Vai al contenuto

"Bombette" anni '80


duetto80

Messaggi Raccomandati:

AX GTI era un'altra.

Serravalle - S.Margherita Ligure con alla guida un minorato mentale ammalto di schizzofrenia cronica e morbi vari galoppanti.

La volta in vita mia che ho avuto più paura, al ritorno ho insistito per la statale (sperando andasse più lento) ......ancora peggio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Deve essere parente del minorato che in Val di Fiemme si divertiva a sverniciarci... lui con la sua AX e noi con 33 1700QV e Prisma 1600ie :D:D:D

Ed aveva + del doppio dei nostri anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'AX era di cartone e latta ti credo che sverniciava glia altri....:)

Un mio amico aveva la GT 1360 84 Cv , col famoso 1360 Peugeot con due carburatori monocorpo che sul 205 beveva come un alcolizzato russo all'ultimo stadio....:) su Ax andava il doppio e non consumava niente..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Figuriamoci :) AX tarellava forte già solo con il 1100... alla fine, crash a parte, era in realtà ciò che avrebbe sempre dovuto essere una piccola economica, e cioè un'auto leggera... ovviamente però c'era il rovescio della medaglia.

Se non vado errato la scheda tecnica presentava un peso delle versioni base che non arrivava a 700 kg...

Oggi è ovvio e rapidissimo puntare il dito sulla questione crash. Benissimo, ma imho in tutto questo c'è anche un po' di malattia.

Non discuto che i progressi in questo campo abbiano portato una diminuzione dei funerali, non lo discuto affatto.

Però... insomma... l'ansia da crash ha contagiato tutti.

Non sono per l'andare in giro con la 500 da spiaggia stile "Sapore di mare" con le catenelle al posto delle porte, per carità. Però... in tutto questo "senso" che c'è nel cammino verso le dieci stelle NCAP, imho c'è anche un po' di nonsenso.

Ci siamo passati, in quelle epoche in cui le auto erano di latta sottile, e certo, c'erano macchine come la AX. Tuttavia non mi pare che il mondo sia stato decimato da lei e dalle sue simili, e tutto il cammino di questi anni (specie gli ultimi, dove la stellina NCAP e il secondo sul Ring sono diventati i due spot principali) non mi sembra poi così ben percorso.... creando macchinette-panzer da 12 quintali (che comunque se sbattono a muro i 12 quintali se li devono assorbire tutti, cioè una massa lanciata che è quasi doppia rispetto a quella di una baracchetta di 20 anni fa) che costano uno sproposito e per alcuni costano troppo, alcuni che quindi vedi in giro con la baracchetta di 20 anni fa perchè il soldo è quello che è... e magari tu ti ci fiondi dentro con la tua panzerina.

Ripeto, ok.... tutto bello e correct, ma non mi ha mai convinto del tutto. Troppa malattia al riguardo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

stanotte non riuscivo a dormire e mi sono preso un 4ruote a caso....è venuta fuori la prova del compianto elio de angelis della talbot lotus....comportamento stradale criticato alla grande...pure il pilota ha detto che quando "scappa"non si riprende(e ci sono foto che al limite è scappata pure a lui)....e se non riesce a controllarla un pilota di f1....beh...

Comunque le prestazioni erano ottime...quasi 200km\h vel max e 0\100 in 6,9.....motore 2200

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che le sunbeam base fossero facili da guidare...;)sopratutto con fondo viscido poteva essere impegnativo il recupero...posto che lo sterzo non era propriamente svelto nelle manovre d'emergenza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi avete dimenticato le Ford Fiesta Xr2j e xr2 turbo rispettivamente 110 e 133 cv. Ho avuto la versione aspirata. Divertente davvero, ma a velocità alte in frenata, sbandierava + della mia RR in staccata alla Parabolica !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi avete dimenticato le Ford Fiesta Xr2j e xr2 turbo rispettivamente 110 e 133 cv. Ho avuto la versione aspirata. Divertente davvero, ma a velocità alte in frenata, sbandierava + della mia RR in staccata alla Parabolica !!!

Prima ancora di loro c'erano le Escort XR3i (anche cabrio) e RS turbo, da bambino le trovavo bellissime!!! Cmq, altri tempi quando con un motore 1.6 iniezione 8 valvole ci si riusciva a divertire....

:)

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.