Vai al contenuto

"Bombette" anni '80


duetto80

Messaggi Raccomandati:

L'avevamo nominata, altro che dimenticata :D beh, bara... nè più e nè meno di altre... in ogni caso aveva un motore aspirato, relativamente piccolo e molto spinto, quindi meno violenta e più gestibile, quanto meno come erogazione, rispetto alle concorrenti turbo o aspirate di cilindrata più alta... in compenso aveva una scocca penosa, che torceva di brutto...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'avevamo nominata, altro che dimenticata :D beh, bara... nè più e nè meno di altre... in ogni caso aveva un motore aspirato, relativamente piccolo e molto spinto, quindi meno violenta e più gestibile, quanto meno come erogazione, rispetto alle concorrenti turbo o aspirate di cilindrata più alta... in compenso aveva una scocca penosa, che torceva di brutto...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

La visa GTI era veramente terribile in tutti i sensi: estetica (allora bastavano 4 fari per fare le versione sportiva -Alfasud docet) tenuta, freni ecc. ecc.

La cosa più bella che aveva era lo spot citato, del resto citroen in quel periodo era n°1 in fatto di spot (ricordate CX Turbodiesel II con l'allora top Grace Jones?)

Metro MG turbo, l'aveva un mio conoscente, non male belli gli interni.

Supercinque Turbo raccolse l'eredità di 5 Alpine, ma tutto sommato stava in strada meglio della concorrenza e sopratutto frenava.

L'altra sera a cena parlavo di questo con un mio amico che ha avuto una 205 GT 1.4 che gli fu rubata, ed un gti 1.9 da 130 cv distrutto su un rettilineo :shock: di montagna in salita :shock::shock: quando improvvisamente sbandò finendo su un gradino piegando il telaio. :?

Beh abbiamo stilato una lista di possesori di 205gti di nostra conoscenza, la maggior parte non è riuscito a venderla...........nel senso che è andata distrutta prima :shock::shock:

A tavola con noi era presente anche un ex possessore di 3 supercinque turbo (due elaborate) ed ha confermato che quelle almeno al secondo proprietario ci arrivavano.

...le uno turbo non uscivano nemmeno dal salone, alla prima curva erano già distrutte. :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La visa GTI era veramente terribile in tutti i sensi: estetica (allora bastavano 4 fari per fare le versione sportiva -Alfasud docet) tenuta, freni ecc. ecc.

La cosa più bella che aveva era lo spot citato, del resto citroen in quel periodo era n°1 in fatto di spot (ricordate CX Turbodiesel II con l'allora top Grace Jones?)

Metro MG turbo, l'aveva un mio conoscente, non male belli gli interni.

Supercinque Turbo raccolse l'eredità di 5 Alpine, ma tutto sommato stava in strada meglio della concorrenza e sopratutto frenava.

L'altra sera a cena parlavo di questo con un mio amico che ha avuto una 205 GT 1.4 che gli fu rubata, ed un gti 1.9 da 130 cv distrutto su un rettilineo :shock: di montagna in salita :shock::shock: quando improvvisamente sbandò finendo su un gradino piegando il telaio. :?

Beh abbiamo stilato una lista di possesori di 205gti di nostra conoscenza, la maggior parte non è riuscito a venderla...........nel senso che è andata distrutta prima :shock::shock:

A tavola con noi era presente anche un ex possessore di 3 supercinque turbo (due elaborate) ed ha confermato che quelle almeno al secondo proprietario ci arrivavano.

...le uno turbo non uscivano nemmeno dal salone, alla prima curva erano già distrutte. :lol::lol:

Mah guarda...per la uno turbo non sono tanto d'accordo...ho guidato diverse volte quella del mio amico(era una prima serie 105cv) su strada...e l'ho strapazzata ben bene su strada chiusa al pubblico...io non l'ho trovata affatto pericolosa...forse carente un po' in frenata(soprattutto paragonata alle vetture di oggi) però come tenuta e stabilità non era male e non mi ha mai messo in difficoltà....

Era nel classico colore verde petrolio(credo si chiami così)dalle mie parti molte uno turbo erano di quel colore...lui ce l'ha ancora,solo che l'ha "fermata" (tolto assicurazione ecc)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente era l'unico colore disponibile (o quasi) :lol::lol: uscivano tutte cosi.

Guarda che di croci ne ha fatte tante la UNO :( più per la frenata (la secoda serie con ABS era peggio) che per la tenuta, ma ne ha fatte tante.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente era l'unico colore disponibile (o quasi) :lol::lol: uscivano tutte cosi.

Guarda che di croci ne ha fatte tante la UNO :( più per la frenata (la secoda serie con ABS era peggio) che per la tenuta, ma ne ha fatte tante.

da me ce n'erano anche diverse rosse...che io sappia non c'è mai morto nessuno qua...un ragazzo(adesso è il titolare di un negozio di tuning)anni fa ne preparò una che superava i 240 e aveva montato gomme semislick

ps. penavo che la seconda serie frenasse meglio proprio grazie all'anitskid...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la seconda serie (quella con ABS) da quel che dicono (lo rilevò anche 4R) peggiorava nella frenata.

Probabilmente, ma dovrei andare a riprendermi la prova, allungava gli spazi di frenata ulteriormente.

Il problema di Uno Turbo è che era troppa, insieme a 164 6V turbo 1° serie, erano auto che crescevano in maniera impressionante senza fine.

E ti ritrovavi anche nei vialoni cittadini (successo personalmente) a 160 km/h come niente.

E’ che con 164 i 160-0 li gestivi bene, con Uno no.

Comunque dei turbo come questi 2, a livello di auto di serie non avevano molti concorrenti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.