Vai al contenuto

"Bombette" anni '80

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Adesso ho qualche difficoltà a reperire il 4R in questione (1990, ottobre? Comparativa con Clio 16 e tipo 1.8 16v)... Ma a memoria ricordo due stelle in stabilità e una allo sterzo :shock:

e pensare che nel '94 eravamo seriamente interessati a prendere una Rover 100...ricordo ancora il concessionario che ne declamava le strutture di sicurezza all'avanguardia...sì come no :lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e pensare che nel '94 eravamo seriamente interessati a prendere una Rover 100...ricordo ancora il concessionario che ne declamava le strutture di sicurezza all'avanguardia...sì come no :lol::roll:

Erano così avanzate (dalla mini di issigonis) che al primo crash pubblico l'han dovuta ritirare dal mercato per pudore :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Erano così avanzate (dalla mini di issigonis) che al primo crash pubblico l'han dovuta ritirare dal mercato per pudore :lol::lol:

thumb__mediaplayerpreview.jpg

Il peggior risultato di sempre in un crash test euroncap (e allora erano molto meno severi di adessso)

Comunque io ricordo che il papà di un mio mico quando andavo alle elementari lo portava con la Vw Corrado (mi pare la G60)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Su San Wikipedia (nonostante l'appello di tutti, fondatore, webmaster metallaro, strane scrittrici hippie.....manco per l'8x1000 sono così pedanti) ho trovato il sunto delle trova della 114 GTi.

E' del 1991, ricordavo bene il mese ma non l'anno

In una prova su strada effettuata nell'ottobre del 1991 da Ivan Capelli per Quattroruote[18], dove si metteva a confronto la Rover 114 GTi con una Fiat Tipo 2.0 i.e. 16v e una Renault Clio 1.8i 16v, la 114 GTi fu definita «molto sensibile e impegnativa, ma anche piuttosto veloce e ben attaccata all'asfalto»; le critiche maggiori furono nuovamente rivolte allo sterzo, al quale fu assegnato un punteggio di una sola stella su cinque:

« Violento, impreciso, spesso imprevedibile, non ti dà mai la certezza di quello che stanno facendo le ruote. Via via che la velocità aumenta perde sensibilità e diventa difficile mantenere la traiettoria impostata soprattutto in rettilineo: se si accelera devia bruscamente a sinistra, se si rilascia piega con altrettanta rapidità sulla destra. »

Altre criticità riguardavano l'impianto frenante, giudicato «appena sufficiente» in quanto «abbastanza potente ma soggetto a fading» (nonostante la rivista erroneamente non riporti che i dischi anteriori sono autoventilanti), la rumorosità ad alti regimi, l'impianto di climatizzazione, e la strumentazione, comprensiva solo di spie ed indicatori indispensabili. Giudizio positivo per il motore (quattro stelle su cinque), che «pronto e vivace un po' a tutti i regimi, [...] dispone di sufficiente grinta anche in basso e consente soddisfacenti prestazioni», per il cambio «preciso e con rapporti ben spaziati», per la «straordinaria maneggevolezza» e per i consumi contenuti.

Bello lo sterzo....bella merda :muto:

E dire che un po' mi dispiacque...specialmente BRG mi piaceva

ownergunn_13.jpg

Riusciva ad avere un filo di eleganza, come la 205 GTi, mentre Uno Turbo & Co. le trovavo più zarre, col top nella Fiesta XR2i

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Su San Wikipedia (nonostante l'appello di tutti, fondatore, webmaster metallaro, strane scrittrici hippie.....manco per l'8x1000 sono così pedanti) ho trovato il sunto delle trova della 114 GTi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ah, ecco, non sono l'unico che ha pensato "Ma questi ce l'hanno uno normale?" :§:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Io l'ho levata quella scritta sopra a Wiki, c'e' un'estensione apposta per Opera :§

PS: concordo con Tony rispetto a Fiesta, uno zarrume epico con tutti quei fari

olivetmag_1125944900_118_1862.jpg

Uno invece l'ho sempre trovata molto molto elegante, tanti la scambiano per una versione normale.

unoturbo_stef0102b.jpg

E' la scritta che la frega.

Infatti, IHMO, mentre la Fiesta e' invecchiata malissimo, la Uno si lascia ancora guardare

PS: ho fatto una fatica immonda a trovare 2 foto dove non fossero tunizzate.

PPS: il perfetto connubio di viuuuuuuuulenza e classe pero' resta la 205 GTI

205-gti-572x323.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

la Fiesta se la doveva vedere con LEI per lo zarrume, che mi ero dimenticato:

renault_5_gt_turbo_21.jpg

Che però a differenza della Fiesta era un missile terra-terra (0-100 in 7.3 e km da fermo in 28.3s :shock:).

Quindi era di quello zarro che urlava "puoi criticarmi solo se mi fai il culo a strisce"...solo che con quelle prestazioni già da originale era ben arduo che qualcuno lo potesse fare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Giusto :D

Incredibile che finora ce la siamo dimenticata!!!!!

Nel fiume vicino casa ce n'e' qualcuna, insieme alle Fiesta.

Estinta anche quella, uffa.

Da me l'unica bomba degli anni che furono che ancora gira, e' una Clio Williams, ma forse siamo gia' fuori Anni '80.

Curiosamente, e offtopicamente, negli ultimi mesi sono spuntate dal nulla 4 Punto GT :shock:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento