probabilmente, il metano. Credo che il gpl sia un po' la moda del momento: conviene ora in tempo di crisi, ma non sono affatto sicuro che i prezzi di tale carburante rimarranno stabili a lungo. Non bisogna dimenticarsi che il gpl consuma di più della benzina (il risparmio è dovuto al fatto che benzina e gasolio costano di più) e che, oltretutto, il suo serbatoio è mediamente più piccolo di quelli tradizionali. Perciò fatti bene i tuoi conti...Fai bene a non dimenticarti della i20; infatti, a breve dovrebbe uscire anche una versione 1.4 diesel con filtro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cara “dalyssa”,

Considero i vari 1.2 a 16 valvole e 1.4 a 8 valvole di Fiesta, Corsa e Punto (queste ultime due auto montano lo stesso pianale e, quasi sempre, motori General Motors identici) parecchio inadeguati, in quanto dotati di una ripresa assolutamente insufficiente per le salite.

l'unico motore in comune è il mjet fiat

i benzina sono tutti su fire per Fiat e diversi da opel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cara “dalyssa”,

a detta di molti, i modelli privi di pneumatici da 16” non garantirebbero una grande tenuta di strada (seguendo questo ragionamento, saresti praticamente obbligata a comprarti i cerchi in lega da 16”).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora!!! ancora non ti sei decisa????

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cara "dalyssa",

Vedo che ti piacerebbe il gpl: sulla sua utilità (mi riferisco alle macchine a benzina di piccola cilindrata) ho dei dubbi, ma di sicuro sarebbe una scelta coraggiosa. Le mie perplessità derivano dal fatto che l'Italia, a mio modo di vedere, non è ancora preparata a questo genere di alimentazione: sono relativamente pochi i distributori presenti sul territorio (in particolare al Sud), così come i garages sotterranei nei quali è possibile parcheggiare senza problemi. Il futuro, a mio parere, non sarà di certo il gpl (che è pur sempre un derivato del petrolio), ma le auto ibride, le elettriche e, probabilmente, il metano. Credo che il gpl sia un po' la moda del momento: conviene ora in tempo di crisi, ma non sono affatto sicuro che i prezzi di tale carburante rimarranno stabili a lungo. Non bisogna dimenticarsi che il gpl consuma di più della benzina (il risparmio è dovuto al fatto che benzina e gasolio costano di più) e che, oltretutto, il suo serbatoio è mediamente più piccolo di quelli tradizionali. Perciò fatti bene i tuoi conti...Fai bene a non dimenticarti della i20; infatti, a breve dovrebbe uscire anche una versione 1.4 diesel con filtro...

ecco,adesso sono NUOVAMENTE in crisi:(((:(((:(((

accidentopoli e ora?a metano c'è solo gp e devo aspettare il fl...

magari esce anche la idea a metano.......

ma che sfigaaaaa

l'unica a benzina che è davvero parca nei consumi è la jazz ma non scherza affatto a prezzi.

:clap:clap:clap:clapdinuovo in alto mareeeeeeeeeee

roberrrrtttttttttttttt:-((

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco,adesso sono NUOVAMENTE in crisi:(((:(((:(((

accidentopoli e ora?a metano c'è solo gp e devo aspettare il fl...

magari esce anche la idea a metano.......

ma che sfigaaaaa

l'unica a benzina che è davvero parca nei consumi è la jazz ma non scherza affatto a prezzi.

:clap:clap:clap:clapdinuovo in alto mareeeeeeeeeee

roberrrrtttttttttttttt:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su "Auto" di Luglio c'era un confronto molto interessante fra: Mazda 2, Opel Corsa, Peugeot 207 e Toyota Yaris. L'Opel Corsa provata era un diesel versione "enjoy" (cioè con cerchi in acciaio da 15") e aveva ottenuto, fra le quattro, il punteggio più basso alla voce tenuta di strada (7,5). Era stata provata anche la versione "cosmo" 1.2 a benzina (con cerchi in lega da 16"), la quale aveva ottenuto un voto più alto (8,5), in linea con i punteggi ottenuti dalle concorrenti (che montavano pneumatici da 15" in acciaio).
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.