Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per 20k euro + ecoincentivo

Domanda

Inviato

La scelta è ricaduta su queste auto diesel

1) Mazda 6 2.0 140cv berlina 20000 euro (compresa vernice metalizzata e antifurto)

2) Volkswagen Jetta 1.9 comfortline 105cv 20000euro (molti optional)

3) Volkswagen Passat 2.0 trendline 110cv prezzo ancora da concordare cmq se la prendo senza nessun optionale nemmeno il metalizzato può farmela a 20000 euro.

4) Lancia Delta 1,6 multijet 120cv allestimento oro (pelle e fari con led ecc...) 22000 euro. Qualcosina potrebbe anche toglierla

I pro per la jetta sono il motore (Con la vecchia bora faccio 18 al litro e questo consuma anche meno, si parla di 20 al litro sicuri), l' affidabilità tedesca finora con la bora del 2004 (ho fatto solo 3 cambi d' olio e un cambio gomme), bagagliaio molto grande 550 litri

I contro è un modello vecchio del gennaio 2005

I pro della mazda 6: molto bella anzi proprio bella, motore molto potente 140cv ma io non supero i 130 nemmeno in autostrada )

I conto della mazda sono il motore che consuma troppo 15 al litro, bollo 100 euro in più all' anno, e rete assistenza veramente modesta.

I pro volkswagen passat trendline bluemotion a 20000 euro motore commonrail 2.0 110cv, molto bella, consuma poco 20 al litro i contro però nessun optional nemmeno la vernice metalizzata.

Voi cosa dite?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
mi associo (:mrgreen:) ma punterei sulla 2.2 163cv nuova..i soldi in più spesi li vale tutti.

no no mi sono imposto il budget massimo di 20k euro.

e quella costa 24k euro.

ps ho letto che le mazda hanno problemi al dpf? vero?

• 0
Inviato (modificato)

SulL'ultima mz6 20d ci ho fatto un pò di km da passeggiero e nn va male e per 20k va ottimamente.):).........a me il berlina non piace ma va a gusti cmq meno peggio di jetta e passat berlina.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Mio padre per lavoro ha l'auto aziendale.

Ha avuto (negli ultimi tempi): Zafira, A4 berlina, Passat SW, Bravo (sostitutiva x poco).

E a volte ha viaggiato con un collega con la Mz6 ... le sue parole quando gli chiesi com'era mi disse "da passeggero favolosa, silenziosa, comoda e costa poco (relativamente a quelle che gli passano ultimamente ndr) ... perché non ci fai un pensierino?"

Lui non l'ha guidata ma siamo li' almeno sulla carta.

Ciao

• 0
Inviato

ho letto che la mazda dà problemi con il filtro antiparticolato mi sà che la lascio nella concessionaria non vorrei avere problemi simili...

voi che ne sapete?

• 0
Inviato

Fra quelle da te segnalate prenderei in considerazione Delta, hai una auto esclusiva dal design molto più avanti rispetto a quelle da te segnalati a parte mazda6 che è molto bella.

MA Jetta e passat a mio avviso hanno un design perdente rispetto alle altre 2.

Di mazda ti posso dire che ce l'ha un mio collega (la serie precedente) ed è una macchina molto affidabile, però lui se rompe qualcosa son dolori! A quanto sembra i ricambi sono molto costosi.

PEr i problemi al dpf non so che dirti...cmq non sarebbe l'unica ad averne.

Io propengo per la Delta...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km