Vai al contenuto

"Bombette" anni '80


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Io l'ho levata quella scritta sopra a Wiki, c'e' un'estensione apposta per Opera :§

PS: concordo con Tony rispetto a Fiesta, uno zarrume epico con tutti quei fari

olivetmag_1125944900_118_1862.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le sportivette anni '80 sono sparite quasi tutte....rottamate quasi nuove o rottamate poi con gli incentivi.

Non citata c'era anche lei:

183130_155055391218541_125583874165693_347893_1660621_n.jpg

Col 1050 Brasile turbizzato. Pare che un discreto numero giaccia a riposare al curvone di Busalla sulla A7.

Più rare c'erano la Corsa GSi (che trovavo bruttina, mentre la Corsa B GSi era S-T-U-P-E-N-DA)

la-storia-della-opel-corsa-gsi_1.jpg

In casa Citroen prima la già citata Visa GTi :D che sostituì la Chrono

c_visa_gti_11.jpg

Sostituita a sua volta dalla AX GTi (che manco Fiorello salvava dalla demolizione)

L-Citroen-AX-GTi.jpg

e poi, siore e siori...nessuno che menziona l'Arna Ti :mrgreen:

alfa_romeo_arna_3-door_4.jpg?w=600&h=342

E qua mi fermo, senza andare a rimestare nelle giapponesi....Swift GTi (ma ha avuto successo negli anni '90), Charade GTi....e c'era anche altra roba che non ricordo oramai più

EDIT: la Golf però è il m.y.90

Che personalmente trovo sia la più bella Golf mai prodotta. Ancora oggi.

nera o rossa con i BBS poi era il top

volkswagen_golf_gti_3_porte_tettino_asi_splendida_94679998167433011.jpg

E' lì che è diventata un mito. Bella, non troppo zarra, velocissima, comoda, affidabile, ben fatta, costosissima. Poi dalla III in poi imho si è andati a calare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi piu' fari avevi piu' figo eri.

med_gallery_61832_25776_105755035646fa0dcfe4ab3.jpg

richard-gebhardt-gti-golf-mk2-front1.jpg

Ne parlava anche PaoloGTC in un bellissimo topic sui kit per preparare le Uno Turbo.

Per una qualche legge non scritta nel caso di piccole bombe i fari in piu' si mettevano nel paraurti, con risultati :pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sportivette anni '80 sono sparite quasi tutte....rottamate quasi nuove o rottamate poi con gli incentivi.

Non citata c'era anche lei:

Col 1050 Brasile turbizzato. Pare che un discreto numero giaccia a riposare al curvone di Busalla sulla A7.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La AX GTI pu prodotta dal 91 fino a fine della carriera AX e ultimamente dalle mie parti ne vedo girare una di colore Nero targata Udine.

comunque LA AX gti non era l'unica variante sportiva dela gamma prima c'era la GT (che venne sostituita dalla GTI Appunto) e anche Citroen AX Sport (vere scuole da rally per tanti piloti insieme alle contemporanee 205 Rallye e alle successive 106 Rallye) che mi pare fosse una verione alleggerita delle GT-GTI (fu prioposta fino al 91 mi pare)

citroen+ax+rear+right+angle+view.bmp

Salendo di categoria mi sono ricordato di queste:

Opel Kadett GSi

OPEL-KADETT-2000-GSI-16V-main-316974674.jpg

E sopratutto come non ricordare la Mitica Fiat Ritmo 130 TC Abarth :§:§:§

Fiat_Strada_130_tc_Abarth.jpg

(questa in foto è la versione UK chiamata Strada perchè Ritrmo in inglese mi pare ricordasse il Ciclo delle donne, adesso non ricordo bene perchè)

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista solo una dal vivo, qualche hanno fa.

La Y che hai messo in foto invece mi pare fosse la FILA

Ce n'era una alla stazione dove prendevo il treno per andare all'uni, e' stata rottamata dal folle che l'aveva un anno fa.. certa gente proprio :muto:

Qui spopolavano. L'auto ufficiale della ValCuvia mi verrebbe da dire!

PS: io l'ho sempre trovata URENDA.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su San Wikipedia (nonostante l'appello di tutti, fondatore, webmaster metallaro, strane scrittrici hippie.....manco per l'8x1000 sono così pedanti) ho trovato il sunto delle trova della 114 GTi.

E' del 1991, ricordavo bene il mese ma non l'anno

In una prova su strada effettuata nell'ottobre del 1991 da Ivan Capelli per Quattroruote[18], dove si metteva a confronto la Rover 114 GTi con una Fiat Tipo 2.0 i.e. 16v e una Renault Clio 1.8i 16v, la 114 GTi fu definita «molto sensibile e impegnativa, ma anche piuttosto veloce e ben attaccata all'asfalto»; le critiche maggiori furono nuovamente rivolte allo sterzo, al quale fu assegnato un punteggio di una sola stella su cinque:

« Violento, impreciso, spesso imprevedibile, non ti dà mai la certezza di quello che stanno facendo le ruote. Via via che la velocità aumenta perde sensibilità e diventa difficile mantenere la traiettoria impostata soprattutto in rettilineo: se si accelera devia bruscamente a sinistra, se si rilascia piega con altrettanta rapidità sulla destra. »

Altre criticità riguardavano l'impianto frenante, giudicato «appena sufficiente» in quanto «abbastanza potente ma soggetto a fading» (nonostante la rivista erroneamente non riporti che i dischi anteriori sono autoventilanti), la rumorosità ad alti regimi, l'impianto di climatizzazione, e la strumentazione, comprensiva solo di spie ed indicatori indispensabili. Giudizio positivo per il motore (quattro stelle su cinque), che «pronto e vivace un po' a tutti i regimi, [...] dispone di sufficiente grinta anche in basso e consente soddisfacenti prestazioni», per il cambio «preciso e con rapporti ben spaziati», per la «straordinaria maneggevolezza» e per i consumi contenuti.

Bello lo sterzo....bella merda :muto:

E dire che un po' mi dispiacque...specialmente BRG mi piaceva

ownergunn_13.jpg

Riusciva ad avere un filo di eleganza, come la 205 GTi, mentre Uno Turbo & Co. le trovavo più zarre, col top nella Fiesta XR2i

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non andava proprio un ghezz, perché non ne ho mai viste in giro :§

Fighissima la Y10 Martini, te la davano in bundle con la Delta?

Un po' come la Y in tender con la Thesis? :§

Come sono cattivo :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riferisci mica alla Talbot Sunbeam Lotus?

Mi sa che non andava proprio un ghezz, perché non ne ho mai viste in giro :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.